“non ci torneremo assolutamente e lo sconsigliamo vivamente” 1 su 5 stelle
Recensione di Hotel Fortina

Hai aggiunto Hotel Fortina ai Preferiti
Hotel Fortina
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Tigne Seafront, Sliema, Isola di Malta SLM 3012, Malta   |
Classificato al n.8 di 30 hotel a Sliema
Pescara, Italia
“non ci torneremo assolutamente e lo sconsigliamo vivamente”
1 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

sono stata in codesto hotel recentemente dopo averlo visto sul sito consiglio di tenersene lontani per tanti motivi:
avevo prenotato due camere superior vista mare e all'arrivo mi avevano assegnato una stanza familiare con due camere comunicanti di ncategoria standard con un lo chiamavano bagno in realtà uno sgabuzzino di un metro senza finestra, i copriletti avevano aloni di unto e sotto macchie di muffa o non so di che,lungo il corridoio si sente un tanfo di muffa insipportabile,alle mie rimostranze ,chiedendo cià che avevo prenotato e già pagato prendevano in giro alla reception e alla fine mi hanno mandato ,dopo circa quattro ore di attesa un dicono loro manager il quale ha sostenuto che per quella sera dovevamo stare in quella camera poichè era tutto pieno ,cosa non vera,e che ci avrebbero cambiato il giorno dopo, le piscine sono sporche ,l'igiene è scasa ovunque il personale deella receptio maleducato,scostante e parla solo ed esclusivamente inglese ,non fornisce alcuna spiegazione circa i servizi:conclusione è stata una vacanza pessima e per poter stare meglio alla fine hi dovuto pagare un altro supplemento per avere una stanza nell'annesso hotel gemello fortina resort di 5 stelle ma neanche qua le cose cambiano molto e i servizi di ristorante e piscine sono in comune .scegliete altro ma i maltesi non sono così ospitali come dicono e l'italiano non lo parlano proprio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Londra, Regno Unito
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2011

Da un hotel a 4 stelle mi sarei aspettato qualcosa di più in fatto di pulizia e servizi in camera (niente wifi ai piani alti, insufficienti prodotti da bagno). La posizione merita senz'altro, la sera lo spettacolo che offre Valletta vale senz'altro la pena, anche se il traffico (ed il modo in cui guidano i Maltesi) non rende facile il riposo. Buon servizio alla reception (c'è almeno un italiano che ci lavora), e colazione nella media (un po' troppo all'inglese).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

questo hotel e'un po' vecchiotto e necessiterebbe di un bel make over. Io sono stata fortunata perche' mi hanno assegnato una camera al 4 piano con vista sulla Valletta: la camera era nuova ed il panorama un incanto. Ho parlato con altri signori che avevano le camere vecchie e loro non erano molto contenti.

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
barletta
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2010

ottimo panorama, anche se il primo giorno ci avevano assegnato una stanza al primo piano con la fastidiosissima moquette, dopo tre giorni ci hanno cambiato stanza, un terzo piano, ovviamente molto piu' confortevole e profumata!!stefania la ragazza della reception e' stata molto gentile l'unica ke parlava un italiano a dir poco perfetto.cmq abbiamo scelto la mezza pensione, cucina tipicamente anglosassone.vi consiglio di prenotare per il ristorante italiano all'interno della struttura.inoltre, vi consiglio di fare un salto al ristorante fumia si trova a Valletta i proprietari sono siciliani e' la cucina e' fantastica.l'hotel vi offre un giro in barca gratis e un percorso benessere.tutto sommato, a parte la cucina, vale la pena tornarci.by barletta

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
malta
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2010

Grande albergo con vista sulla Valletta comodo per gli spostamenti data la vicinanza alla fermata degli autobus. La camera al quinto piano lato interno piscina, era molto grande e dotata di ogni confort compresa la vasca idromassaggio. Pulizia soddisfacente con cambio delle salviette quotidiano. Colazione abbondante ma soprattutto adatta alla clientela inglese. Personale molto disponibile nonostante la poca padronanza della lingua italiana.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
San Miniato
2 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2009

Un quattro stelle al di sotto della media. All'arrivo la porta della Hall non si apriva automaticamente e così è rimasta fino alla nostra partenza. Receptionist nella media. Camera piccola ma pulita così come il bagno. Gli ascensori invece una tragedia: piccoli, vecchi e attenzione alle porte che si chiudono velocemente senza sicurezza.
Noi avevamo il bed&breakfast e per quanto riguarda la colazione bisogna dire ottima e abbondante ma pensata esclusivamente per un pubblico inglese, niente dolci o paste; in compenso buonissima la frutta, la macedonia di frutta e lo yogurt.
Posizione strategica per tutto: autobus, crociere, escursioni, divertimenti.
Alla fine il rapporto qualità/prezzo è leggermente sotto la media, ho soggiornato a Sliema in posti simili spendendo però meno.

• piaciuto di più — Posizione
  • piaciuto di meno — Hall
  • Ha soggiornato in Febbraio 2009, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Toscana
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2008

Un 4 stelle che assomiglia più a un 3 stelle. Ho dormito al quinto piano, una doppia uso singola non grandissima ma sufficiente. Abbastanza anonima, ma vivibile; la tv riceve pochi canali, e il frigobar e' vuoto. L'albergo e' silenzioso. Niente da dire quanto alla pulizia e al bagno (al contrario di molte altre recensioni).

Esposizione a sud, quindi molto luminosa, un balcone che da' sul porto di Valletta, una vista superba. Si trova a Sliema, in buona posizione per raggiungere tutte le parti dell'isola.

La reception lascia un po' a desiderare: alcuni addetti non parlano italiano, e certo non corrono a parlare con te se ti vedono al bancone, ma prima finiscono quello che stanno facendo.

La prima colazione e' molto ricca, una vera english breakfast, con uova strapazzate, slasicce, bacon, ecc, oltre alle solite cose. Non ho mangiato ai ristoranti dell'albergo, che sembravano sufficientemente interessanti, e non ho utilizzato la spa.

Molto frequentato da inglesi anziani.

In conclusione: un ottimo rapporto qualità/prezzo: ho pagato 45 Euro a notte per la doppia, compresa la prima colazione. Da consigliare ad anziani che vogliono passare una settimana d'inverno al caldo, o a chi, come me, usa l'albergo solo come posto per dormire.

• piaciuto di più — La vista
  • piaciuto di meno — Il livello generale, non adatto a un 4 stelle
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato da solo
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 2 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Hotel Fortina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fortina

Indirizzo: Tigne Seafront, Sliema, Isola di Malta SLM 3012, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Sliema
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Sliema
N. 8 hotel di lusso a Sliema
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Fortina 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, HostelBookers, Booking.com, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fortina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fortina Sliema
Fortina Hotel Sliema
Albergo Fortina Hotel Sliema
Hotel Fortina Malta/Sliema

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Fortina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.