“Buoni i servizi, eccellente la posizione, ma un po' datato.” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Rantasipi Pohjanhovi ai Preferiti
Rantasipi Pohjanhovi
4.0 su 5 Hotel   |   Pohjanpuistikko 2, Rovaniemi 96200, Finlandia   |
Classificato al n.6 di 11 hotel a Rovaniemi
“Buoni i servizi, eccellente la posizione, ma un po' datato.”
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Sono stato in questo hotel per 4 giorni con un gruppo di amici, trovandomi nel complesso molto bene. L'hotel si trova nel centro di Rovaniemi, sulle coste del fiume Kemijoki. Molto vicino all'aeroporto dal quale dista meno di 10 Km. La posizione è strategica sia per visitare la città di Rovaniemi, che per partire per le numerose escursioni organizzate dalle agenzie turistiche della zona, tutte a walking distance (e che essendo molto vicine passano comunque, se richiesto, a prelevarti in Hotel). L'hotel è costituito da due edifici separati collegati tra loro da un tunnel sotterraneo. Per raggiungere l'ala "nuova" nella quale ho soggiornato era quindi necessario percorrere questo lungo tunnel, spoglio e un po' lugubre (vedi foto): un po' scomodo visto che tutte le facilities, dal ristorante per la colazione alla sauna, alla lobby erano nell'ala "vecchia", apparentemente più accogliente. Nulla di drammatico comunque, ma lo segnalo in quanto visitatori con difficoltà motorie potrebbero avere difficoltà: in una delle due estremità del tunnel (quella collegata all'ala vecchia) NON c'è un'ascensore. Per quanto arredate in un modo un po' datato, con arredi evidentemente segnati dal tempo, sia nello stile che per l'usura, le camere erano calde e dotate degli optional fondamentali: bagno, telefono, tv (nessun canale italiano). La connessione internet gratuita è solo via cavo, quella wi-fi costa 3,50 € al giorno e va richiesta alla reception, cosa un po' scomoda visto che oramai tutti i device ricorrono al wi-fi . Positiva la presenza nelle aree comuni, utilizzabili dalle 17:00 alle 21:00, delle saune: due, distinte per sesso, più alcune riservate fruibili privatamente previa prenotazione, e di una piscina (l'acqua era gelata!). Nella lobby c'era un pc utilizzabile gratuitamente connesso ad internet con possibilità di stampa, sempre gratuita. La colazione internazionale era abbondante e variegata, del tutto in linea con lo standard internazionale. Nel complesso la mia valutazione è positiva, anche se onestamente le quattro stelle mi sembrano eccessive.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
perugia
4 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Siamo stati per il nostro viaggio di nozze 5gg, in questo ottimo albergo dal 14 al 19 dicembre 2011. L'albergo è situato in un ottima posizione vicino alla riva di uno dei fiumi che scorre a Rovaniemi ed a soli 5 minuti a piedi dal meraviglioso centro del paese, il personale è molto cortese e le stanze molto pulite e ben arredate. La colazione è tipicamente nordica, a chi piace il salato come a me si troverà benissimo, il caffè all'italiana scordatevelo ma per il resto c'è di che scegliere...Unica pecca, la cena faceva letteralmente schifo...io adoro la cucina finlandese ma il ristorante dell'albergo era pietoso alla seconda sera o disdetto la mezza pensione......andate a mangiare nelle vicinanze vi troverete molto bene e pagherete la stessa somma circa 22 euro a persona..se volete una botta di vita c'è il ristorante "nili" che offre ottima cucina locale troverete specialità inusuali come carni di Orso Renna e Alce..

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Ci sono stata in agosto 2011, dopo aver fatto un bellissimo giro della Finlandia, l'hotel nel complesso è pulito e tranquillo, il personale è cortese e disponibile. Ho letto i pareri degli altri viaggiatori per l'aria condizionata, sinceramente il 9 di agosto a 10 gradi non ne ho sentita la mancanza...la colazione buona, vastissima scelta sia dolce che salata.
Disponibile nelle parti comune la sauna e la piscina.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
forlì
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Albergo un pò datato, in ottima posizione sulle rive del fiume e a due passi dalla piccola ma graziosa zona pedonale. Locali comuni molto ampi (ho visto fino a 5 pullmann in una sola notte), servizio e pulizia nella media.
Purtroppo, nelle camere non esiste aria condizionata. Non solo, l'ampia zona finestrata con doppi vetri, divisa in tante piccole finestrine, ha tutte le aperture bloccate, salvo una piccola apertura di circa cm. 40X60, peraltro a sua volta con circolazione d'aria bloccata da una doppia fitta grata metallica. Abbiamo chiamato la reception, ma nulla da fare: "per motivi di sicurezza" è stata la spiegazione ufficiale. Ci hanno fatto notare, e non sapevamo se ridere o piangere, che la camera disponeva di un piccolo ventilatore da tavolo. Siamo stati in questo albergo con una temperatura esterna di oltre 20 gradi, con camera esposta sempre al sole. Praticamente, sauna gratis. Si aggiunga un bagno obsoleto, la mancanza di scopino per il wc.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2010

Hotel abbastanza anonimo e impersonale, come struttura, arredi e servizio. Niente di speciale insomma. La hall é spaziosa, la stanza nella media, forse un po' sottotono il bagno. Un piccolo frigo in camera e una tv con canali a pagamento. Niente Internet Wi Fi.
Sono disponibili anche una piscina e la sauna.
Nota negativa per il ristorante: la colazione a buffet non era un granché quanto a offerta e qualità del cibo e l'ambiente é piuttosto dimesso. Meglio uno dei molti ristoranti in centro.
Buona invece la posizione molto vicina al centro cittadino e al lungofiume.
C'è anche un parcheggio gratuito all'ingresso all'ingresso ma il numero di posti é alquanto limitato.
All'hotel é annesso anche un nightclub.q

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Ravenna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2010

A due passi dal centro di Rovaniemi. Le camere sono pulite, spaziose e confortevoli. A disposizione degli ospiti c'è una sauna.
Buona la colazione.

• Ha soggiornato in Luglio 2007, viaggiato con gli amici
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2010

Ci siamo fermati per due notti al Pohjanhovi: molto bello camere confortevoli, pulite e spaziose. Al nostro arrivo ci hanno fatto trovare due bottigliette di spumente in camera dopo che hanno saputo del nostro viaggio di nozze.. sono stati davvero carini! Ottima ed abbondante colazione. Tutto OK anche la posizione è molto bella proprio sul fiume e vicino all'agenzia che organizza i safari. Bello bello bello!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia

Conosci Rantasipi Pohjanhovi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rantasipi Pohjanhovi

Indirizzo: Pohjanpuistikko 2, Rovaniemi 96200, Finlandia
Regione: Finlandia > Lapponia > Rovaniemi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 11 hotel in Rovaniemi
Categoria hotel:4 stella/e — Rantasipi Pohjanhovi 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e EasyToBook per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rantasipi Pohjanhovi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rantasipi Rovaniemi
Rantasipi Pohjanhovi Hotel Rovaniemi
Rantasipi Pohjanhovi Rovaniemi
Rantasipi Pohjanhovi Albergo Rovaniemi

Se siete i proprietari o gestori di Rantasipi Pohjanhovi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.