“centrale, ottima cucina locale” 5 su 5 stelle
Recensione di Restaurant Der Kuckuck

Restaurant Der Kuckuck
Himmelpfortgasse 15, Vienna 1010, Austria (Innere Stadt)
+43 1 512 84 70
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.415 in classifica su 2.875 Ristoranti a Vienna
Fascia prezzo: USD 10 - USD 25
Cucina: austriaca, contemporanea
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Zona: Innere Stadt
“centrale, ottima cucina locale”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Il locale è certamente eccellente. L'esperienza è stata positiva.
Attenzione a non arrivare tardi, la chiusura della cucina è attorno alle 22, ma questo un pò in tutti i ristoranti dell'Austria.
Prezzo nella media, piatto unico assolutamente soddisfacente.
Cucina tipiaca austriaca, ma possibilità per i vegetariani: aspetto non secondario.

• Visitato a Novembre 2011

gubbio
“Peccato!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Come al solito sono andato in questo ristorantino seguendo le ottime recensioni su TA ma purtroppo devo dire che il ristorantino si presenta accogliente , è situato in una traversa del corso principale di Vienna, ma il prezzo pagato per quello che abbiamo mangiato è decisamente elevato, anche confrontandolo con altri ristoranti .

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Romantico, tipico e accogliente, piatti tipici assai buoni.”
5 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Praticamente rapiti dagli affascinanti cucù appesi sulle pareti di questo piccolo ristorantino nel cuore di Vienna, io e il mio fidanzato abbiamo trascorso una romantica serata davvero indimenticabile. Piatti tipici classici, consiglio zuppa, consommè di verdure e gulash. Sarei rimasta ben volentieri un'ora in più per ammirare lo spettacolo di quegli strani orologi a muro, suonano ogni 60 minuti! Lo consiglio a tutte le coppie è davvero un posticino caldo e accogliente, i prezzi sono accessibili nonostante la posizione centrale e il padrone del locale parla un pò di italiano. Da provare.

• Visitato a Ottobre 2011
Bologna
“Piccolo e romantico”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Riprovato dopo esserci stati altre due volte negli ultimi sette-otto anni, stessa impressione estremamente gradevole.
Ambiente molto romantico, piccolo e raccolto, ottimo servizio efficiente e cordiale (nei limiti del mio tedesco meno che basico).
Si mangia cucina tipica austriaca, gulasch, tafelspitz, wienerschnitzel, consommè/zuppe e dolci ottimi.
Un ottima alternativa ai vari Plachutta sul medesimo livello (anche di costo) in un ambiente più intimo e riservato.
Il nome deriva dalla collezione di orologi a cucù appesi dappertutto alle pareti

• Visitato a Gennaio 2012
Brescia, Italia
“cucina e atmosfera viennese”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Cominciamo col dire che la ns esperienza è stata suggerita ovviamente dalle recensioni lette su Tripadvisor e quanto emerge dalle recensioni direi che è attendibilissimo e cioè:cucina tipica viennese,ambiente caratteristico e tranquillo, cordialità e prezzo adeguato.
All'entrata siamo rimasti subito colpiti dall'ambiente caldo e accogliente,il titolare è un signore che rispecchia in pieno l'ospitalità tedesca efficiente e veloce ma forse un pò troppo sbrigativa per i nostri standard italiani,in ogni caso c'è di buono che parla qualche parola di italiano.Abbiamo ordinato 2 piatti di brodo di manzo molto saporiti,che dopo una giornata passata al freddo sono davvero un tocca sana e una zuppa di zucca.Per secondo abbiamo optato per del gulash di vitello servito con del gnocco di pane immersa nel sughetto e dello Tafelspitz, tradizonale carne bollita servita con verdure,rosti di patate, marmellata di mele e salsa allo yogurt con erba cipollina;da bere vino rosso austriaco e birra austriaca il tutto anticipato da un piccolo ma gradito entrèe e il solito pane con del formaggio fresco spalmabile.Purtroppo a fine pasto eravamo talmente sazzi e soddisfatti da non provare uno degli invitanti dolci proposti dal menù tuttavia non abbiamo rinunciato ad assaggiare delle grappe tipiche che il gestore ci ha fatto scegliere tra 4-5 gusti.
Insomma se ancora non si fosse capito:"DA PROVARE".

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Restaurant Der Kuckuck hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Restaurant Der Kuckuck? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant Der Kuckuck, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.