“Posizione strategica!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.88 di 134 hotel a Salisburgo
Siena, Italia
“Posizione strategica!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel per 3 notti, e devo dire che è veramente un'ottima base per visitare la città di Salisburgo. La posizione è semplicemente strategica, centrale e proprio adiacente al tunnel che passa sotto la collina che si trova al centro della città. Il Neutor è un hotel senza troppe pretese ma nella medie dei 4 stelle, le camere sono semplici e sobrie, pulite, ma il punto forte a parte la posizione strategica è la colazione, elemento molto curato in Austria.
Come già sottolineato l'hotel è centralissimo, quindi raggiungere a piedi qualsiasi meta turistica compreso il castello è estremamente facile.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

ho passato 2 notti presso l'hotel con la mia famiglia ed alcuni amici. E' proprio a pochi passi dal centro, le camere molto spaziose con 2 bagni e la pulizia ottima. Hotel molto silenzioso anche se si trova sulla strada. A colazione non mancava nulla e il personale è molto cordiale!!!
Consiglio quindi di prendere in considerazione questo hotel se volete visitare Salisburgo!!! Anzi aggiungo che bisogna visitare questa città perchè merita....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Io ed il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questo hotel una sola notte.... le camere sono semplici, abbastanza spaziose,pulite(anche se per terra c'è la moquette..)il bagno era vecchiotto ma aveva tutto il necessario.
La colazione era abbastanza varia...anche se poche erano le cose dolci(qui mangiano gran uova e pancetta alla mattina)..
Punto di forza dell'hotel è la posizione;si trova a soli 5 minuti a piedi dal centro storico di Salisburgo.
Hotel consigliato per 1 o 2 notti al massimo..anche perchè per quel prezzo si trova di meglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Verbania
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

L'hotel si trova a due passi dal centro di Salisburgo (attraversate il tunnel che si trova a 100 metri e sarete immersi nelle vie principali).

L'hotel dispone di due unita' che si affacciano sulla strada principale, noi abbiamo soggiornato nell'unita' più' piccola (guardando il tunnel si trova a destra) e le camere sono piccole e un po' rumorose dato che le finestre sono sulla strada.

La colazione e' nella media, il wifi e' gratuito e il parcheggio e' possibile nel cortile dell'hotel.

In sintesi direi un hotel nella media che guadagna punti per il fatto che e' vicino al centro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

Ho soggiornato in questo hotel la scorsa settimana per 3 notti.. abbiamo prenotato una tripla tramite Booking..
L'hotel è, praticamente, in pieno centro... 5 minuti a piedi tramite un tunnel pedonale e si è in centro...
Le stanze, però non sono da 4 stelle... in un primo momento ci hanno dato una stanza praticamente "antica"... mal ridotta con un termosifone anni '30... un bagno con servizi mal tenuti e porta lampada rotto...
Sapevamo tramite le recensioni su questo sito che diverse camere erano state ristrutturate così abbiamo reclamato ed il giorno dopo ci hanno assegnato un'altra stanza...
Putroppo era sempre "antica" ma, perlomeno, un po' più "modernizzata" ed i servizi igienici un po' migliori..
Alla Hall ci hanno spiegato che avendo prenotato tramite booking loro non possono fare variazioni alle prenotazioni, anche perchè "loro" hanno le stanze più economiche.. mentre se prenotavo tramite telefono potevo spiegare che preferivo le camere più moderne .. peccato che nessuno di loro parlasse italiano.. quindi non so come mi sarei potuta spiegare al telefono!!
Infine mi hanno spiegato che le "4 stelle" le hanno ottenute anche per la vicinanza al centro..
Comunque, alla fine, siamo stati bene... il pacheggio è gratuito e siamo riusciti a parcheggiare dentro..
Lo consiglierei solo per la vicinanza...

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
Rovigo
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2010

Premetto che sono stata a Salisburgo diverse volte perché amo la città e ho provato diverse sistemazioni, in questo caso si tratta del settembre 2008. Questa è una di quelle in cui mi sono trovata meglio, anche se non è molto economico, soprattutto se consideriamo che manca il parcheggio (o meglio, i posti macchina gratuiti ci sono ma sono pochi, e vicino all'hotel c'è un parcheggio che costa la bellezza di 14€ al giorno, e per chi non trova posto nei pochi spazi gratuiti è quindi un salasso).
La posizione è centralissima e i pochi minuti a piedi si arriva davvero in tutte le attrazioni principali della città (che comunque è piccola e si gira facilmente a piedi).
Ci sono alcune camere che sono molto moderne (nella mia c'era la tv al plasma appesa alla parete!), altre un po' meno, tutte hanno comunque il bagno in camera.
La colazione è abbondante e c'è un po' di tutto (frutta, dolci, pane tostato, marmellata, affettati...). Si possono anche noleggiare delle biciclette, sempre a pagamento anche quelle (7€ l'ora). Il personale parla tedesco e inglese, ed è molto gentile.
Una pecca è che come in altri hotel stranieri non conoscono l'uso delle lenzuola e dormire d'estate con il piumone produce un effetto sauna...
Per concludere, il mio giudizio sull'hotel è senz'altro positivo, anche se per quello che costa una camera alcuni servizi come il noleggio bici a pagamento o la mancanza di parcheggio sono piuttosto scomodi, soprattutto se si considera che in altri posti sono gratuiti.
In generale consiglio a chi si dovesse recare in Austria di cercare posto presso qualche affittuario privato (offrono gli stessi servizi di un hotel ma sono più economici - noi siamo andati in questo hotel perchè abbiamo prenotato all'ultimo e abbiamo trovato posto solo qui). Comunque resta un hotel da consigliare, in fondo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con la famiglia
hertfordshire
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2007

Dopo aver letto alcune recensioni, mi sentivo nervosa all’idea di stare al Neutor. Invece lì ho scoperto che quest’hotel vanta un'eccellente ubicazione; il personale è cordiale e disponibile; le camere sono piene di sole e pulite e sono arredate con dei mobili dai colori brillanti.
Sono stata benissimo e lo consiglierei a tutti i miei amici.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel Neutor? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Neutor

Indirizzo: Neutorstrasse 8, Salisburgo 5020, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Salisburgo > Salisburgo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite
Classificato al n.88 di 134 hotel in Salisburgo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Neutor 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travel Republic (UK), Odigeo, HostelBookers, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Neutor. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Neutor, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.