“Interessante per i bambini ma ne ho visti di meglio...” 3 su 5 stelle
Recensione di Museo di Storia Naturale (Naturhistorisches Museum)

Museo di Storia Naturale (Naturhistorisches Museum)
Maria-Theresien-Strasse | Burgring 7, Vienna 1040, Austria (Innere Stadt)
01-521-770
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.10 in classifica su 315 Attrazioni a Vienna
Tipo: Musei di storia naturale, Musei
Dettagli sull'attrazione
Augusta, Italia
38 recensioni per questa attrazione
“Interessante per i bambini ma ne ho visti di meglio...”
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

La struttura, esternamente, è dal punto di vista architettonico molto bella (come del resto tutte quelle dei diversi musei del quartiere). Il prezzo del ticket d'ingresso non è carissimo. Un buon posto per chi, con bambini al seguito, vuole ripararsi dal freddo inverno viennese e riposarsi un po'. Interessante la presenza, nel settore dei minerali, di frammenti di meteoriti e di strutture interattive esplicative di diversi fenomeni storici (il famoso impatto del meteorite che avrebbe causato l'estinzione dei dinosauri) e dei diversi fenomeni ambientali che stanno causando tanti danni al nostro clima. Carino (quello del museo di parigi è molto più curata a mio avviso) il padigliole dei fossili e dei dinosauri con un allosauro animatronico vera star del settore! Interessante la presenza, in un altro settore, di macchinari che illustravano diversi fenomeni della fisica e atmosferici. Scarso il secondo piano con la presenza di tutta una serie di animali imbalsamati.

Visitato a Gennaio 2012

• Prima in arabo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Molfetta, Italia
22 recensioni per questa attrazione
“molto bello”
5 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

c'è una prima parte dedicata alle pietre e ai minerali, poi la parte relativa ai dinosauri, poi una parte dove fare vari esperimenti scientifici e approfondire varie tematiche, come la formazione della terra, del sole e della luna, poi c'è la parte con gli animali veri e propri, la maggior parte sono imbalsamati, e ancora farfalle, insetti, volatili... di tutto di più...

“Un salto nel passato”
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Un museo eccezionale .Il Naturhistorisches Museum di Vienna è uno dei più grandi musei di scienze naturali del mondo, e il più grande museo di tutta l'Austria.Un esperienza che lascia il segno, due piani interi tra fossili, animali preistorici.
L unico difetto la mancanza di un? audio guida per le vetrina piu interessani

126 recensioni per questa attrazione
“Bello. Almeno per i bambini”
4 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Ammetto di amare gli animali solo se vivi e vegeti quindi questo museo non è esattamente nelle mie corde ma mia figlia di 4 anni ha insistito per entrare a vedere i dinosauri ed io sono per assecondare i suoi desideri di conoscenza dunque ho pagato i 10 euro (troppi!) e sono entrata con grande scetticismo. Beh devo ammettere che ne è valsa la pena, mia figlia ne è stata conquistata. Oltre allo scheletro di dinosauro ne hanno costruito uno animato che spalanca la bocca e muove la cosa, una tavola interattiva invita il bambino a riconoscere le diverse ossa, a dire a quale dei due modelli appartengono etc. Uno schermo attivato da una pompa mostra il meccanismo di un'eruzione vulcanica, un'altro sensibile al calore del corpo riproduce la figura sullo schermo etc etc. Insomma se siete con un bambino andateci senz'altro!

Napoli, Italia
13 recensioni per questa attrazione
“Fantastico per chi ama la scienza e la natura!”
5 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Gia' la scenografica collocazione di questo museo (ingresso in MarieTheresienPlatz di fronte all'edificio "gemello" che ospita il museo di Belle Arti) anticipa la bellezza di questo tesoro. L'edificio poi, una meraviglia con la sua luminosissima cupola barocca, e' un degno palcoscenico per le collezioni esposte.
Potrei parlarvi delle rocce, dei meteoriti, di tutte le forme vegetali ed animali che vi sono contenute, ma mi ha colpito soprattutto la sensazione di vivere la storia dei ricercatori, degli scienziati che con il loro lavoro hanno contribuito a rendere questo posto molto piu' che un semplice museo.
Se siete curiosi e la materia vi affascina mettete in conto di trascorrere una buona parte della giornata!
Unico neo: molti reperti hanno le etichette solo in tedesco (senza neanche l'inglese) e questo limita la piena comprensione del valore di alcuni pezzi.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo di Storia Naturale (Naturhistorisches Museum) hanno visto anche

Conosci Museo di Storia Naturale (Naturhistorisches Museum)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo di Storia Naturale (Naturhistorisches Museum), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.