“Tappa obbligata a Stoccolma anche solo per pranzare” 5 su 5 stelle
Recensione di Ostermalms Saluhall

Ostermalms Saluhall
Ostermalmstorg, Stoccolma 114 39, Svezia (Östermalm)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.28 in classifica su 2.253 Ristoranti a Stoccolma
Cucina: internazionale, Europea, svedese
Opzioni: Colazione, Brunch, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Östermalm
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Tappa obbligata a Stoccolma anche solo per pranzare”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

E' sicuramente il posto migliore per assaggiare la cucina tradizionale evitando i locali turistici di Gamla stan. Nell'ex mercato rionale coperto ora dedicatointeramente alla gastronomia troverete tutti i piatti che vispettate in Svezia, dalle polpette alle frittelle di patate, alla "pitty panna" al salmone e ad altri piatti di pesce.
Tra i vari banchi abbiamo scelto per due volte quello di Husman's Deli, dove abbiamo trovato gentili ragazze a servirci e il piatto (che può contenere anche due o tre assaggi diversi) aveva un prezzo fisso di 110 corone. Ottime le polpette e la pitty panna, le patate ed il purè con le relative salse.

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Imperdibile!”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Se visitate Stoccolma non perdevi il mercato coperto dove potete trovare ogni ben di Dio esposto in modo da coinvolgere tutti i sensi. Una volta dentro non si può uscire senza aver assaggiato qualche specialità o aver pranzato in uno dei ristoranti (unico neo la difficoltà a trovare posto all'ora di punta) anche perchè tutto è presentato in modo da invogliarti a mangiare.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Se si amano i mercati non si può mancare”
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Mercato al coperto dove si può trovare di tutto ma il trionfo di colori ( e di sapori) sono i banchi del pesce! Incredibile quanti tipi di salmone, aringhe, gamberi ci siano! Molto bello da visitare e buono per un pranzo. Tanti stand offrono anche panini o canapè e in più ci sono un paio di ristoranti veri e propri. Ci siamo stati un paio di anni fa e i prezzi non erano proprio da mercato, ma buoni comunque per Stoccolma. Ci torneremmo.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 237 voti utili
“bellissimo mercato, ma attenti ai prezzi”
4 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Questo meraviglioso mercato è il più antico di Stoccolma. Qui troverete di tutto. Carne pesce, tè, formaggi ma soprattutto troverete locali in cui è possibile mangiare. Posto affollatissimo, soprattutto nel week end, quindi rischiate di fare un pò di fila per sedervi ad un tavolo, il servizio comunque è celere. Fate attenzione però, Stoccolma è una citttà abbastanza cara ed anche questo posto non si smentisce. Un piatto di salmone e un bicchiere di birra ci è costato ben 35 euro.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Udine, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“Molto carino.”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo venuti qui a pranzo per mangiare una cosa al volo. Il posto è carinissimo, un mercatino al chiuso con tanti chioschetti e posti dove mangiare una cosa veloce. Ci siamo fermati in un posto simil bio e "healthy". Abbiamo preso due insalatone e un frullato a testa spendendo circa 15 euro a testa. Il cibo era buono e fresco e pure le bevande (credo fatte da loro). Consigliato!!!

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ostermalms Saluhall hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Ostermalms Saluhall? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ostermalms Saluhall, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.