“bellissimo” 5 su 5 stelle
Recensione di Vienna Sightseeing Tours

Vienna Sightseeing Tours
Weyringergasse 28A - 30 | Eingang Goldeggasse 29, Vienna, Austria (Innere Stadt)
+43 1 71246830

Corte Franca, Italia
“bellissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

vienna città meravigliosa.
questo è un tuor a pagamento che ti permette di visitare tutto il centro di vienna con un pullman che percorre il ringstrasse.
è una città molto comoda da visitare perchè tutto si trova all'interno del ringstrasse: puoi trovare stephandom, il municipio, Hofburg e i musei nazionali, senza dimenticare le vie piene di negozi del centro. piu distaccato, ma facilissimi da raggiungere con i mezzi pubblici il castello di schinnbrunn e il castello belvedere.
esperienza fantastica, gente veramente ospitale e organizzata in maniera maniacale.
esperienza da ripetere sicuramente

Visitato a Dicembre 2011

Savigliano, Italia
22 recensioni per questa attrazione
“visita della città”
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Se come me avete poco piu di 1 giorno per visitare la bella vienna allora è d'obbligo utilizzare questi bus turistici che offrono tour guidati e commentati, in tutte le lingue, della città.
Il punto di partenza è la piazza dell'opera, in piano innerstadt, centro di vienna, da qui partono 3 tipologie diverse di tour, il tour rosso che fa il giro dell'innerstadt ovvero del centro passando davanti a tutti i palazzi, chiaese, monumenti piu importanti, il tour contrassegnato dal colore blu invece è quello che si allarga dal centro per passare a nord e attraversare il danubio fino al Prater, ed infine il tour verde che fa la parte sud di vienna fino allo shonbrunn.
Noi abbiamo optato per fare un tour rosso piu un tour blu e cosi' avere un'idea completa della parte piu significativa della città, facendone 2 ed acquistando insieme i tickets si ha un piccolo risparmio.
Il primo tour ci ha soddisfatto abbastanza abbiamo attraversato il cuore della città comodamente seduti in bus, quel giorno poi faceva caldissimo e avevamo il bus scoperto, da qui si possono ammirare i piu bei palazzi regali della città e con qualche acrobazia fare anche delle belle fotografie. Al ritorno, base sempre piazza dell'opera, abbiamo atteso una mezz'ora e abbiamo preso il primo bus disponibile per il tour blu e abbiamo completato il tour passando sulle rive del danubio ed ammirando la parte piu nordica della città con il prater e gli spazi verdi di vienna.
Tutti i tour erano colmi di gente quel giorno, pasqua per la precisione, e alla fine del tutto avevamo un'idea completa della regale e bellissima Vienna.
I bus hop on hop off sono quelli con i quali si puo' anche scendere e risalire in un secondo tempo dal bus a tutte le fermate ma noi abbiamo fatto tutto il tour senza mai scendere, in modo da non perdere troppo tempo, abbiamo poi raggiunto quello che piu ci interessava a piedo nel pomeriggio.
I bus in primavera ed estate ci sono tutto il giorno dal mattino alla sera e i ragazzi che vendono i biglietti sono davanti all'opera di vienna, riconoscibili dalle magliette gialle, parlano un po' tutte le lingue e sono dei veri commericianti....
Consiglio l'utilizzo di questi bus per chi ha poco tempo in città o per chi vuole farsi un'idea di cosa offre vienna. Se non erro il costo si aggira intorno ai 15 euro a persona a tratta.
Sui bus sono accettati gli animali.

Visitato a Aprile 2011
Scicli, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“mayerling, bella escursione”
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Abbiamo prenotato questa escursione direttamente in hotel, il 21 luglio 2011. Sono venuti a prenderci alle 14.00 con un piccolo pullman e ci hanno portato all'opera dove abbiamo preso un autobus grande. Dopo di che siamo andati al capolinea della sightseeing e abbiamo cambiato nuovamente autobus prendendo quello per inglesi e italiano. Siamo andati prima a Mayerling, dove trovarono il principe ereditario Rodolfo suicida insieme alla sua amante. Poi siamo andati al monastero cistercense di Heiligenkreuz Santa Croce e infine alla See grotte, il famoso lago sotterraneo. Abbiamo attraversato il bosco viennese, siamo passati attraverso la cittadina termale di Baden. Sono molto contento di questa escursione e devo ringraziare anche la guida che ripeteva tutto in italiano solo per noi, visto che eravamo gli unici tre italiani presenti su quel pullman. Io consiglio questa escursione.

Visitato a Luglio 2011
5 recensioni per questa attrazione
“Vivamente sconsigliati i tours tematici Unknown underground Vienna e 1000 years of Jewish traditions in Vienna”
1 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2009

Bruttissime esperienze e spreco di soldi. Il tour underground Vienna si riduce alla visita di una cripta piena di cadaveri e ossa, la cui visita ocsta normalmente 5 euro e non 16,50 come richiesti dal tour. La guida tedesca traduceva in inglese solo parte delle spiegazioni e si limitava a una narrazione descrittiva delle ossa ( macabro e di cattivo gusto.

Il secondo tour che avevamo prenotato non siamo riusciti a farlo. La guida era ubriaca fradicia alle 2 del pomeriggio e ci ha allontanati in malo modo perchè eravamo solo 4........ Meno male non avevamo pagato in anticipo!

Gli utenti che hanno visto Vienna Sightseeing Tours hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna
Vienna, Regione di Vienna

Conosci Vienna Sightseeing Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Vienna Sightseeing Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.