“io li ci abiterei!” 5 su 5 stelle
Recensione di Galleria Thiel (Thielska Galleriet)

Galleria Thiel (Thielska Galleriet)
Sjotullsbacken 6-8 | Djurgarden, Stoccolma 115 25, Svezia (Östermalm)
46 (0)8-662 58 84
Savona, Italia
31 recensioni di attrazioni
“io li ci abiterei!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Arrivando ero titubante perché si arriva facendo qualche metro su un pendio di una collinetta e pare proprio di entrare nella bellissima casa di qualcuno, più che di una galleria ha l'aspetto di un'accogliente casa il cui proprietario vi attende per il te. La collezione Thiel si compone di un numero sterminato di opere di artisti vari, molti amici di Thiel in persona, ci sono infatti molti suoi ritratti. Ho anche scoperto che molte copertine dell'editrice iperborea arrivano da opere qui conservate, uno fra tutti ho riconosciuto il leprotto che c'è sulla copertina dell'anno della lepre - appunto! - di arto paasilinna. Le stanze sono stupende, ogni tanto si è indecisi se ammirare un decoro sul muro o un dipinto. Tutto risulta molto intimo, aggraziato e delicato.
Siccome buona parte della struttura è coperta di moquette e per arrivare alla galleria si cammina per qualche metro sullo sterrato, è buona creanza chiedere i sacchetti per fasciarsi le scarpe se queste risultano infangate. Vedrete molte persone con queste sovrascarpe verdine se fuori c'è fango, nessuna paura, non si scivola neppure dove c'è marmo con quei buffi sacchetti addosso, o almeno a me non è capitato!
Una sola nota dolente, apre alle 12 e chiude alle 16. Però c'è il bus che dal centro vi porta a pochi metri da questo perla.

Visitato a Dicembre 2010

veneto
4 recensioni di attrazioni
“fantastica!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2010

Una piccola galleria in una collina sperduta di Stoccolma.
Raggiungerla con il bus non è stato semplice, ma ne è valsa la pena.
È molto carina e permette di conoscere nuovi pittori. Le opere esposte sono graziose e interessanti.
Ve la consiglio.

Gli utenti che hanno visto Galleria Thiel (Thielska Galleriet) hanno visto anche

Conosci Galleria Thiel (Thielska Galleriet)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Galleria Thiel (Thielska Galleriet), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Galleria Thiel (Thielska Galleriet) ai Preferiti