“Mare pulitissimo, silenzio (poca gente) e chiosco con patatine fritte super!!!” 5 su 5 stelle
Recensione di Agios Dimitrios Beach

Attraction Details
bergamo
87 recensioni di attrazioni
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Questa è l'ultima spiaggia dell'isola. E' di sassi bianchi, ciotoli più precisamente.
Vista dall'alto sembra di sabbia bianca con tutti i colori del mare tipo tropicale cioè che va dal bianco all'azzurro al blu profondo. Uno spettacolo, da levare il fiato.
Quando si arriva invece sono ciotoli, ma il mare rimane un incanto Inoltre il silenzio mi ha colpito in questo posto:gli ombrelloni (che costano solo 8 € con le sdraio come per ogni altra spiaggia dell'isola) sono molto distanti uno dall'altro e ce nè una fila sola, pure a luglio e ad agosto. Sembra incredibile.Fosse da noi ne avrebbero già messe 4-5 di file di ombrelloni!!! Zero moto d'acqua!
Spesso nemmeno tuttia la fila è pienai! Quindi si stà nel silenzio proprio in riva al mare e si sente solo il suono dell onde, per me è stato un relax fantastico, fuori dal mondo.
La spiaggia è lunghissima e c'è tantissima possibilità di stendere solo salviette in libertà.
Meglio avere le scarpette di plastica per entrare in acqua, le vendono in tutti i negozietti dell'isola per circa 10 €.
Fra i ciotolini bianchi si trovano pure dei sassi vulcani in quanto di fronte c'è un isola deserta vulcanica.
In fondo a questa spiaggia c'è un bar che vende solo gelati-panini-bibite-sigarette.
Dopo questo c'è un chioschio-ristorante che ha tavolini e fa patatine fritte, insalata greca, carne allo spiedo etc. Da provare, una libidine le patatine fatte in casa con l'origano dell'isola!!!

Visitato a Luglio 2011

• Greco per primo
Bergamo, Italia
52 recensioni di attrazioni
“Da vedere se amate i paesaggi lunari”
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

Spettacolare, la spiaggia di aghios Dimitrios è bellissima vederla quando ci si avvicina in moto dall'alto, offre un fantastico panorama.
Quando si arriva e ci si accomoda, è ancora molto bella, ....ma molto particolare.
Secondo me è una spiaggia lunare!!!
Acqua trasparentissima e cristallina, ciotoli bianchissimi, mare blu.
Stare sdraiati sulle sdraio in affitto sotto l'ombrellone (2 sdraio con ombrellone 8 € al giorno come su tutte le spiaggie dell'isola) è un esperienza, perchè ad un certo punto si fà molto silenzio e pare di essere sulla lluna per il paesaggio circostante.
Pochi turisti, caldo incredibile dovuto ai sassi, solo il suono delle onde ci si rende proprio conto che si è su di una spiaggia vulcanica. Le 2 isolette di fronte disabitate e meta di gite turistiche sono vulcaniche, come tantissimi ciotoli porosi che si trovano sulla spiaggia.

Visitato a Luglio 2011
121 recensioni di attrazioni
“Tranquilla e con acqua cristallina.”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ag. Dimitrios è l'ultima spiaggia facilmente raggiungibile ad Alonissos, nel versante nord-occidentale. Dopo di questa ci sono altre spiagge, a cui ci si arriva o per barca o tramite stradine sterrate che poi diventano dei veri e propri sentieri.
Si diceva comunque che Ag. Dimitrios è facilmente raggiungibile percorrendo la strada principale( ed anche unica) che collega l'isola da nord a sud e seguendo i cartelli per Steni Vala prima e Kalamakia poi. Passato questo paese a breve si nota la spiaggia e si scende tramite una via laterale sterrata.
La spiaggia ha la caratteristica di avere una forma a punta. Dall'alto, sulla strada consiglio una foto. La spiaggia è di piccoli ciottoli, ed è attrezzata al costo di 8 euro. Di fronte si può ammirare l'isola di Peristera, mentre l'acqua risulta essere cristallina e piena di pesci e altre forme di vita marina. Consigliatissimo lo snorkeling!!!
Ci sono alla fine della spiaggia, proseguendo la stradina, un paio di chioschetti che servono qualcosa da bere e mangiare, non sono taverne, ma un'insalata, un panino o qualche altro piatto lo troverete sempre.
Spiaggia assolutamente da vedere.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Agios Dimitrios Beach hanno visto anche

Conosci Agios Dimitrios Beach? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Agios Dimitrios Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Agios Dimitrios Beach ai Preferiti