“DIRE SCHIFOSO E' POCO” 1 su 5 stelle
Recensione di Domina Elyros Village

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Ierapetra
Domina Elyros Village
Hai aggiunto Domina Elyros Village ai Preferiti
4.0 su 5 Hotel   |   Koytzoynari | PO Box 1444, Ierapetra, Creta 72200, Grecia   |
Classificato al n.24 di 29 hotel a Ierapetra
Siena, Italia
“DIRE SCHIFOSO E' POCO”
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Sono stata in questo villaggio nel mese di settembre 2011.
Desidero comunicare a chiunque intendesse recarsi in tale struttura di tenersi veramente alla larga!!! Esperinza a dir poco schifosa.
Siamo tornati talmente delusi e arrabbiati tanto da scrivere una lettera di pesanti lamentele al Tour opererator che sinceramente ha fornito una risposta veramente poco esaustiva e priva di scuse.
Siamo arrivati a notte fonda...(questo non è colpa di nessuno), e appena scesi dal pullman ci siamo resi conto che il vento non ci avrebbe dato tregua per tutta la settimana e così è stato.
Il villaggio è situato a cira 2 ore di viaggio dall'aeroporto, in mezzo al nulla. Per raggiungere Lerapetra (per fare due passi o cercare un ristorante dove poter mangiare qualcosa di commestibile dato che al villaggio non è possibile) si deve per forza prendere un taxi, il costo non è molto, sono infatti € 10, (€20 andata e ritorno).
Le camere sono spartane, anzi completamente spoglie...vecchie sporche.Gli infissi rotti divelti dal vento incessante, tanto che la stanza è in ogni momento inondata da aghi di pino, e foglie che entrano da sotto la porta.
I bagni assurdi, tutti scrostati e mal funzionanti, abbiamo trovato anche 2 bachere che passeggiavando indisturbate dentro la vasca da bagno (probabilmente risalite dallo scarico)... Il frigo bar (inserito nel vano armadio), vecchio di 30 anni buttava un calore che faceva diventare la cassaforte (appoggiata sopra) un forno al micronde, (consiglio di non inserire carte di credito o chiavi della macchina altrimenti si smagnetizzano nel giro di mezz'ora).
La sala da pranzo sembrava la mensa del Circolo Ferrovieri (senza togliere nulla al circolo) o simile, squallida e strapiena di gente che vaga da un tavolo all'altro per trovare una sistemazione per poter iniziare a "mangiare".
Il tempo di attesa per farsi sistemare il tavolo è veramente biblico.
Il personale (troppo giovane e senza esperienza) è anche piuttosto cafone, risponde con sufficienza, ci siamo accorti che ride delle persone con difetti fisici o altri tipi di problemi (trovo questo veramente assurdo).
la qualità del cibo è pessima, il riciclo è all'ordine del giorno, ho visto fette di salame su di un vassoio di un bel colore verde salvia,...non aggiungo altro anche perchè cenavamo fuori spesso per non sopportare il supplizio del vitto offerto.
Il vento in spiaggia è continuo....(questo non è colpa di nessuno), Solo che è talmente forte che per non cadere bisogna zavvorrarsi!!! La piscina è completamente scrostata, piena di foglie, bicchieri di carta, fazzoletti aghi di pino portati dal vento....
Il dopo cena patetico,....il teatro all'aperto piccolissimo. Le sedie fornite situate a bordo piscina completamente insufficienti e quelle presenti tutte sfondate....
Girava voce che dal prossimo anno la Veratour abbandonasse la struttura....lo spero vivamente perchè si paga aspettado un'accoglienza degna di un 4 stelle....e si finisce invece per dover stare una settimana in un villaggio che non può nemmeno essere paragonato ad un 2 stelle.
Unica nota positiva....la spiaggia, mare molto bello...anche se passeggiando e allotanandoci dallo spazio a noi riservati si scorgono scarichi di materiale dismesso da cantieri adili e altre spazzature varie.
L'animazione non è troppo insistente,..qualcuno sembra consapevole di essere in rappresentanza di una struttura veramente schifosa.
Non andateci!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Business
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

La struttura si trova direttamente sul mare, la spiaggia è fatta di sassi che danno un effetto bellissimo ma essendo scuri scottano da morire, quindi MAI andare in spiaggia senza ciabattine. Essendo un'isola soffia sempre il vento e la cosa è anche piacevole dato che anche il sole picchia forte (noi abbiamo soggiornato 1 settimana a fine luglio), ma io per questo motivo mi sono un pò raffreddata. L'acqua è sempre fresca, quindi è piacevolissimo per rinfrescarsi dal sole ma attenzione per i bambini perchè è subito alta (a neanche 2 metri dalla riva non si tocca). Il villaggio quest'anno ha festeggiato i suoi 20 anni, quindi la struttura è un pò vecchia ma ben tenuta e la camera sempre pulita. Le stanze sono o al piano terra con un giardinetto o al primo piano come la nostra. Noi avevamo uno splendido terrazzino, molto grande con sedie e tavolinetto, ed era piacevolissimo stare lì prima di dormire o prima di cena. L'animazione è stata FANTASTICA, è il quarto villaggio veraclub in cui soggiorniamo e l'equipe di Riccardo Fico (capo animazione) è stata la migliore in assoluto. Bravi, bravi, bravi! L'unica pecca è stata la cucina, non mi ha fatto impazzire, ma grazie a questo siamo stati spinti a girare un pò di più e a mangiare fuori. Subito fuori il villaggio c'è una trattoria tipica greca molto buona. Il polpo alla piastra è buonissimo. Abbiamo fatto molte escursioni una più bella dell'altra anche se costavano un pò, forse conviene affittarsi la macchina e girare un pò da soli, la macchina si può affittare direttamente dal villaggio. Ma noi abbiamo preferito affidarci a loro che fra l'altro hanno guide locali bravissime e che parlano un italiano perfetto. Siamo andati al castello di Minosse e a Heraklion, il capoluogo, dove ci siamo fermati a mangiare a pranzo in un ristorante vista mare, abbiamo mangiato ottimo pesce senza spendere tanto. Abbiamo fatto una gita all'isola di Krissi (stupenda) l'isola europea più a sud del mediterraneo. Abbiamo visitato Ierapetra, il paese più vicino al villaggio che ha tantissimi locali carini che affacciano sul mare. Siamo stati anche ad Agios Nikolaos un altro centro molto molto carino sul mare vicino al Golfo di Mirabello.
Splendida Creta, consigliatissima!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Mondovi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2011

Il villaggio è vecchiotto ma nell'insieme accettabile..
Tantissima animazione e di grandissima qualitá...vorrei avere in televisione il mitico Riccado Fico che ci ha fatto sghignazzare tutta la vacanza!!!assieme al dj due veri mostri!

Per il resto..il campo di calcetto è vecchio brutto e malandato..la spiaggia ciottolosa ma accettabile..bel mare e buon cibo...peccato che ssendo al mare uno gradirebbe piu portate di pesce..

Nell'insieme buon rapporto prezzo qualitá...

Mancano le decantate sorprese culinarie notturne

Peccato per lo scherzo delle valigie e del check out dell'ultimo giorno che

Pescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Abbiamo pagato un pacchetto viaggio di 8 giorni e 7 notti da domenica 4 settembre a domenica 11 settembre . Abbiamo fatto una vacanza di 6 giorni e 6 notti. Siamo arrivati in albergo alle 5:00 di lunedì con oltre 3 ore di ritardo del volo. Appena entrati in camera ci siamo trovati di fronte una stanza fatiscente con muffa nel bagno, tenda della vasca maleodorante e strisce di mattonelle incollate sul pavimento vecchio con vari spigoli molto pericolosi. Non critico la mancanza del bidet, perchè fuori dall'italia è difficile trovarli. Altra delusione il cibo e il servizio all'inclusive, gli snack nei bar alla spiaggia e alla piscina sono gli avanzi della colazione e una specie di focaccia di gomma con un po' di pomodoro sopra che spacciano come pizza e dei toast niente gelato, niente frutta e bibite allungate con acqua. Ci si aspettava qualcosa di meglio a pranzo e a cena, ma trovare qualcosa di buono e soprattutto fresco era un'impresa. Gli avanzi dei giorni precedenti erano sempre presenti, a volte al limite del mangiabile. Piscina sporca con mattonelle rotte. Lettini sia in spiggia che in piscina fatiscenti, con tela bucata o legati con fil di ferro. Ma la ciliegina sulla torta è stata la comunicazione del viaggio di rientro, dovevamo partire alle 22:30, ci hanno anticipato il volo di 13 ore, ci hanno rubato anche la giornata di domenica. Appena ritornati in Italia mandiamo una lettera di protesta alla Veratour, almeno per farci rimborsare la giornata persa, che noi abbiamo pagato anticipatamente. La loro risposta? Non ne avete diritto, perchè la colpa non è nostra. Concludo la mia recensione consigliadovi di evitare questo tour operator, perchè la loro serietà è pari a zero.

Consiglio sulle camere: Nessuna, lo standard delle stanze è quello delle foto
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Si' , Veraclub ha rilevato il villaggio da una compagnia inglese (è per questo che mancano i bidet) e si sa, gli inglesi non sono certo famosi per la pulizia e per l'igiene quindi, povera Veraclub, si è tirata un pò la zappa sui piedi. Non lo definirei proprio un 4 stelle, al massimo un dignitosissimo 3 stelle per colpa di alcune pecche visibili ad occhio nudo. Le camere infatti erano un pò "minimal" e poco curate, i lettini un pochino arrugginiti e in linea di massima era tutto un pò lasciato a se stesso, giardino compreso.
Nonostante queste piccole e (forse?) perdonabili pecche, bisogna fare i complimenti allo staff animazione: tutti ma tutti fantastici e veramente simpatici!!
Alla cucina darei un 6+...il tentativo di mixare cucina greca e cucina italiana non riesce granchè bene ma in complesso c'erano tante cose buone. Sui dolci non posso esprimermi perchè ho beccato la settimana in cui il pasticcere si era ammalato :(
Un punto a favore del villaggio è la posizione: lontano da tutto e da tutti, immerso in un'apparente territorio sperduto...se si vuole fuggire da tutto e da tutti pur rimanendo "a casa" è il villaggio ideale :D
Consiglio di prendere a noleggio una macchina e di visitare Aghios Nikolaos e Vai Beach, quest'ultima una spiaggia quasi caraibica attorniata dal palmeto più grande d'Europa...non solo, anche la strada, seppur lunga e piena di curve, è molto panoramica.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Alessandria
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

il villaggio non male, abbastanza pulito, da fuori mi aspettavo qalcosa in piu'.
le stanze vecchie, porte e finestre con infissi consumati,,bagno piccolssimo, vasca arrugginita,gatti che giravano nel villaggio, anche un cane,sicuramente randagio,ll bar della spiaggia sporco,mosche dapertutto,la sala ristorazione bella(ma anche qui mosche).troppo care le scursioni,per andare a santorini 150 euro a persona.l'animazione ottima ci hanno fatto divertire tanto.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Rovereto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Siamo appena tornati da una vacanza all'Elyros. Premetto che per motivi famigliari abbiamo prenotato all'ultimo minuto e ci hanno proposto questo villaggio. In agenzia ci avevano gia' avvisato che la spiaggia non era di sabbia e quindi eravamo preparati alla pecca piu' grossa del posto.
Grazie a tutto lo staff veraclkub la vacanza è stata perfetta. L'Elyros non è nuovo ma e avrebbe bisogno di una ristrutturata ma le camere erano comunque pulite e spaziose (e a noi bastava). Si mangia molto bene e il miniclub ci ha permesso di fare una settimana di completo relax.
L'assistenza è fantastica (noi abbiamo dovuto portare il nonno in ospedale per un taglio), Direi che il rapporto qualita' prezzo è decisamente vantaggioso.
Il mare è cristallino e la nostra camera era i posizione strategica (tra il mare e la piscina)
Consigliato vivamente se non cercate le spiagge di sabbia.
D'ora in avanti ogni vacanza sara' targata veraclub!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Domina Elyros Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Domina Elyros Village

Indirizzo: Koytzoynari | PO Box 1444, Ierapetra, Creta 72200, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Lassithi Prefecture > Ierapetra
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 9 hotel di lusso a Ierapetra
Categoria hotel:4 stella/e — Domina Elyros Village 4*
Elyros Village Creta
Creta Elyros Village
Domina Elyros Village Hotel Ierapetra
Domina Elyros Village Creta/Ierapetra
Domina Elyros Village Ierapetra

Se siete i proprietari o gestori di Domina Elyros Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.