“Da non perdere..” 4 su 5 stelle

+46 8 10 87 75
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Fem Sma Hus non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.29 in classifica su 2.298 Ristoranti a Stoccolma
Capo d'Orlando ( ME )
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Da non perdere..”
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Nella zona più suggestiva e tranquilla di Gamla Stan. Di sera,poi, acquista contorni magici. Anche l'ambientazione interna è incantevole, con quel dedalo di stanze e stanzette, sù più piani e su più edifici, ma tutte particolarmente calde e accoglienti. Indescrivibile la bontà del filetto di renna mangiato qui, accompagnato da un purè di patate rivestito da una sfoglia croccante. Cortese, attento e veloce il personale, compreso il simpatico "portinaio" - guardarobiere Antonio. Prezzi in linea con Stoccolma...e che dire di più ? Ah..sì..che ci siamo tornati anche la sera dopo. E non per mancanza di fantasia !!

• Visitato a Settembre 2011

• Finlandese per primo
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 217 voti utili
“Cucina tipica svedese all'eccellenza”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Per chi volesse gustare la cucina tipica svedese, passando per un ristorante di prima classe, allora questa potrebbe essere la scelta giusta. Ho regalato questa cena a mia sorella per il suo compleanno e devo dire che le mie (e sue) aspettative sono state soddisfatte in pieno. Ristorante labirintico (ho visto almeno 6-7 sale diverse) "scavato" nel sottosuolo del centro storico di Stoccolma, si presenta come un ambiente raffinato, ma comunque non ingessato. Il personale è estremamente cordiale e saprà aiutarvi anche nella scelta dei piatti. Io ho provato la renna, sembra sia la migliore di Stoccolma, davvero deliziosa. I prezzi sono abbastanza alti (antipasto + secondo + dolce + calice di vino della casa EUR 70 a testa circa), ma comunque in linea con la qualità dei piatti proposti. Suggerisco di provare come dessert il gelato con i cloudberry, un frutto selvatico locale dal sapore agrodolce, molto pregiato.

• Visitato a Ottobre 2011
“Buonissimo, velocissimo, bellissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ottima cucina svedese servita molto bene con, compresi nel piatto, deliziosi contorni.
Atmosfera accogliente e intima, camerieri gentili e simpaticissimi, pronti àd ogni richiesta, i cinque locali dove e' situato il ristorante sono davvero originali.......................

Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Bel posto, buon cibo.”
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ricavato in una vecchia dimora -si dice essere la più vecchia di Stoccolma-, queste cinque stanze offrono una cucina tipica in un ambiente caratteristico. Il servizio è buono, ma lento. In generale il giudizio non può che essere positivo considerato il tutto. Consigliato a chi vuol mangiare nella città vecchia di Stoccolma.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“BELL'AMBIENTE, BELLA GENTE”
3 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Il ristorante è vicinissimo al palazzo reale a Gamla Stan, l'isoletta che costituisce il nucleo più antico della città e si trova in una viuzza stretta, in pendenza e con un acciottolato che d'inverno a camminarci farà correre certamente qualche rischio. L'ambiente del Fem Sma Hus si articola su cinque locali comunicanti, ubicati sotto il livello stradale in altrettante case del 1600. L'ingresso, stretto, è sul guardaroba, lo spazio è poco ma l'accoglimento è cordiale. Se non avete prenotato, un addetto assai efficiente si adopererà per trovare una soluzione, come nel nostro caso. L'arredamento è svedese antico: scuro e pesante ma non opprimente. Nel complesso l'ambiente è caldo e la clientela, prevalentemente locale e matura, è abbigliata formalmente e con qualche ricercatezza. Menu ben articolato ed equilibrato come la carta dei vini, servizio rapido e cucina svedese che non so giudicare, ma che ritengo di eccellenza, vista la clientela e i prezzi. Al proposito, due piatti principali (due entrecote, cotte benissimo) e due birre da 33 cl in bottiglia sono venute - mancia compresa - 800 corone svedesi, cioè € 86,50. Da passarci una serata per festeggiare qualche ricorrenza, non per un pasto veloce, come nel nostro caso. Prenotare.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Fem Sma Hus hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Fem Sma Hus? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Fem Sma Hus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.