“Bella da fuori” 3 su 5 stelle
Recensione di Chiesa del nostro Salvatore

Chiesa del nostro Salvatore
Skt Annae Gade 29, Copenhagen 1416, Danimarca (Christianshavn)
+45 3254 6883
39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Bella da fuori”
3 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Gli orari di visita alle chiese sono molte ristretti, così come quelli dei castelli. Bisogna recarsi con almeno mezz'ora di anticipo sull'orario di chiusura altrimenti si rischia di trovare il cartello chiuso.
Questa chiesa è molto spettacolare sia vedendola da fuori che il suo interno.
La salita alla torre vi farà godere di una bellissima veduta di Copenaghen. Fermatevi alla piattaforma prima di salire sino in cima...da qui troverete dei pannelli che vi indicano che cosa si può vedere da ogni lato e non dovrete salire sino in cima dove non c'è un vero posto dove fermarsi ma solo le scale che a seconda dell'ora troverete affolate e strette.

Visitato a Aprile 2012

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
forlì
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“restauro”
2 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Purtroppo in aprile era circondata da impalcature per restauro e internamente è visitabile solo in orari molto ristretti, così non l'abbiamo vista . La guglia del campanile è un punto di riferimento visibile nella città ed è molto bella. E' praticamente di fronte all'ingresso del famoso quartiere Christiania, che a mio parere è squallida, sporca, una bidonville che non merita nessuna attenzione da parte dei turisti con tutte le cose belle da vedere a Cophenagen.

Visitato a Aprile 2012
Brescia, Italia
97 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 145 voti utili
“La chiesa con gli elefanti”
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

La mia ragazza ed io abbiamo passato a Copenhagen i giorni di vacanza tra Natale e i primi giorni del nuovo anno. Eravamo alloggiati in un Rent a Room in Amagerbrogade, vicinissimi al quartiere Christianshavn . Dalle vostre finestre che si affacciavano sulla Amagerbrogade potevamo vedere la sommità di una torre fatta come un cono a punta con una strana spirale che gli gira tutto intorno dalla base fino su alla punta! E di sera questa spirale era anche illuminata, visibilissima da parecchio lontano ( la vedevo benissimo una sera che siamo saliti sulla Rundetaarn!). Era la torre della Church of Our Saviour (Vor Frelsers Kirke) che poi siamo andati a visitare. Abbiamo potuto così notare che la spirale è una scaletta che porta in cima alla torre e che è possibile salire, a pagamento ,naturalmente. La chiesa non è grandissima ed è con le pareti bianche ed il soffitto a volte costolate bianche con stelle dorate nelle volte. Ho il sospetto che in origine il soffitto fosse blu con stelle dorate in quanto questo tipo di volte con stelle applicate color oro ne ho viste altrove in Copenhagen, ma anche a Parigi (Sainte Chapelle ): volte blu con stelle dorate. Sopra la porte di ingresso c’è un enorme e meraviglioso organo tutto avvolto in una copertura di legno scolpito. Il tutto sembra appoggiato su due grandi elefanti che sono posti ai lati della porta di ingresso. In Danimarca l’elefane è uno dei simboli più prestigiosi che ci siano. Sinteticamente: ci sono due grandi onorificenze: la croce e l’elefente. La croce viene data ai cittadini che hanno compiuto azioni di grande merito o coraggio, salvando magari una vita. Me se l’azione di grande merito la compisse una persona appartenente alla nobiltà, allora avrebbe l’onorificenza dell’elefante, e sia la croce che l’elefante si vedono in parecchi edifici. Anche la fonte battesimale è un molto bella: un grande vaso in marmo scolpito e sorretto da putti sempre in marmo chiuso in un quadrato formato da una balaustra le cui colonne sono tutta una serie di statuine sempre di putti come quelli che sorreggono la fonte. E’ sicuramente un posto da visitare se si viene a Copenhagen.

Visitato a Dicembre 2011
100 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 67 voti utili
“interessante anche il quartiere tutto intorno”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Molto bella la chiesa, siamo in pratica al limitare di Christiania, bello l'organo e anche la fonte battesimale, in estate si può salire sulla torre e da lì vedere un bellissimo panorama della città.
Facendo il giro in battello Grand Canal Tour si vede uno scorcio della torre molto sugestivo da fotografare.

Visitato a Dicembre 2011
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Bel panorama!”
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Dopo essere stati a Christiania, tornando decidiamo di fermarci a visitare questa torre, molto bella già da fuori. Si fatica un po’ per salire, soprattutto gli ultimi gradini interni prima della spirale esterna, dove non si passa contemporaneamente fra chi sale e chi scende, quindi si fa a turno. Ne è valsa veramente la pena salire fin lassù nonostante la fatica e il freddo. Lo sconsiglio vivamente a chi soffre di vertigini.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Chiesa del nostro Salvatore hanno visto anche

Conosci Chiesa del nostro Salvatore? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Chiesa del nostro Salvatore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.