“Se volete provare la cucina svedese di buona qualità” 4 su 5 stelle

Al n.21 in classifica su 797 ristoranti a Göteborg
Per: Cucina locale
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Göteborg, Svezia
“Se volete provare la cucina svedese di buona qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Il ristorante Smaka si trova sulla Vasaplatsen, accanto alla sede centrale dell'Università, nel centro di Goteborg. Ci arrivano diversi tram, dalla stazione e da altre parti della città. Il menú é tipico svedese, trovate le polpettine (köttbullar), il salmone, ma anche un antipasto a base di carne di renna (che però sconsiglio, é uno spumone che contiene carne di renna tritata, niente di che), carne di cinghiale e vari altri piatti. In generale il servizio é buono e i piatti gustosi. I prezzi non sono elevatissimi, sempre considerando peró che in Svezia non si paga mai poco. Consigliatissima la torta di rabarbaro (Rabarberpaj).

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 85% consiglia
Firenze, Italia
“Favolose polpette...”
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Ristorante molto frequentato, clientela informale. Molte le proposte sia per le pietanze di carne che di pesce. Noi abbiamo optato per la specialità della casa, le polpette di carne con purè di patate (kottbullar med potatismos), ordinate pure nella versione extra large. Il locale ha anche tavoli all'aperto da sfruttare nelle giornate estive. Sicuramente un buon ricordo della nostra visita a Goteborg.

Visitato a Agosto 2011
Torino, Italia
“Meatball svedesi originali!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Questo locale nel centro di Goteborg è carino ed accogliente. Ricorda una taverna studentesca, infatti si trova a pochi passi dall'Università.
L'arredamento è spartano, ma la qualità del cibo è ottima.
Le famose meatball svedesi, qui, sono uno dei piatti forti e le consiglio davvero!
Ottima anche la selezione di aringhe e acquaviti da abbinare.

Il prezzo è un po' altino per lo stile del ristorante, ma si sa che in Svezia mangiar fuori non è assolutamente economico!

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Bar moderno, cucina tipica”
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

Smaka è un ristorante molto diverso da quanto potessi immaginare.

Avendo letto che si tratta di un ristorante che cucina piatti tipici svedesi, mi aspettavo un locale dall'atmosfera tradizionale. Invece si tratta di una specie di bar con musica, dai colori blu elettrici, dove gran parte degli avventori siede al bancone bevendo piuttosto che mangiando. All'ingresso vi offriranno un servizio di guardaroba per 1,5 € a capo.

Nei pochi tavoli a disposizione, viene servito cibo in quantità minuscole e a prezzi non commisurati. A parte un piatto di polpette svedesi abbastanza inconsistenti, abbiamo preso una porzione di carne di renna. Per la modica cifra di 23 € ci hanno servito 4-5 rondelle di carne di 5 cm di diametro e uno di spessore. Per non parlare poi del creme caramel più piccolo del mondo, poco più grande di una rondella di renna per soli 8 €. A fine cena abbiamo speso in due 55-60 € e ancora ci chiediamo che abbiamo mangiato.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Smaka hanno visto anche

Göteborg, Vastra Gotaland County

Conosci Smaka? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Smaka, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.