“Reykjavik in bici dà il meglio di sè!” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
Informazioni utili: Attività per ragazzi, Parcheggio carrozzine
Perugia, Italia
17 recensioni per questa attrazione
“Reykjavik in bici dà il meglio di sè!”
5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Abbiamo provato il tour di Reykjavik in bicicletta in una gelida mattina invernale (inizio Marzo). Senza dubbio è stata una delle esperienze che più ci è rimasta nel cuore perché la guida, Stefan, è stata simpaticissima ed estremamente amichevole e competente. Inoltre il tour si mantiene su un livello facile perché il percorso è praticamente tutto in piano e in discesa. Lo consiglio a chi ha poco tempo per visitare la città perchè è senza dubbio il modo più interessante e originale per farlo, a costi contenuti.

Visitato a Marzo 2012

da Torino
41 recensioni per questa attrazione
“Lezione di geologia”
5 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

L'Islanda è una lezione di geologia a cielo aperto. Bisgona pensare che quando si atterrà con l'aereo ci si trova perennemente su una situazione vulcanica. Reykjavik è una città a dimensione d'uomo. Molto bella ed ospitale con ampi spazi. Basta vedere le striscie che delimitano i parcheggi delle auto: lo spazio è il doppio che qui da noi in Italia. Si gusta del buon pesce in qualsiasi ristorante.
Facendo il tour dell'isola ci si può trovare in ambienti completamenti diversi uno dall'altro. A volte c'è un paesaggio naturale di terra rossa e sembra di essere su Marte; altre volte è completamente grigio scuro perchè qualche vulcano ha coperto con la cenere l'intera natura. Poi ci sono prati verdissimi in prossimità delle cascate. Queste ultime meritano attenzione perchè sono delle forze della natura, mentre in certi casi sono eleganti e riposanti.
Sicuramente l'esperienza più emozionante è stata quella di navigare in mezzo agli iceberg e di fare un bagno caldo a cielo aperto nella laguna polare.
Interessanti i gyser con i loro spruzzi improvvisi e la spettacolarità della spaccatura medio atlantica che attraversa tutta l'isola e che divide l'Europa dall'America.
Consigliate scarpe comode per i terreni accidentati.
Viaggio da consigliare a chi ama la natura e desidera una meta diversa dal solito.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Reykjavik Bike Tours hanno visto anche

Reykjavík, Regione della Capitale

Conosci Reykjavik Bike Tours? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Reykjavik Bike Tours, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.