“Caotico” 3 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 11 hotel a Rovaniemi
verona
“Caotico”
3 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2010

Siamo stati a dicembre per 5 giorni a rovaniemi con uno stop a helsinky. L'hotel e' grande e caotico non abbiamo avuto un rapporto personalizzato,camere nella media dello standard seppur pulite. Il buffet della colazione sufficente,anche qua regna il caos.La prima sera c'era una cena di gala e non avendo prenotato ci hanno dirottato in una stanzina con tutti i tavoli a treno squallidissima, buffet ridotto e immangiabile!consiglio di uscire per i pasti ci sono molte alternative,sopratutto per i bambini.la piscina e' off limits perche' l'acqua e' ghiacciata anche i più coraggiosi non resistono . Unico punto a favore e' che logisticamente si trova vicino a una agenzia per escursioni.il villaggio di babbo Natale dista ca15 minuti in autobus,magico ....

• Finlandese per primo
serra ricco
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2009

In occasione del nostro viaggio nella Lapponia finlandese, abbiamo anche avuto modo di sperimentare un hotel della catena Rantasipi. Anche in questo caso, come per il Cumulus, la prenotazione è avvenuta online dall'Italia ( www.rantasipi.fi).
Penso che le due catene facciano capo ad un unico gruppo d'hotels, perchè strutture e servizi erano pressochè identici.
Muoversi in tempo è assolutamente raccomandabile, perchè quasi tutta la ricettività alberghiera lapponica si concentra nei pochi centri urbani. Rovaniemi non significa solo Babbo Natele : qui confluiscono turisti per i più disparati motivi.
Il Rantasipi, comunque, è un hotel abbastanza grande, con 212 camere e 6 suites.
All'esterno vi è un parcheggio a disposizione della clientela ( a differenza del Cumulus, però, non ho visto le coperte termiche per le auto).
Il personale alla reception parla un ottimo inglese e si è dimostrato cortese e disponibile.
A parità di prezzo con il Cumulus, ho trovato la stanza leggermente più modesta nell'arredamento: per esempio, il terzo letto, era una semplice brandina aggiunta.
Come nei precedenti alloggi, anche qui il riscaldamento è tenuto molto alto, senza possibilità di regolarlo. Insomma...si inizia la sauna già in camera!
Per il resto abbiamo trovato gli stessi identici servizi del Cumulus: Tv (senza canali satellitari), radio, phon, frigo bar .
Nella hall vi è, ugualmente, il computer per la connessione gratuita a Internet.
Un'altra gradita sorpresa è stata quella di trovare anche qui una simpatica sala giochi attrezzata per i bambini.

Naturalmente vi è a disposizione della clientela l'immancabile sauna, in cui uomini e donne entrano separati.
L'ambiente era leggermente più modesto del Cumulus . Per esempio non c'erano a disposizione i simpatici bottiglini con il balsamo e le spugne monouso.
Anche lo spogliatoio e la sala relax erano un po' più sottotono.
Invece, la piscina, era decisamente stupenda, con la sua forma non comune , le colonne centrali e le piastrelline multicolori.
Naturalmente l'acqua era gelida anche qui, ma ormai eravamo preparati ad affrontare lo shock termico.
La nota dolente del Rantasipi si è rivelata la cucina.
Avevamo ,compresa nel prezzo , la cena a buffet.
In effetti vi era anche la possibilità di un menu alla carta, che sicuramente sarebbe stato migliore.
Il buffet, pur abbondante, era una straordinaria sequenza di piatti un po' arrangiati senza troppa cura. Vi assicuro che io, purtroppo, mangio di tutto senza problemi...quindi, se vi dico che la maggior parte delle portate era immangiabile, credetemi!

Il personale dell'albergo è in grado di organizzare una vasta gamma di escursioni: gite con gli husky o le renne, discese in canoa, giornate sulle piste di sci i fondo, partite di tennis o golf, uscita in motoslitta, ecc...
Vorrei ancora puntualizzare alcuni aspetti positivi. Prima di tutto la pulizia delle camere e dei locali comuni. In secondo luogo, la possibilità di usufruire di una tariffa ridotta durante i week-end. Infatti abbiamo speso 140 Euro per camera, cena e colazione, contro i 170 che ci sarebbero stati richiesti durante la settimana.

In conclusione , pur avendo preferito il Cumulus, mi sono trovata assolutamente bene in questa struttura e mi sento di raccomandarla.
Certo, è un grosso hotel abbastanza impersonale, ma si inserisce perfettamente nel contesto urbano di Rovaniemi, che non è certo troppo gradevole.
Per trovare la magia di Babbo Natale bisogna allontanarsi dalla città per una decina di chilometri!

• Ha soggiornato in Febbraio 2007, viaggiato con la famiglia
Un membro di TripAdvisor
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2006

Davvero un hotel eccezionale per un soggiorno con la propria famiglia. Tutto era impeccabile, dalla camera alle dotazioni. Una sola nota negativa: i lettini per i bambini non erano molto confortevoli. Anche il cibo era ottimo.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Brighton, UK
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2005

Siamo appena ritornati dalla nostra luna di miele nella meravigliosa Lapponia. Avevamo chiesto una camera con vista sul fiume e siamo stati accontentati. Abbiamo potuto scattare delle foto magnifiche con tutte quelle luci di Natale. La camera era molto confortevole, con ampi spazi per riporre, una doccia favolosa. Le colazioni dell’hotel erano ottime ma abbiamo sempre cenato fuori la sera, ogni volta in un ristorante diverso! Tutto considerato, si tratta di un hotel molto versatile, perfetto per le coppie, ma con un sacco di proposte anche per i bambini.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Rantasipi Pohjanhovi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rantasipi Pohjanhovi

Indirizzo: Pohjanpuistikko 2, Rovaniemi 96200, Finlandia
Regione: Finlandia > Lapponia > Rovaniemi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.6 di 11 hotel in Rovaniemi
Categoria hotel:4 stella/e — Rantasipi Pohjanhovi 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Low Cost Holidays, Odigeo, Otel, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rantasipi Pohjanhovi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rantasipi Pohjanhovi Rovaniemi
Rantasipi Pohjanhovi Hotel Rovaniemi
Rantasipi Pohjanhovi Albergo Rovaniemi
Hotel Rantasipi Rovaniemi

Se siete i proprietari o gestori di Rantasipi Pohjanhovi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.