“il paradiso terrestre” 5 su 5 stelle

64 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“il paradiso terrestre”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

dopo aver visitato le rovine del castello ed aver visto dall'alto i colori del mare e delle isole antistanti allo stesso, se qualcuno ti chiederà come è il paradiso terrestre di sicuro penserai a quello che hai potuto vedere dal Monolithos Castle! Non perdetevi questa visita.

Visitato a Maggio 2012

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Asti
92 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 104 voti utili
“che panorama!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Il Castello di Monolitos è ormai solo un rudere con al centro una chiesetta bianchissima e molto suggestiva, ma il panorama che si gode una volta raggiunto è fantastico. Lo sguardo spazia per chilometri di natura e mare, e non si scorge praticamente nulla di costruito dall'uomo. Selvaggio ed emozionante. Noi poi abbiamo avuto la fortuna/sfortuna di trovarci li con un temporale imminente e sembrava davvero di essere in una specie di Irlanda del mediterraneo. Il mio consiglio è di andarci a patto di noleggiare un'auto, il castello è infatti in una zona abbastanza lontana dai luoghi di turismo, e sarebbe difficile arrivarci senza mezzo proprio.

Visitato a Maggio 2012
Padova, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 22 voti utili
“Bellissimo panorama e suggestivo "castello"”
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Si trova sul versante ovest dell'isola, nella zona meno affollata.
E' raggiungibile a piedi attraverso un sentiero sterrato con gradini. Il percorso non è assolutamente diffice, noi ci siamo stati con una bimba di 2 anni.
In cima alla rupe ci sono dei suggestivi resti molto antichi ed una bianchissima cappella ortodossa, da visitare.
Il panorama del mare è incantevole, la baia è splendida e si respira aria di pace.

Visitato a Agosto 2011
Rimini, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Bellissima vista dal castello”
4 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2011

Il castello di Monolithos è arroccato su una rupe ed è raggiungibile a piedi percorrendo un sentiero un po' impervio ma non troppo faticoso. Dalla vetta si può godere un bellissimo panorama su un mare blu intenso. All'interno del castello si trova una piccola chiesetta bianca molto suggestiva che vale la pena di essere visitata. Da consigliare è la sosta a Siana, paesino nei pressi di Monolithos che ospita una bella chiesa ortodossa e dove si può pranzare presso la Manos Taverna Mastrosavvas: vi assicuro il miglior pranzo provato durante la permanenza sull'isola. Certo, è una taverna molto semplice ma il cibo è veramente superbo. Meriterebbe solo questa una sosta.

Visitato a Giugno 2011
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“vista mozzafiato con mare turchese”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

La posizione arroccata permette di dominare la bellissima baia sottostante. Trovandosi sul versante ovest dell'isola, quindi sul lato non protetto dal meltemi, il mare è più mosso ma di un colore turchese incantevole. I resti del castello sono inastonati in una cornice perfetta, in più provendo dal lato sud dell'isola meno sfruttato ed affollato si può sostare in bellissime spiagge semideserte!!!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Monolithos Castle hanno visto anche

Conosci Monolithos Castle? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Monolithos Castle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.