“Un ostello che e` quasi un hotel” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto A&O Wien Stadthalle ai Preferiti
A&O Wien Stadthalle
2.0 su 5 Hotel   |   Lerchenfelder Gurtel 9-11, Vienna 1160, Austria   |
Classificato al n.250 di 369 hotel a Vienna
“Un ostello che e` quasi un hotel”
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2011

Questo ostello, posizionato un po' fuori dal centro storico della citta`, fornisce camere private che non hanno niente da invidiare a quelle degli alberghi economici classici, con la differenza che qui il prezzo e` davvero conveniente!
Prenotando con sufficiente anticipo si puo` trovare una stanza doppia (non ci sono matrimoniali), semplice ed essenziale, con bagno pulito e con sufficiente spazio per riporre i bagagli: a questo punto volendo basta avvicinare i due letti.. ed il gioco e` fatto!

L'ambiente molto giovane ed informale e` l'ideale per chi viaggia per piacere, gli spazi comuni sono belli ed organizzati, e la colazione mattutina a buffet (inclusa nel prezzo della camera) e` una delle piu` complete ed abbondanti che mi sia capitato di trovare in strutture di questa categoria. Si ricevono dei gettoni colorati (uno al giorno) e la mattina li si riconsegna per avere accesso alla zona mensa.

Abbiamo avuto un disguido la prima notte: non si sa come, nonostante avessimo fatto il check-in, non eravamo stati registrati e quindi hanno riassegnato la nostra stanza ad un'altra coppia, che trovando i nostri bagagli ha avvisato e la reception ci ha fatto trovare sulla porta un cartello con scritto di passare da loro. La questione e` stata chiarita con la massima semplicita` (in effetti il ragazzo che ha preso i nostri dati sembrava piu` il barista che l'addetto al check-in), e nei giro di cinque minuti siamo potuti rientrare in camera. Insomma la cordialita` e l'efficienza dimostrata hanno fatto passare in secondo piano questo piccolo problema.

Una fermata della metropolitana e` raggiungibile comodamente, anche se noi ci siamo mossi sempre a piedi. La zona e` piena di locali a luci rosse, ma la cosa non crea problemi e si puo` tranquillamente tornare la sera senza fare brutti incontri. Tra l'altro cammimando verso il centro storico si arriva nella zona dei musei e del municipio, forse la piu` bella, giustificando la mezz'ora di strada da fare a piedi (a Dicembre i mercatini di Natale si concentrano soprattutto in quella zona).

Insomma, non lasciatevi ingannare dalla parola "Hostel", questa struttura ha dimostrato di essere ben di piu`.. e comunque per i piu` sofisticati c'e` anche la modalita` "Hotel" a disposizione!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

167 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
roma
3 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2011

Abbiamo alloggiato in una camera familiare nella parte "hotel" di questo ostello.
Buona la posizione vicinissima alla metroolitana e alla fermata dell'autobus che porta in centro in una decina di minuti.
Staff cordiale e competente.
Colazione a buffet varia e completa (manca solo il latte caldo).
Camera dotata di due letti singoli uniti ed un letto a castello. Due bagni separati uno con wc e lavandino e l'altro con lavandino e doccia.
Cambio giornaliero degli asciugamani.

La nota dolente è la pulizia della camera: polvere sotto i letti e in quattro giorni di permanenza nemmeno una volta è stato pulito il pavimento.
Mai rifatti i letti.

Comunque da consigliare soprattutto in relazione al prezzo pagato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
Bari
5 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2010

Premetto che sono un agente di viaggio e non mi è mai capitato di soggiornare in un "Ostello" così interessante. Con interessante intendo dire in primis Qualità prezzo, camere semplici ma perfette c'è tutto.....manca solo il frigo. La pulizia è giornaliera, quindi cambio di asciugamani ecc...sempre giornaliero. Posizione buona, a 100 mt dalla metro 1 cambio 1/2 e siete in centro al max in 10 minuti. In + sempre a 100mt c'è un grosso centro commerciale. Resterete entusiasti....

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Avigliano, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

Ostello in discreta posizione, vicino alla fermata della metro, spartano ed essenziale ma senza pecche. Camere con bagno, colazione esclusa e buoni prezzi. Per chi cerca un tradizionale ostello senza troppi fronzoli.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2010

affianco alla metropolitana, pulito, camere nuove, bagni puliti, ogni mattina le pulizie, colazione ottima e abbondante....

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici
italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2010

Ostello fantastico..pulito,personale cordiale e prezzo con colazione inclusa irrisorio. In più si trova a 100mt dalla U-bahn.
Consiglio a tutti di andarci

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci A&O Wien Stadthalle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su A&O Wien Stadthalle

Indirizzo: Lerchenfelder Gurtel 9-11, Vienna 1160, Austria
Regione: Austria > Vienna
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.250 di 369 hotel in Vienna
Categoria hotel:2 stella/e — A&O Wien Stadthalle 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Orbitz, Travelocity, Expedia, Tingo, Priceline, BookingOdigeoWL, Otel, Despegar.com, Hotels.com, HostelBookers, HostelWorld, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso A&O Wien Stadthalle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
a And o City Stadthalle
Hotel a&o City Stadthalle Vienna
a&o City Stadthalle Hotel Vienna
Vienna a&o City Stadthalle
a&o City Stadthalle Vienna

Se siete i proprietari o gestori di A&O Wien Stadthalle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.