“Non centrale ma buon confort” 4 su 5 stelle

Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.71 di 134 hotel a Salisburgo
Como, Italia
“Non centrale ma buon confort”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Sono stato per motivi di lavoro con la famiglia al seguito. Al momento della prenotazione in internet ho specificato che eravamo in quattro persone in una stanza (2 adulti + 2 bambini). Controllando la prenotazione in internet vedevo che la prenotazione era per 2 stanze e non capivo il perchè. Arrivando ho capito che ci avevano dato, senza alcun supplemento, due camere comunicanti, quindi ci hanno riservato un'attenzione sicuramente gradita! La posizione non è centrale, ma in circa 10 minuti a piedi siete nel centro storico di Salisburgo. Un consiglio per chi viaggia con bambini: non perdete il Museo di Scienze Naturali, noi ci siamo stati una giornata intera, i vostri figli ne saranno entusiasti!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

82 euro per una spaziosa, silenziosa, pulitissima doppia, letto king size, con maxibagno ben accessoriato e bottiglia d'acqua omaggio, parcheggio gratuito per tre ore per un collega che dormiva altrove, fitness room aperta solo per me fuori orario (6.30-22), receptionist che si premura, prima ancora che io formuli la mia richiesta, di fornirmi l'ombrello per uscire nella pioggia, e propormi i quotidiani in inglese e tedesco (gratis per i soci del programma della catena).
Non ho fatto colazione perché partivo di corsa (comunque caruccia a 16 euro). In buona posizione per chi arriva in auto. Lo consiglio a chi viaggia per affari.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Sono stato in questa struttura che si trova proprio di fronte al Mercure da me recensito in altra occasione.
Per chi arriva in auto a Salisburgo, il commento è chiaramente similare nel senso che è possibile trovare posti auto in zona gratuitamente sebbene il paracheggio dell'albergo sia molto piccolo.
Camere spaziose e pulite.
L'albergo si trova a 10/15 minuti a piedi dal centro.
In zona non sono presenti interessanti soluzioni per colazioni e cene.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Pieve di Soligo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

L'albergo è in posizione comoda per visitare il centro città, ed è dotato di comodo parcheggio. La struttura esternamente è piuttosto anonima, per non dire bruttina, mentre all'interno è evidente la mano degli architetti, con soluzioni di arredamento ricercate ma non sempre riuscite (l'arredamento del ristorante è di una freddezza sconcertante). La camera è carina, ma anche qui l'architetto ci ha messo lo zampino: non ci sono armadi o cassettiere, è tutto a giorno, e dopo qualche giorno la camera assomiglierà ad un accampamento. Fastidioso il ventilatore del bagno sempre acceso, che comunque non ha evitato che un leggero odore di fogna si propagasse all'intera camera. Due consigli: 1-chiedere una camera sul lato posteriore dell'hotel, il frontestrada è rumoroso; 2- EVITARE IL RISTORANTE, è pessimo.
Ultima nota: durante il soggiorno c'è stata una evacuazione per allarme incendio. Strano a dirsi, ma il personale non ha mosso un dito per aiutare nessuno, nemmeno quelli in pigiama a -2°C nel piazzale dell'hotel...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Sardegna, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Nel complesso l'hotel e' discreto, abbastanza vicino al centro a circa 10/15 minuti a piedi, le camere sufficientemente spaziose e pulite, il personale alla reception non sempre disponibile, ci sono state fornite notizie discordanti, per esempio avevamo bisogno del taxi ma ci hanno fatto capire che purtroppo non era possibile in quanto a cavallo di fine anno non circolavano, abbiamo poi scoperto che i taxi circolavano eccome, a prezzi anche molto abbordabili (meno di 10 € per spstarsi da una aprte all'altra della citta') piuttosto non erano in servizio i taxi con loro convenzionati quindi piuttosto di segnalarci di prendere i comuni taxi ci hanno fatto capire di arrangiarci!!!
La colazione, sebbene abbondante e di qualsiasi tipo, e' abbastanza cara, 18 € al giorno per persona, il personale addetto poi si e' dimostrato abbastanza scortese, spero sia dovuto al fatto che noi stavamo li in vacanza il 1* dell'anno e loro stavano lavorando!!!
Segnalo infine il costo esagerato delle bevande al bar ( se così si può definire) dell'hotel, ci e' capitato di prendere degli amari (1 ramazzotti e 3 averna) alla Modica cifra di 6,40 € CAD.!!! Dosati con precisione maniacale e con apposito misurino a 4 cl. ciascuno...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Arrivo in hotel, parcheggio pieno suono per l'apertura del garage..niente. Mi avvicino alla porta...niente. Devo scendere andare a piedi alla reception e chiedere mi aprano il garage. Chiedo wi-fi in camera ma non e' disponibile e mi consigliano di usare il cavo (con I.pad ???) chiedo allora un cavo x pc: non e' disponibile.
Camera: gli scarichi del bagno puzzavano....come una fogna!! Tende, moquette e pareti sporchi in maniera oltre il lecito ! Mobili con macchie di tazze e caffè ovunque.
Contenitore sapone sulla vasca/doccia vuoto !
Sorpresa: scendo per la cena e al momento di avere la carta mi dicono che il ristorante e' chiuso e che e' disponibile solo una snack card. Opto per una pizza (ovviamente surgelata) che non vi raccomando !! Ordino due amari Averna ed al momento di pagare il conto (notare non vi e una lista bar esposta o sui tavoli) vengo "rapinato" di 12,40€. Chiedo al cameriere se non si sia sbagliato ma quello molto semplicemente mi consiglia di rivolgermi al direttore la mattina seguente. Ottengo un cavo pc ma la connessione in camera e' inesistente!!! La mattina seguente al momento del check-out chiedo di parlare con il direttore il quale prima si nega ma poi compare nella hall gia' preparato a parlare con "l'italiano del liquore" come il suo collaboratore mi ha definito al telefono convinto che io non parlassi tedesco, visto che lui si e' rivolto a
me in inglese (?). Il "direttore" prima mi dice che quello e' il prezzo di un liquore da 50€ alla bottiglia (averna) ma nel vedere che non desisto mi ricorda,visto che serviva proprio, che sono in hotel4 stelle e che quelli sono prezzi normali per la categoria ....Visto che la discussione stava assumendo toni non consoni ne al luogo ne all'importo, pago il tutto, ringrazio e saluto, ricordando pero' al direttore che avrei scritto una bella recensione su questo hotel 4 stelle. Solo il buon senso ma soprattutto la fretta mi hanno impedito di ritornare indietro per replicare agli insulti di questo "direttore a 4 stelle"
P.s. Trascorro mediamente 100/120 notti all'anno in hotels (veri 4 stelle) in tutto il mondo ma non ho mai visto uno squallore simile specialmente in Austria
VIVAMENTE SCONSIGLIATO: DA DIMENTICARE !!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Non aspettatevi cose strabilianti; un albergo abbastanza centrale, con un buon rapporto qualità prezzo ma molto standard e un po' trasandato. La mia camera in particolare aveva le tende che non erano fissate e la moquette sporca. Il personale alla reception non è stato particolarmente affabile e collaborativo. Insomma senza infamia ma ...senza lode. Attenzione che solo il parcheggio all'aperto è gratis.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Holiday Inn Salzburg City? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Holiday Inn Salzburg City

Indirizzo: Sterneckstrasse 21, Salisburgo 5020, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Salisburgo > Salisburgo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 17 hotel per viaggi d'affari a Salisburgo
N. 37 hotel di lusso a Salisburgo
Categoria hotel:4 stella/e — Holiday Inn Salzburg City 4*
TripAdvisor collabora con IHG, Expedia, Booking.com, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Holiday Inn Salzburg City. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Holiday Locanda Salzburg City
Holiday Inn Salzburg City Hotel Salisburgo
Holiday Inn Salzburg City Hotel Salzburg

Se siete i proprietari o gestori di Holiday Inn Salzburg City, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.