“da consigliare solo in estate!” 3 su 5 stelle

Informazioni utili: Attività per ragazzi, Attività per bambini piccoli
Firenze, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“da consigliare solo in estate!”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

penso che valga la pena visitarlo in estate, quando siamo andati noi nevicava ed era quasi tutto chiuso, non è stato un gran che! Secondo me non valeva neanche il prezzo del biglietto, era più onesto tenerlo chiuso. Anche dove fanno gli oggetti in vetro era veramente la brutta copia di Murano. Mi sono sembrati anche scorretti perchè abbiamo chiesto indicazioni per le attrazioni che ci interessavano (che erano vicino alla biglietteria) e loro ci hanno invece fatto comprare i biglietti per la funivia

Visitato a Aprile 2012

24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Skansen-Stoccolma”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

Lo Skansen è un museo all'aperto di Stoccolma e si trova sull'isola di Djurgarden.
Il complesso è una riproduzione di un antico villaggio svedese con tanto di case, uffici postali, negozi, scuole, etc a grandezza naturale che è possibile visitare dall'interno. Inoltre molti sono i personaggi vestiti con i costumi dell'epoca. Davvero un'esperienza unica. Nel periodo natalizio poi l'atmosfera è davvero unica con parecchie manifestazioni tipiche. All'interno del parco poi è presente anche una piccola area zoo.

Visitato a Marzo 2012
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“museo molto particolare”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

ottimo museo all'aria aperta dove è ricostruita la vita degli svedesi credo fine 800, è molto ben tenuto, con le case in legno e all'interno gli oggetti usarti per fare il pane, per lavorare tessuti, per cardare la lana ecc..ci sono anche gli animali inseriti in uno zoo ben curato, si possono vedere gli orsi, le alci e le renne..si può salire in cima a piedi o con una cremagliera, ci sono anche posticini dove mangiare, bene e a poco prezzo..da non perdere!!

Visitato a Marzo 2012
Parigi, Francia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“"Un incanto nella spelndida Stoccolma!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Il museo all'aperto più grande del mondo... un'emozione per grandi e piccini! Una piccola Svezia in miniatura dove potrete ammminare animali di tutti i tipi, specialmente quelli nordici come come renne, alci, foche orsi, e lupi! Inoltre, vi troverete difronte a vecchi laboratori di vetro e ceramica, scuole, negozi di spezie, piccole panetterie e pasticcerie dove poter gustare la famosa brioche svedese, il kanelbullar e dove vi aspetteranno uomini e donne vestiti davvero con gli abiti dell'epoca! Per poter godere al meglio di questo posto vi consiglio di andarci di mattina presto perchè vi servirà una giornata intera per poterlo ammirare tutto!
Non andate via da Stoccolma senza aver visitato lo Skansen perchè è davvero un luogo magico!

Visitato a Settembre 2011
Torino
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Una Scandinavia d'altri tempi”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Premessa: bisogna avere molto tempo a disposizione perché è davvero grande, museo all'aria aperta di dimensioni notevolissime. Ne vale la pena. Noi ci siamo andati alla fine di dicembre, e considerando che a Stoccolma in quel periodo il sole sale alle 8 e scende alle 15 forse è più consigliabile andarci in primavera/estate. Al suo interno c'è uno spaccato della Scandinavia che fu molto bello, con le abitazioni di un tempo e animali ovunque, essendo anche zoo. Si possono vedere orsi, alci, lupi e moltissime altre specie. All'interno di molte abitazioni dell'epoca ci sono gli artigiani (dei figuranti ovviamente) che ripongono le varie attività. Noi abbiamo comprato dei favolosi biscotti in una riproposizione di una panetteria/fornaio. Con la tessera da giornalisti si entra gratis. E già che ci siete, visitate la zona di Djurgarden, molto verde. A 5 minuti a piedi si può andare poi al Vasa Museum, altro museo di qualità che ripropone un enorme vascello d'epoca.

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Museo all'aperto di Skansen hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Museo all'aperto di Skansen? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Museo all'aperto di Skansen, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.