“Carino” 2 su 5 stelle
Recensione di Valley of the Butterflies (Peta Loudhes)

Valley of the Butterflies (Peta Loudhes)
Grecia
Migliorate questo profilo
Al n.52 in classifica su 105 Attrazioni a Rodi
Tipo: Vallate, Riserve naturali
Attraction Details
15 recensioni per questa attrazione
“Carino”
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Leggendo le recensioni qui ho capito più o meno a cosa avrei visto. Le farfalle ci sono e anche parecchie, vi troverete a camminare vicino a questo fiume ( se proprio dovete andarci andate con le scarpe, è molto scivoloso con le ciabatte ) in cima c'è un monastero ( ci siamo fermati a metà strada perché eravamo troppo stanchi e anche la guida ci sconsigliava di andarci ) e all'ultimo livello ( in pratica la valle si divide in 3 livelli: monastero-valle delle farfalle-museo ) c'è un museo dove vedrete tante farfalle! diversi tipi di farfalle!! comunque tutto sommato è carino il posto.. giusto per staccare un pò dal mare e sole di Rodi.

Visitato a Agosto 2011

• Greco per primo
Genova
“Andate altrove”
1 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Spulciando la nostra minimappa di Rodi, notiamo questo posto, informandoci anche su Internet, dove troviamo vari siti che ne declamano la bellezza.
La realtà è, semplicemente, uno sconnesso sentiero che costeggia un rigagnolo dentro un bosco. Le farfalle ci sono, ma di una sola varietà, (direi la più anonima varietà di farfalle del Creato) e che tappezzano letteralmente i fusti degli alberi. Al primo albero esclami "Bello!", e magari anche al secondo. Ma già al quinto inizi a chiederti cosa sei venuto a farci in questo posto.
Abbiamo risalito per un pò il sentiero ma all'ennesima ripidissima scalinata, abbiamo fortunatamente trovato una coppia di italiani che scendevano e che alla nostra domanda se era il caso di continuare, ci hanno, senza remore, consigliato di tornarcene indietro.
Unitamente al biglietto di ingresso, che costa 5 €, c'è l'accesso gratuito al Museo di Storia Naturale attiguo, di cui non posso dirvi alcunchè perchè siamo letteralmente scappati via dal sito.
Rodi ha sicuramente posti migliori da visitare.

Visitato a Luglio 2011
Molise
16 recensioni per questa attrazione
“La valle delle farfalle...e basta”
3 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

La valle delle farfalle è uno dei posti più turistici e commerciali dell'isola. L'ingresso costa 5 €. Il percorso, che si sviluppa in salita, è strutturato bene e le farfalle sono tantissime. Tuttavia esiste una sola specie di farfalle e oltre a loro non c'è davvero nulla. Si può raggiungere un monastero in cima che non è niente di speciale.
Alla fine si tratta della classica attrazione che tutti fanno ma che potrebbe anche essere tralasciata se si ha a disposizione poco tempo.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Valley of the Butterflies (Peta Loudhes) hanno visto anche

Conosci Valley of the Butterflies (Peta Loudhes)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Valley of the Butterflies (Peta Loudhes), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.