“Ottimi piatti della tradizione svedese” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Fascia prezzo: USD 40 - USD 75
Cucina: svedese, bar, birreria
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
“Ottimi piatti della tradizione svedese”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Se avrete la pazienza di aspettare il tavolo, comodamente seduti nell altra sala dove c'e' il pub, sorseggiando una birra, potrete gustare ottimi tipici piatti della tradizione svedese. In particolare le aringhe ci son sembrate ottime e proposte in diverse varianti. Molto buone poi anche le polpette coi mirtilli rossi (ribes?) e il salmone. La sala e' unica e rumorosa ma anche questo abbiam visto fa parte dello stile dei posti....ah e nota finale i prezzi accettabili intorno alle 600 corone in due....senza vino. Se volete la vera e semplice tradizione svedese siete nel posto giusto...

Alliste, Italia
“Ottimo rapporto qualità-prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

A Stoccolma è difficile trovare un ristorante che sua contemporaneamente buono e con prezzi corretti
Ma in questo ristorante bisogna ricredersi!!
Buona la cucina: piatti tipici svedesi.
Noi, dopo giornate a salmone e aringhe ci siamo fatti tentare dalle polpette e dallo stinco lesso -ottimi-
Antipasto, due secondi e due birre 55,00 euro circa
Il cameriere -che parlava anche italiano- è stato gentilissimo
Da consigliare

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Il perfetto ristorante tipico!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo provato a prenotare dall' Italia ma era tutto pieno da tre settimane prima del nostro arrivo, ci fanno pero spiegato che era possibile presentarsi e cenare con una breve attesa di una mezz'ora massimo e così é stato. Il maître di sala si ricorda di te e ti viene a chiamare nella stanza di fronte, adibita a bar, mentre sorseggi la tua birretta. Il locale è tipicamente nordico, legno, candele...un po' buio ma piacevole. Abbiamo gustato le deliziose pelikan's kotbullar (polpette con saldino e mirtilli rossi), salmone marinato, patate lesse all'aneto e una specie di puré di patate e formaggio delizioso. Per concludere un crumble di rabarbaro aromatizzato al cardamomo e creme brulée. Spesa non economica ma assolutamente adeguata al rapporto qualità prezzo. Per il pagamento, qualche problema col circuito MasterCard rispetto a VISA. Assolutamente imprendibile!

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Udine, Friuli-Venezia Giulia, Italy
“Bella atmosfera, ottimo cibo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

E' un posto che davvero sento di consigliare a chi si reca a Stoccolma. Non è vicino al centro e ci si mette un po' per raggiungerlo, ma ne vale la pena. La sala da pranzo è elegante e, nello stesso tempo, ti fa a sentire a casa. I camerieri sono veloci e disponibili. Il menù cambia a seconda delle stagioni ed è sempre con prodotti freschi. Ho provato l'antipasto di aringhe e le polpette di carne ed era tutto molto buono. Sul tardi mettono su musica ed il locale diventa un popolato pub.

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Autentica birerria e autentico cibo!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Anche noi abbiamo voluto provare il Pelikan e non siamo rimasti delusi. Il locale è grande e molto tipico tutto in legno. Un po' rumoroso forse se ci sono tanti gruppi. Ci sono tanti camerieri e sono molto disponibili. Abbiamo provato le aringhe e poi le famose polpette: tutto ottimo ma abbiamo quasi fatto fatica a finire i piatti...attenzione alle porzioni!! Non avevamo prenotato ma siamo andati sul presto e non abbiamo fatto fatica a trovare posto. Consigliato!!

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pelikan hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Pelikan? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pelikan, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.