“Semplicemente Tradizionale” 4 su 5 stelle

Lentate sul Seveso, Italia
5 recensioni di attrazioni
“Semplicemente Tradizionale”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono arrivato a Saltholmen con il tram numero 11, e da subito ho capito di essere fuori da qualsiasi contaminazione di traffico e di caos. Il traghetto che porta a Branno, come del resto tutti gli altri, da quel molo, si possono prendere con il bilglietto del tram, quindi non è necessario fare altri costosi biglietti. A Branno, forse grazie alla stagione non vacanziera, sono riuscito dopo molto tempo a ritrovare una pace che da molto non provavo. Camminando per le piccole vie molto caratteristiche, si respira un'incredibile atmosfera di tranquillità. Ho pranzato nell'unico ristorante presente e devo dire che la cucina è ottima, naturalmente consiglio il pesce. Al ritorno ripensando alla bella, tranquilla giornata passata in questo luogo, mi sono reso conto di quanto lo stress quotidiano ci distragga dalle cose belle della vita.... Consigliato!

Visitato a Marzo 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
344 recensioni di attrazioni
“Una splendida escursione”
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Vale assolutamente la pena spendere una giornata per un tour dell'arcipelago, proprio di fronte a Goteborg.
Si arriva al molo di Saltholmen dove corse regolari (anche in pieno inverno) collegano le isole e la città con dei traghetti comodissimi.
Consiglio una passeggiata in quel di Branno, una deliziosa comunità dove le casette colorate tipiche svedesi puntellano l'isola facendone un vero gioiello.

Visitato a Febbraio 2012
“Molto caratteristico”
3 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Abbiamo dedicato a questa visita soltanto qualche ora e quindi abbiamo visitato soltanto Brnno. Una bella esperienza considerando che era una giornata nuvolosa,ventosa,a tratti piovosa,in tipico stile da mare del Nord quindi e così il giro in battello ha avuto un fascino particolare. L'ora di sosta tra l'arrivo e la partenza del ferry successivo è stata sufficiente per arrivare con estrema calma scattando foto al centro del villaggio,fare un giro curioso al piccolo ma fornito market e tornare all'imbarco- segnalo un po' di difficoltà a parcheggiare l'auto nei pressi dell'imbarco a Saltholmen, i parcheggi disponibili a pagamento (molto contenuto) sono a circa 1km

Visitato a Ottobre 2011
89 recensioni di attrazioni
“Sembra di essere in una fiaba”
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Le isole dell'arcipelago sono tutte molto belle, a seconda della stagione si può decidere di passare accanto alle isole e godersi il panorama (in inverno) in particolare è molto bello prendere il battello che va da Saltholmen a Brännö, il battello rallenta e si passa vicino alle casette dei pescatori, all'isola di Rivö disabitata, che con la neve è magnifica, si costeggia l'isola di Asperö con tutte le casette colorate e i bellissimi porticcioli. Anche in estate è bellissimo questo percorso, scendendo dal battello a Brännö Husvik, si può attraversare a piedi l'isoletta, che è veramente bella e riprendere il battello a Brännö Rödsten, al centro del paese c'è una chiesetta con il campanile, un negozio con l'ufficio postale e un Bed and breakfast. Un altra isola da non perdere, è Köpstadsö detta Isola delle carriole perché ha la particolarità che le carriole degli abitanti sono parcheggiate al porto e ciascuna porta il nome del proprietario, infatti su quest'isola si possono usare solo le carriole per trasportare pesi, non ci sono né macchine né moto. Un altra magnifica isola è Vrångö che è un parco naturale, con piccole spiagge adatte alla balneazione e con campi di erica. Una magnifica passeggiata si può fare anche partendo dal porto dell'isola Styrsö Bratten, costeggiando il perimetro dell'isola per arrivare a Styrsö Skäret e riprendere il battello, oppure proseguire salendo sul ponte Donsöbron, che collega l'isola di Styrsö con l'isola di Donsö. E' una bellissima passeggiata. E' da visitare anche l'isola di Vargö che è una riserva naturale, magnifica, ha un oaesaggio che ricorda (in piccola scala) la costa del Bohuslad che va da Gothennburg a Oslo. L'unica avvertenza è di leggere bene gli orari dei battelli per evitare delle sorprese. Sono isole fantastiche tutte vietate alle macchine.

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Southern Goteborg Archipelago hanno visto anche

Göteborg, Vastra Gotaland County

Conosci Southern Goteborg Archipelago? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Southern Goteborg Archipelago, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Southern Goteborg Archipelago ai Preferiti