“Colazione da favola...per iniziare bene la giornata!” 5 su 5 stelle

Original Sokos Hotel Helsinki
3.5 su 5 Hotel   |   Kluuvikatu 8, Helsinki 00100, Finlandia   |
Classificato al n.23 di 64 hotel a Helsinki
Napoli, Italia
“Colazione da favola...per iniziare bene la giornata!”
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

In una- stranamente- afosa giornata di fine luglio del 2010 arrivammo al Sokos Hotel Helsinki di Helsinki dove una gentilissima componente dello staff alla reception, dopo aver visto il numero della camera, con volto un po' preoccupato ci disse che si trattava di una camera vicino a quella assegnata al baby parking e ci rassicurò che, se avessimo avuto disturbo dal rumore dei bambini, avrebbe provveduto a cambiare la nostra sistemazione. Ma realizzammo che i bambibi in quell'hotel di Helsinki, sia gli 'indigeni' che gli 'stranieri' erano davvero tranquilli ed educati, forse per l'esperienza del personale destinato al servizio! La colazione, sia quella internazionale che quella continentale, era sempre abbondante e varia, accompagnata da camerieri cordiali e sempre sorridenti. Ottima e centrale la posizione dell'Hotel, tra mercato coperto (Kauppatori), piazza del Senato con la cattedrale luterana Tuomiokirrko, l'Esplanadin Puisto (Parco Esplanadi) e la stazione centrale (Rautatieasema). Eccellente il rapporto qualità/prezzo! SOGGIORNO INDIMENTICABILE!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
  • Finlandese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo prenotato il pacchetto First Choice per la Lapponia.
L'intero viaggio è stato magico, l'hotel è centralissimo e la colazione è ottima.
L'itinerario previsto era straordinario, anche se avrei preferito trascorrere più tempo nel parco di Babbo Natale, invece ci siamo sentiti affrettati.
Il giorno della degustazione è stato fantastico ma gelido, ma c'erano -20, sebbene avessimo indosso il kit invernale completo!
Cena di gala in maniero molto bella ma le porzioni erano microscopiche!!
Babbo Natale è arrivato sulla sua slitta con le renne... incantevole!!
La connessione Wi-Fi gratuita è stata un vero tocco di classe.
Vi avverto, le bevande sono così costose in città, 33 Euro per una bottiglia di vino della casa!!!
7 Euro per la vodka, e ancora 4 Euro per le bevande analcoliche.
Abbiamo trascorso dei momenti magici sulla neve, ai bambini è piaciuto molto il giro in slitta!!,Offerto dall'hotel!
Buon divertimento!

Rauma, Finlandia
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2010

la posizione di questo hotel è strategica per visitare il centro città, ad un passo dalla centralissima Aleksanterinkatu, da Mannerheimintie e le bellissime Esplanadi. La stazione ferroviaria è a poche centinaia di metri ed è ben serivto dai mezzi.
Stanze molto pulite, wifi gratuito, e se avete bisogno di riposo chiedete una stanza verso l'interno. Il silenzio è garantito!
Colazione ottima e abbondante. Personale professionale, ossia distaccato ma assolutamente d'aiuto. Non male anche il ristorante interno, lievemente più economico rispetto a quelli della stessa zona.

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Porto, Portugal
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2007

Quest’albergo è molto bello e, trovandosi nel cuore di Helsinki, vanta un’ubicazione bellissima. È difficile arrivarci (ci sono strade a senso unico e strade dove le macchine non possono passare), ma una volta arrivati abbiamo trovato che le camere erano molto moderne (mi è piaciuta la TV che poteva essere orientata verso la scrivania o verso il letto) e i bagni accoglienti. La colazione era veramente ottima e c’era di tutto.

Surfers Paradise, Australia
4 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2007

Sono venuto a stare in quest’albergo la notte della finale dell’Eurofestival che quell’anno si teneva a Helsinki. Data la comprensibile penuria di camere disponibili in città assieme al fatto che c’erano molti funzionari dell'eurovisione/dei media che stavano in quest’albergo mi aspettavo la peggiore camera che avessero.

Ma mi sbagliavo in pieno.

Quando ho aperto la porta ho visto una camera spaziosa con due grandi letti singoli accostati uno contro l’altro (avevo prenotato solo una singola).

Ciò che ho notato subito della camera era il parquet tirato a lucido e il copriletto in pelle ai piedi del letto.

Inoltre le camere hanno internet gratis (che viene rinnovato ogni giorno alla reception). Un suggerimento: i codici per il login funzionano anche all’aeroporto (nonostante gli avvisi che dicono che questo non sia il caso), così l’ultimo giorno che state lì fatevi dare il codice il più tardi possibile così avrete internet gratis anche all'aeroporto.

L’albergo si trovava a meno di un isolato dal centro commerciale più importante e a circa due isolati (ma andando a zig-zag) dalla stazione ferroviaria centrale/stazione degli autobus) e non troppo lontano dal casinò.

Vi consiglio caldamente quest’albergo qualunque sia il motivo che vi spinge a Helsinki.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Original Sokos Hotel Helsinki? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Original Sokos Hotel Helsinki

Indirizzo: Kluuvikatu 8, Helsinki 00100, Finlandia
Regione: Finlandia > Finlandia meridionale > Helsinki
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 18 hotel per famiglie a Helsinki
Categoria hotel:3,5 stella/e — Original Sokos Hotel Helsinki 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, HotelTravel.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Original Sokos Hotel Helsinki. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Helsinki Sokos Hotel
Sokos Hotel Helsinki

Se siete i proprietari o gestori di Original Sokos Hotel Helsinki, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.