“una statua minuscola” 2 su 5 stelle
Recensione di The Little Mermaid (Den Lille Havfrue)

The Little Mermaid (Den Lille Havfrue)
Langelinie on the harbor, Copenhagen 2004, Danimarca (Indre By)
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.75 in classifica su 190 Attrazioni a Copenhagen
Tipo: Luoghi famosi / centri d'interesse, Monumenti / statue, Luoghi d'interesse
Dettagli sull'attrazione
283 recensioni per questa attrazione
“una statua minuscola”
2 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Non ho mai capito cosa ci sia di bello da ammiare, la sirenetta è una statua minuscola e quasi non si vede ci sono le code di turisti e bus che attendono per scattare la foto ricordo e mi viene rabbia a pensare a quante statue bellissime abbiamo nelle nostre città italiane e sono ignorate.

Da ammirare la bravura dei danesi a volorizzare il nulla è considerata il simbolo della citta' ma a parte la zona pulita e curata non vedo niente di così bello.

Visitato a Dicembre 2010

• Indonesiano per primo
  • Ungherese per primo
Göteborg, Svezia
15 recensioni per questa attrazione
“Una statua come un'altra”
1 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

La sirenetta di Copenhagen, come vi diranno tranquillamente anche i danesi, è una semplice statua di una sirena, piazzata su una pietra in mezzo all'acqua. Punto. Non si riesce neanche a fare una foto senza prendere anche qualche turista (dato che arrivano da tutto il mondo per vederla...). E' solo famosa ed è il simbolo della città, per questo tutti vanno a vederla. Il luogo in cui si trova (Kastellet) è comunque bello, verde, con una chiesa da visitare, un bel locale dove prendere un caffè o fare il brunch la domenica mattina. Ci si arriva anche con uno dei battelli che fanno il giro turistico dalla città. Quindi comunque consiglio di andare da quelle parti, non per la sirenetta in sè, ma perché penso che fra le altre attrazioni della città, sia giusto vedere anche Kastellet.

Visitato a Ottobre 2011
45 recensioni per questa attrazione
“Mah!”
2 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Come molti turisti sono rimasta anch'io piuttosto delusa dalla famosa Sirenetta...Forse la si visita solo perché è il simbolo della città di Copenaghen, ma dopo averla vista ci si chiede come mai lo sia diventata. In fondo non ha nulla di eclatante, è piuttosto piccolina e quasi si mimetizza con gli scogli che la circondano. Meno male che, almeno, non è a pagamento. La città ha attrazioni decisamente molto più interessanti da offrire!

Visitato a Luglio 2011
Svizzera
18 recensioni per questa attrazione
“Sfruttate meglio il vostro tempo”
2 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

Onestamente, trovo questo monumento/simbolo della città di Copenhagen alquanto sopravvalutato. La statua di per sé è piccola, scura, a pochi passi dalla riva. Impossibile farle una foto senza immortalare qualche incauto turista aggrappato ai suoi fianchi. Lo sfondo del porto non è dei migliori. Insomma, io consiglio caldamente di andarci solo se si è nei paraggi. Altrimenti, lasciate perdere.

Visitato a Maggio 2011
4 recensioni per questa attrazione
“Un poco deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2011

La famosa sirenetta del porto di Copenaghen si trova in realtà a meno di un metro dalla banchina per cui molti tra le orde di turisti che arrivano in autobus si arrampicano fin sopra la roccia dove è situata per farsi fotografare. Questo atteggiamento unito all'affollamento costante rende quest'attrazione poco godibile da pubblico e molto difficile riuscire a fare una fotografia ricordo senza "intrusi".

Consiglio visite in orari alternativi

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto The Little Mermaid (Den Lille Havfrue) hanno visto anche

Conosci The Little Mermaid (Den Lille Havfrue)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di The Little Mermaid (Den Lille Havfrue), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.