“Cucina tipica svedese all'eccellenza” 5 su 5 stelle

+46 8 108775
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Fem Sma Hus non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.24 in classifica su 2.128 Ristoranti a Stoccolma
Fascia prezzo: USD 0 - USD 37
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Perugia, Italia
“Cucina tipica svedese all'eccellenza”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Per chi volesse gustare la cucina tipica svedese, passando per un ristorante di prima classe, allora questa potrebbe essere la scelta giusta. Ho regalato questa cena a mia sorella per il suo compleanno e devo dire che le mie (e sue) aspettative sono state soddisfatte in pieno. Ristorante labirintico (ho visto almeno 6-7 sale diverse) "scavato" nel sottosuolo del centro storico di Stoccolma, si presenta come un ambiente raffinato, ma comunque non ingessato. Il personale è estremamente cordiale e saprà aiutarvi anche nella scelta dei piatti. Io ho provato la renna, sembra sia la migliore di Stoccolma, davvero deliziosa. I prezzi sono abbastanza alti (antipasto + secondo + dolce + calice di vino della casa EUR 70 a testa circa), ma comunque in linea con la qualità dei piatti proposti. Suggerisco di provare come dessert il gelato con i cloudberry, un frutto selvatico locale dal sapore agrodolce, molto pregiato.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Buonissimo, velocissimo, bellissimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ottima cucina svedese servita molto bene con, compresi nel piatto, deliziosi contorni.
Atmosfera accogliente e intima, camerieri gentili e simpaticissimi, pronti àd ogni richiesta, i cinque locali dove e' situato il ristorante sono davvero originali.......................

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Firenze
“Bel posto, buon cibo.”
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Ricavato in una vecchia dimora -si dice essere la più vecchia di Stoccolma-, queste cinque stanze offrono una cucina tipica in un ambiente caratteristico. Il servizio è buono, ma lento. In generale il giudizio non può che essere positivo considerato il tutto. Consigliato a chi vuol mangiare nella città vecchia di Stoccolma.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Bologna, Italia
“BELL'AMBIENTE, BELLA GENTE”
3 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Il ristorante è vicinissimo al palazzo reale a Gamla Stan, l'isoletta che costituisce il nucleo più antico della città e si trova in una viuzza stretta, in pendenza e con un acciottolato che d'inverno a camminarci farà correre certamente qualche rischio. L'ambiente del Fem Sma Hus si articola su cinque locali comunicanti, ubicati sotto il livello stradale in altrettante case del 1600. L'ingresso, stretto, è sul guardaroba, lo spazio è poco ma l'accoglimento è cordiale. Se non avete prenotato, un addetto assai efficiente si adopererà per trovare una soluzione, come nel nostro caso. L'arredamento è svedese antico: scuro e pesante ma non opprimente. Nel complesso l'ambiente è caldo e la clientela, prevalentemente locale e matura, è abbigliata formalmente e con qualche ricercatezza. Menu ben articolato ed equilibrato come la carta dei vini, servizio rapido e cucina svedese che non so giudicare, ma che ritengo di eccellenza, vista la clientela e i prezzi. Al proposito, due piatti principali (due entrecote, cotte benissimo) e due birre da 33 cl in bottiglia sono venute - mancia compresa - 800 corone svedesi, cioè € 86,50. Da passarci una serata per festeggiare qualche ricorrenza, non per un pasto veloce, come nel nostro caso. Prenotare.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Genova
“Cinque piccole stanze”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Cinque piccole stanze collegate tra loro da scalette. Non avevamo prenotato e ci hanno fatto accomodare nella saletta più in basso. Lo spazio non è molto e i tavolini sono veramente vicini.
L'ambiente è molto curato, il servizio attento e i piatti ben presentati. Abbiamo mangiato salmone marinato e renna: li consiglio entrambi. Non è a buon mercato (abbiamo speso poco più di 1000 corone) ma Stoccolma è cara.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Fem Sma Hus hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Fem Sma Hus? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Fem Sma Hus, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.