“Copenhagen dall'alto” 5 su 5 stelle
Recensione di Torre rotonda (Rundetaarn)

Torre rotonda (Rundetaarn)
Kobmagergade 52A, Copenhagen 1150, Danimarca (Indre By)
33 73 03 73
Perugia, Italia
27 recensioni di attrazioni
“Copenhagen dall'alto”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Per ammirare il panorama dall'alto della cittadina danese, non bisogna mancare la visita alla Round Tower. La salita è veramente agevole presentando pochissimi scalini solo nella parte finale del percorso. Discreta la vista dall'alto della città. Sconsigliata in caso di maltempo in quanto si vedrebbe ben poco della città.

Visitato a Gennaio 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Indonesiano per primo
Arezzo, Italia
“Una buona vista sulla città”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

E' a pagamento, mi sembra 25 corone, dall'alto potrete vedere l'estendersi della città. Si sale bene perchè nella prima parte c'è solamente una rampa, poi nell'ultimo trappo iniziano gli scalini in pietra a chiocciola, molto stretti, specialmente se vi dovete scambiare con la gente che scende. Sulla cartina non era neanche segnalata, ci siamo imbattuti per caso. Al suo interno ci sono uno shop dove comprare souvenir e una "Galleria" di artisti contemporanei.

Visitato a Gennaio 2012
101 recensioni di attrazioni
“a noi è piaciuta tantissimo”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ci siamo stati di sera, dopo cena, infatti in questo periodo dell'anno, in alcune giornate è possibile. Prima di tutto è molto agevole salire, secondo, una volta in alto si gode di un panorama mozzafiato! A noi poi è capitato che ci siamo arrivati proprio quando incominciavano i fuochi d'artificio di Tivoli e quindi un grande spettacolo. Tutto molto bello.

Visitato a Dicembre 2011
Savona, Italia
33 recensioni di attrazioni
“gira gira gira”
5 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Quest'attrazione compare tra le vie della città e colpisce già da fuori per la struttura circolare e dall'ingresso per la presenza di un defibrillatore.... Si sale percorrendo un'ampia rampa - ampia al punto che - leggenda vuole - ci sia salita una macchina agli inizi del '900. Riconosco che per salire si impiega qualche minuto ma, seppur nella totale assenza di allenamento, si sale senza problemi. Non fatevi spaventare dal comunque buon proposito di chi ha piazzato in bella vista l'aiuto al palpitante amico cuore. Il panorama dalle finestre si fa via via più interessante e l'ampiezza della rampa non scatena claustrofobie. Arrivati in cima non solo si può ammirare la città dall'alto ma è sono meritevoli di nota le sale dove sono radunati i vari strumenti per lo studio del cielo.
La pavimentazione è di ciottolato ma agevole da percorrere.
Io ho fatto solo la visita alla struttura ma tenete d'occhio i programmi, spesso organizzano spettacoli e la torre è tutt'ora un osservatorio funzionante ed aperto al pubblico.

Visitato a Novembre 2011
Torino, Italia
13 recensioni di attrazioni
“Pnorama a tutto tondo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Stupenda vista circolare su tutta Copenhagen da questa magnifica torre , antico osservatorio astronomico (si possono vedere esposti all'interno anche antichi strumenti molto interessanti) .
Si percorre il corridoio centrale a forma di elica e si arriva ad una rampa che si conclude con una scala a chiocciola...infine si accede al terrazzo in cima, da cui si può godere di una vista stupenda su tutta la città. Nelle giornate limpide si riesce a vedere il mare !
Il biglietto costa soltanto 25 corone ( circa 4 euro) e comprende anche l'accesso alla mostra di pittura nel grande salone - esposizione. piacevolissima visita e belle foto scattate dalla finestre della torre e dalla terrazza.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Torre rotonda (Rundetaarn) hanno visto anche

Conosci Torre rotonda (Rundetaarn)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Torre rotonda (Rundetaarn), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.