“Ottima posizione e ottimo prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Scandic Kungsgatan

Hai aggiunto Scandic Kungsgatan ai Preferiti
Scandic Kungsgatan
4.0 su 5 Hotel   |   Kungsgatan 47, Stoccolma 11156, Svezia (Nome precedente: Rica Hotel Kungsgatan) (Norrmalm)   |
Classificato al n.84 di 158 hotel a Stoccolma
Priverno
“Ottima posizione e ottimo prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2011

Sono stato in questo hotel per una sola notte, come "tappa intermedia" di un viaggio più lungo. Stanza al sesto piano senza finestra, piccola ma confortevole con tutto ciò di cui c'è bisogno. Magari per una permanenza un po' più lunga la stanza potrebbe risultare piccola, ma per soggiorni brevi sino a 3/4 notti credo sia ottimale. Letto ampio, grande doccia e bagno più che spazioso; pulizia molto buona e struttura evidentemente da poco rinnovata, con mobili e suppellettili tutti di ottima fattura.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari

• Cinese per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel io ed il mio compagno in occasione dell'ultimo dell'anno...l'hotel è pulito, in ottima posizione a pochi passi dalla fermata della metro Hotorget, le camere sono davvero deliziose , la colazione è a dir poco fantastica e super varia..il personale è molto cortese e disponibile.
ps: le camere sono caldissime!!si deve dormire in canottiera...
E' stata davvero un'ottima scelta..

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
rome
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Viaggio a stoccolma dal 3 al 7 gennaio 2011
Hotel Rica Kungsgatan

1° giorno:
Siamo arrivati da roma con un volo della norwegian verso le ore 15, il tramonto era gia iniziato, ci accoglie una stoccolma con mezzo metro di neve e -7°C.
Dall’ aereoporto internazionale di arlanda, abbiamo preso l’arlanda express ed in 20 min siamo arrivati a t-centralen (veloce ma caro), a piedi in meno di dieci minuti siamo arrivati al ns hotel Rica Kungsgatan.
I primi 3 piani del palazzo sono occupati dal bel centro commerciale "PUB" , gli altri piani fanno parte dell'hotel, la reception è al 4° piano, volendo ce un accesso diretto dall'hotel direttamente al centro commerciale.
A prima vista i corridoi dell’hotel assomigliano a corridoi d’ospedale ma ci si fà l'abitudine, la camera è piccolina, senza armadio ed il bagno era maleodorante, anche se l'arredamento è trendy e nuovo, questo hotel mi è sembrato un 4stelle un pò cosi cosi.
Le strade intorno all'hotel brulicano di gente attirati sicuramente dai tanti negozi e centri commerciali... abbiamo notato che i ristoranti iniziano a riempirsi verso le 18.00 ... ci siamo subito adeguati alle abitudini locali ed abbiamo scelto un ristorante carino vicino alla stazione, il Jensens Bohfus (2 piatti principali + 2 dessert + bevande : 75 euro)
2° giorno
La sala colazione è ampia e trendy ma insufficiente a contenere tutti gli ospiti all'ora di punta, la colazione è abbondante ed internazionale anche con salmone affumicato e prodotti locali.
Abbiamo acquistato la Stockholm Card che ci permette di visitare tante cose ed inoltre viaggiare su tutti i mezzi di trasporto cittadini.
Ci siamo diretti al vascello Vasa, poi il parco Skansen e poi il parco Junibacken dedicato a pippi calzelunghe.
per la sera abbiamo optato per il Kungshallen una sorta di centro commerciale mangiareccio a tre piani con al suo interno 15 ristoranti, cena informale ma buona, ce la siamo cavata con 35 euro
3° giorno
Oggi a colazione sfidando gli onnipresenti russi, siamo riusciti ad accaparrarci del salmone che abbiamo spalmato sul pane e burro, una bontà.....
ci siamo diretti al municipio per una visita guidata, poi per caso ci siamo imbattuti nel cambio della guardia a palazzo reale, abbiamo dunque visitato il palazzo reale e i suoi musei, il tesoro ci ha deluso! poi il museo Nobel e la cattedrale, e poi sotto una stupenda nevicata ci siamo dedicati alla visita della città vecchia Gamla Stan.
La sera abbiamo mangiato ottimamante al ristorante London nei pressi dell'albergo, buono e conveniente (2 piatti principali + 2 dessert + bevande : 55 euro)
4° giorno
Grossa delusione, siamo andati a visitare lo sky globe ed era chiuso per manutenzione, allora ci siamo diretti verso il mercato coperto Östermalms saluhall ma era chiuso perchè giorno festivo..... ma che sfiga!
Abbiamo visitato il museo della scienza e della tecnica, c'erano altri musei li vicino ma chiusi.
Allora visto che nevicava copiosamente ci siamo rifugiati in un McDonald dove mio figlio si è sparato un panino (approposito mai visti tanti mcdonald, ce ne uno ad ogni angolo di strada... mah!) mentre io ho preferito una piadina con kebab qualche metro più in là.
Poi ci siamo dati allo shopping sfrenato fino a sera.....approfittando dei tantissimi centri commerciali e negozi fuori e sotto terra presenti al centro di stoccolma.
La sera abbiamo mangiato al ristorante Barbeque Steakhouse sempre vicino l'albergo (una pizza + 2 piatti principali + 2 dessert + bevande : 77 euro)
Per digerire siamo andati all'IceBar, che si trova all'interno del hotel Nordic Sea, il posto è simpatico e divertente anche se fa freschino.... 2 drink analcolici 32 euro
5° giorno
Alzati presto ci siamo diretti verso l’aereoporto di arlanda da dove siamo partiti verso roma con un volo della norwegian, ottima compagnia lowcost

Conclusioni:
Stoccolma è una sorpresa. La consiglio vivamente a tutti.

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Caratteristico albergo nel palazzo dei magazzini PUB, l'albergo va dal quarto piano in sù. Moderno, pulito e centrale.
La stanza è spaziosa, lcd samsung, wifi internet gratis, l'arredamento è moderno e curato..ed essenziale: l'armadio non c'è ma solo un ampio attaccapanni! particolare la sedia con gli strass nello schienale!!
Colazione molto abbondante e ampia varietà, anche se soprattutto cose salate, c'era anche il salmone!!
A poco più di un km da gamla stan e da quasi tutte le attrazioni. A pochi minuti a piedi anche dall'Arlanda Express.
Avevamo letto qui sul sito che in caso di pagamento con la carta di credito prendevano una maggiorazione quindi, per non rischiare, abbiamo pagato contanti, in sek, tutto ok però hanno voluto il pagamento anticipato.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Agosto 2010. Sono tornato a Stoccolma per un weekend con amici, ed ho scelto il Rica Hotel Kungsgatan poiché l'anno scorso avevamo alloggiato al Rica Hotel Stockholm City e ci eravamo trovati molto bene. Gli hotel della catena sono sempre molto carini, puliti e il servizio è sempre di prim'ordine. Il personale è cortese, sorridente ed efficiente.
La posizione è senz'altro ottima per visitare la città (10 minuti a piedi da Gamla Stan, la città vecchia) e a due passi letteralmente dalla Konserthuset e dalla fermata della Metro Verde di Hotorget.
L'hotel si sviluppa tra il quarto ed il settimo piano dei grandi magazzini PUB, a due passi dalla via commerciale più "in" di Stoccolma e in una zona piena di ristorantini e bar molto carini.
Ottimo il rapporto qualità/prezzo, considerati anche i prezzi delle camere in altri alberghi della città e di pari categoria (4 stelle).
La colazione è ottima, presente sia il dolce (brioches, biscotti, marmellate...) sia il salato (toast, pancetta,uova, affettati, formaggi, salmone...).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2010

La struttura non ha granché di un albergo, è ricavata da alcuni piani di un palazzo, per cui manca una vera e propria hall e degli spazi comuni. Le stanze però sono gradevoli e puliti, bel riscaldate e la posizione è comodissima: nel centro moderno e commerciale di Stoccolma, vicino a cinema, musei, negozi e zone pedonali. A 5 minuti nemmeno a piedi dal Cityterminalem dei bus dove si arriva dall'aeroporto. A piedi con i bagagli e di sera a -17° di temperatura con ghiaccio e sotto la nevicata vi assicuro che non mi è parso affatto lontano. Oltre alla posizione il vero vantaggio è l'immensa colazione a Buffet: ne vale veramente la pena, per qualità e quantità. Se trovate un'offerta è prenotate con un po' d'anticipo è sicuramente uno dei posti migliori e con miglior rapporto qualità/prezzo di Stoccolma. Sconsigliato per chi ama la vita d'albergo, ottimo per chi lo usa come base per girare a piedi tutta la città e vuole tornare a riposarsi col massimo del confort!

Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Trieste, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2010

Albergo in pieno stile nordico: pochi fronzoli,camere pulite ma non brillanti,poche suppellettili ma coperte calde..eheh!!
Ottima posizione (dalla stazione centrale dove arriva tutto quello che può arrivare a Stoccolma!!) bastano 5 minuti a piedi e si è già arrivati.Inoltre posizione centralissima x visitare la città.
Colazione veramente abbondantissima e senza limiti!!
NB:Servizio internet a pagamento ( ma se avete un collegamento wi-fi sotto c'è la linea del centro commerciale PUB che si prende ottimamente!!)
Consigliato per tutti

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici

Conosci Scandic Kungsgatan? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Scandic Kungsgatan

Indirizzo: Kungsgatan 47, Stoccolma 11156, Svezia (Nome precedente: Rica Hotel Kungsgatan)
Regione: Svezia > Contea di Stoccolma > Stoccolma > Norrmalm
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 48 hotel di lusso a Stoccolma
Categoria hotel:4 stella/e — Scandic Kungsgatan 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, EasyToBook, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Scandic Kungsgatan. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rica Hotel Kungsgatan Stoccolma
Hotel Rica Kungsgatan Stoccolma
Rica Hotel Kungsgatan Stockholm
Stoccolma Rica Hotel Kungsgatan
Rica Kungsgatan Hotel Stoccolma
Scandic Kungsgatan Stoccolma, Contea Di Stoccolma
Rica Hotel Stockholm

Se siete i proprietari o gestori di Scandic Kungsgatan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.