“Nel cuore di Copenaghen” 4 su 5 stelle
Recensione di Imperial Hotel

Hai aggiunto Imperial Hotel ai Preferiti
Imperial Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Vester Farimagsgade 9, Copenhagen 1606, Danimarca (Indre By)   |
Classificato al n.38 di 117 hotel a Copenhagen
lido di camaiore (LU)
“Nel cuore di Copenaghen”
4 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Ho alloggiato all'imperial hotel con la mia famiglia (io,mio marito e tre figlie): avevamo prenotato due camere, una doppia e una tripla, ma quando siamo arrivati le camere non erano ancora pronte, così gentilmente ci hanno offerto da bere al bar nella hall per ingannare l'attesa, che per fortuna e' stata breve. Le camere sono sufficienti,noi avevamo 2 superior, anche se nella tripla il lettino era praticamente una rete con un materasso....il bagno un po' datato, ma passabile. Colazione caotica: spesso mancava il latte caldo o il succo d'arancia, forse perche' l'hotel era pieno...

• Ha soggiornato in Agosto 2011

• Cinese per primo
  • Finlandese per primo
Melzo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

L' hotel è certamente stato all' altezza di quanto pagato. Colazione ottima, materassi ottimi, cuscini un pò troppo molli, bagno e vaschetta lavandino un pò piccoli ma puliti.
Ottima posizione per visitare centro città e per muoversi con i mezzi (es. Stazione centrale a 5 minuti per visitare in Svezia la città di Malmo). L' imprevisto è stato che durante il check-in in albergo nonostante fosse stato tutto pre-pagato hanno voluto come garanzia la carta di credito dalla quale hanno addebitato 500 DKK (corone danesi) con la garanzia da parte loro della restitizione in fase di check-out. Questo non è avvenuto. Così dovrò aspettare 21 giorni sperando che l' addebito non vada a buon fine. Infatti solo al 21° giorno se non ci sarà stato l' incasso potrò avere la certezza che le 500 DKK restino sul mio conto. questo è quanto mi ha riferito l' operatore della carta di credito, il quale mi ha invitato a fare una verifica trascorsi 20 giorni. Non mi era mai capitato in vita mia di imbattermi in questo tipo di situazioni. Capisco che loro vogliano tutelarsi ma di certo avrei preferito lasciare loro come cauzione 50 € in contanti per poi essermi restituti in fase di check-out. Almeno avrei avuto la certezza di riavere i miei soldi. Inoltre la reception non mi ha voluto lasciare alcuna ricevuta adducendo la scusa che era già tutto pagato. Questa scarsa trasparenza non mi è piaciuta. Infatti ai clienti abituali (molti piloti di aerei) non viene richiesta alcuna carta di credito a titolo di garanzia. Insomma l' hotel discrimina i clienti in fasce come le camere .... se qualcuno ha mai fatto questo tipo di esperienza lo invito a farmi sapere se sono io o se è l' albergo ad essere diffidente. Ringrazio.

Consiglio sulle camere: Camera standard a noi assegnata (una coppia) molto essenziale ma pulita.Camera non è rumorosa ma bis
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Santa Margherita Ligure, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2011

hotel di elevato standar, centrale, raccomandato per visitare la città muovendosi a piedi,
camera ampia, pulita curata nei particolari, servizi adeguati, colazione super in qualità e quantità. Buono anche il ristorante che propone i classici piatti nordici.
Consigliato per un soggiorno nella capitale.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2010

Ottima posizione per girare la città, anche in bicicletta e con metro, fermata bus a 20 mt dall'hotel e stazione a 5 min.
Moderno e pulito, stanze con ottimo comfort, silenziose e materassi di qualità che non ti fanno rimpiangere casa.
La colazione è completa e di ottima qualità.
Alla reception sono sempre pronti a risolverti eventuali problemi.
Buon rapporto prezzo-qualità, ottima scelta.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Marche
3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

Sono stato in Danimarca in agosto e ho deciso di soggiornare all'hotel Imperial di Copenhagen la posizione è abbastanza centrale sottolineo che sto' parlando di un hotel a quattro stelle ! le prime due notti abbiamo dormito in una stanza dello standard superior dove tutto era curato e negli standard e una notte in una executive room dove al nostro arrivo dopo aver traslocato con tutti i bagagli ci siamo accorti che il condizionatore non funzionava dunque cambio di stanza un'altra volta sempre per una dello stesso standard . La stanza era nel piano attico e l' unica cosa positiva era la vista che si godeva dalla privilegiata posizione gli arredi erano datati e logori come gli infissi e le maniglie che scricchiolavano muovendosi rovinosamente come se da un minuto all' altro si fossero staccate dalla loro alloggiamento ! i due bagli erano puliti anche se sui bordi della vasca il silicone aveva iniziato colorarsi di un nero intenso " MUFFA" ! ci sono solo tre ascensori che devono accontentare tutti i clienti e l' attesa nei corridoi non climatizzati è davvero snervante e lunga per non parlare dei quarantacinque gradi che si devono sopportare all' interno della cabina dell' ascensore che anchesso non è climatizzato ! la colazione è abbondante ma sentirsi gocciolare dell' acqua in testa che penetra dal tetto viste le incessanti precipitazioni credo sia davvero troppo . Abbiamo noleggiato le biciclette messe a disposizione dall'hotel per i clienti a venticinque euro ciascuna al giorno e dopo averle utilizzate ho espressamente chiesto al responsabile dell' albergo che siano al più presto sostituite con delle biciclette nuove perchè quelle esistenti erano tutte rotte e fatiscenti e pagare una cifra simile per avere un servizio cosi' scadente è davvero una cosa vergognosa ! il personale è davvero cortese e competente nei consigli e nel risolvere i problemi che un cliente puo' esporre !

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
sa
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Abbiamo scelto l'hotel per 2 motivi fondamentali:posizione centrale e confort.
Avevo soggiornato già qui oltre quindici anni fa ed allora l'hotel denunciava uno stile un po' decadente.
Abbiamo prenotato dopo aver letto e visto le foto che confermavano il fatto che avesse subito una completa opera di ristrutturazione.
In effetti le stanze (la ns era una superior al 3° piano con vista laterale) sono completamente rimodernate nell'arredamento,nei bagni e nelle dotazioni.
Non sono molto spaziose ma sono confortevoli.La dotazione comprende un nuovo televisore HD di medie dimensioni che consente un'ottima visione dei canali anche in HD,purchè in lingua rigorosamente diversa dalla nostra,sebbene l'hotel fosse molto frequentato da italiani.
E' fornito l'accesso wifi gratuito nella hall e sono inoltre disponibili tre postazioni internet gratuite nel business center accanto alla reception.L'hotel inoltre noleggia a richiesta biciclette per girare in città.
La posizione dell'albergo è molto comoda,si raggiunge in pochi metri la stazione dei treni urbani e in pochi minuti il Tivoli,la piazza del municipio (dalla quale partono molti tour organizzati). il cetro pedonale .
Nei dintorni si trovano cinema,teatri,caffè,ristoranti ,markets.
Attenzione al conto prima di pagare,come spesso accade negli alberghi ci si ritrova sul conto servizi mai richiesti (addebitati per disattenzione o per "furbizia" di chi ne ha usufruito).Bisogna dire che però li stornano senza neanche discutere.
Il personale della reception è gentile (ci ha risolto in pochi minuti il problemino di aver smarrito le chiavi della valigia chiusa col lucchetto).Il personale delle pulizie è ,come sempre piu' spesso accade,reclutato tra gli immigrati dell'est asiatico e non brilla per accuratezza nel lavoro svolto;diciamo che per la classe dell'hotel ci si aspetterebbe di trovare una pulizia impeccabile,invece qualche pecca è visibile..

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2009

Avevamo scelto questo hotel soprattutto per la posizione, che sulla carta ci sembrava buona, invece abbiamo scoperto che era posizionato in maniera eccellente: vicino al centro, al parco Tivoli, alla stazione centrale...
Buon albergo, elegante, pulito, con camere confortevoli, colazione abbondante, anche se forse un po' cara..
Una menzione particolare alla receptionist Christel che è stata con noi di una gentilezza squisita e ci ha sorpreso con la sua cortesia.
Consigliato sia a coppie e famiglie per i motivi già elencati, ma anche ad uomini d'affari per lo stile delle stanze ( almeno la nostra)

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia

Conosci Imperial Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Imperial Hotel

Indirizzo: Vester Farimagsgade 9, Copenhagen 1606, Danimarca
Regione: Danimarca > Zealand > Copenhagen > Indre By
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 17 hotel di lusso a Copenhagen
Categoria hotel:4 stella/e — Imperial Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Prestigia, TripOnline SA, Lastminute, Hotel.de, EasyToBook, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Imperial Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Imperial Copenaghen

Se siete i proprietari o gestori di Imperial Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.