“Mia madre è stata contenta” 4 su 5 stelle
Recensione di Palazzo reale (Kungliga Slottet)

Palazzo reale (Kungliga Slottet)
111 30 | Riddarholmen, Stoccolma, Svezia
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
piemonte
107 recensioni per questa attrazione
“Mia madre è stata contenta”
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Mia madre è stata contenta di scoprire di essere coetanea del sovrano! anche a questo è servita la visita al Palazzo reale: un momento di tregua nel gelido inverno svedese. Sicuramente un luogo molto sontuoso, anche se appare un po' rigido agli occhi di noi italiani.Abbiamo anche assistito congelati al cambio della guardia nel cortile d'onore.

Visitato a Gennaio 2011

• Cinese per primo
  • Indonesiano per primo
Alessandria, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Bello fuori, meno dentro”
4 su 5 stelle Recensito il 29 ottobre 2011

La cosa più bella è il cambio della guardia, (il mercoledì alle 12), ma comprende anche l'esibizione della banda. Dentro è diviso in quattro: museo archeologico Tre Kronor (un po' noioso), royal apartments (bell'esempio di Barocco), la tesoreria (un po' vuota) e l'armeria (non merita la visita, ci sono solo vestiti e qualche spada).

Italia
56 recensioni per questa attrazione
“bellissimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

il palazzo reale di stoccolma si trova in Gamla Stan (la città vecchia); il palazzo si affaccia sui canali d'acqua che circondano ed attraversano questa splendida città, donando un tocco di fascino ed atmosfera incredibili. Nel periodo invernale poi la zona assume un'atmosfera veramente particolare ed il palazzo fa da cornice ad un contesto veramente unico ed originale; consiglio la visita nelle ore pomeridiane (in inverno) in quanto il tramonto e l'apposita illuminazione rendono il paesaggio veramente indimenticabile! nella zona sono presenti numerosi cafè/bar per poter fare una calorosa gradita sosta!

Consigliato

voto: 9/10

Visitato a Gennaio 2011
Palermo, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“un palazzo reale molto semplice”
3 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

La visita al palazzo reale non è lunghissima e il posto è molto semplice e piccolino se si paragona con la maestosità dei palazzi reali europei tra tutti il palazzo reale di madrid, versaille e buckingham. Però vale va pena visitarlo, soprattutto per la sala del trono che viene utilizzata ancora adesso

Milano
14 recensioni per questa attrazione
“Il cambio della guardia è la vera attrazione”
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Affollattissimo alle 12 in occasione del cambio della guardia; è questa la vera attrazione del palazzo Reale di Stoccolma. Dura circa 45 minuti.
Al suo interno è possibile visitare le diverse sale del palazzo in un percorso quasi dispersivo, tutto all'insegna dello sfarzo. All'esterno pare un edificio quasi "anonimo".
Vale comunque la pena andare, ma entrate solo se avete la Stockholm Card, diversamente consiglio di vedere solo il cambio della guardia.

Gli utenti che hanno visto Palazzo reale (Kungliga Slottet) hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Palazzo reale (Kungliga Slottet)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo reale (Kungliga Slottet), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.