“La città vecchia di Uppsala” 5 su 5 stelle

Tipo: Rovine antiche, Siti storici, Culturale
Dettagli sull'attrazione
Grosseto, Italia
168 recensioni per questa attrazione
“La città vecchia di Uppsala”
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Gamla Uppsala è la città vecchia di Uppsala situata a 4 km da Uppsala nuova. Possibilità di raggiungerla a piedi percorrendo anche un sentiero, chimato Eriksleden, immerso nel verde di un bosco svedese che parte dalla Cattedrale di Uppsala e ti porta fino a Gamla Uppsala e più precisamente davanti all'antica chiesa di Gamla Uppsala, dove oltre alla chiesa, possiamo trovare un cimitero con i tre grandi tumuli funerari, le colline dei vichinghi, il Gamla Uppsala Museum e un villaggio agricolo trasformato in museo all'aperto. Oppure raggiungerla con dei bus i n° 2, 110, 115.
Consiglio vivamente!!

Visitato a Dicembre 2011

• Cinese per primo
Arezzo, Italia
23 recensioni per questa attrazione
“Atmosfera silente nell'antica Svezia Vichinga”
4 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Un luogo incantato immerso nella bellissima natura svedese a 5 km da Uppsala,
chiamato Uppsala högar, ove si trovano dei tumuli funerari ricoperti da un'erba verde brillante, sede delle tombe di antichi re, pare vichinghi, ove sembra che avessero residenza anche Odino, Thor e Frey.
Limitrofo si trova il museo archeologico di quell'area (che purtroppo non ho visitato) e l'antica chiesa Gamla Uppsala Kyrka.
Un'esperienza mistica per coloro che amano la natura e gli antichi siti.

Consiglio di portarsi delle scarpe comode e di prendersi almeno mezza giornata per visitare il tutto con calma e se amate camminare utilizzate il percorso che dal sito porta fino ad Uppsala, che si snoda dentro la campagna svedese, ove non ci sono auto ideale per farsi una rilassante camminata, poi per chi vuole meditare in mezzo alla natura nel percorso si trova una piccola radura con delle pietre ideale per fermarsi e godersi la quiete della natura.

Come raggiungere il sito:
da Stoccolma prendete il pendolare per Märsta fermata ad Upplands Väsby poi il pendolare per Uppasala C.
dalla stazione ci sono i bus per Gamla Uppsala ma consiglio il percorso a piedi.

Il Sito è libero, il museo è a pagamento.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Gamla Uppsala hanno visto anche

Uppsala, Uppsala County
Uppsala, Uppsala County

Conosci Gamla Uppsala? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Gamla Uppsala, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.