“Un po' di civiltà minoica” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
Casteggio, Italia
15 recensioni per questa attrazione
“Un po' di civiltà minoica”
4 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Durante il soggiorno a Creta non poteva mancare la visita a Cnosso. Comodamente raggiungibile in auto e in bus, il "palazzo" è situato appena fuori dalla capitale dell'isola, Heraklion. Le rovine sono state in parte ricostruite e ridipinte ed è possibile osservare gli affreschi, copia degli originali i quali sono conservati al museo archeologico della capitale.
Consigliato a tutti!

Visitato a Settembre 2011

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
MIlano
45 recensioni per questa attrazione
“da vedere!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

siamo andati con poche aspettative perchè sapevamo che il posto era stato completamente riffatto e comunque siamo riamsti molto sorpresi eed entusiasti dalla posizione del posto!Noi lo abbiamo visto a ottobre con pochissima gente, sconsiglio di visitarlo ad agosto, mi è stato detto che ci sono file da oltre 1 ora sotto il sole ed i 45 gradi cretesi ad agosto....follia. Vale la pensa di visitarlo solo nella bassa satgione.

conca
47 recensioni per questa attrazione
“Le vestigia del passato ti travolgono.”
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Tutta l'area archeologica e' magnifica.Aiutandosi con l'immaginazione ti puoi calare nel passato, e pensando al presente che ti travolge con tutte le sue distorsioni, godere delle meraviglie viste.Per la verita' i bagni pubblici, attuali, un po' meno.Ma non si puo' avere tutto.Una buona guida in carne ed ossa puo' essere d'aiuto per rispolverare gli studi scolastici.

Verona, Italia
“Cnosso”
2 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Troppo ricostruito e frequentato da guide poco attente alla storia (in certi casi la sostituiscono con pittoresci racconti o quansivoglia favole).
Il Labirinto di Cnosso è un leggendario labirinto, che secondo la mitologia greca fu fatto costruire dal Re Minosse sull'isola di Creta per rinchiudervi il mostruoso Minotauro, nato dall'unione della moglie del re con un toro.

Era un intrico di strade, stanze e gallerie, costruito dal geniale Dedalo con il figlio Icaro, i quali, quando ne terminarono la costruzione, vi si trovarono prigionieri. Dedalo costruì delle ali, che appiccicò con la cera alle loro spalle, ed entrambi ne uscirono volando.

Il Minotauro divorava ogni anno sette fanciulli e sette fanciulle di Atene, finché Teseo, aiutato da Arianna, non l'uccise. Teseo riuscì a uscire dal labirinto solo grazie al filo che Arianna gli aveva dato e che aveva lasciato scorrere lungo il percorso. Una volta ucciso il Minotauro, Teseo seguì la strada indicata dal filo.
Molti titolati addirittura contestano vivamente i lavori fatti.
Insediamento commerciale più che di studio o riflessione.

Canosa di Puglia, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“civiltà antica nella civiltà moderna”
5 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Da subito ci si immerge in una civiltà che è stata fautrice di invenzioni avvenute molto tempo dopo. Palazzi costruiti con tecniche antisismiche già nell'età del bronzo. E' molto affascinante anche conoscere la mitologia legata alla civiltà dei minoici , Minosse, Teseo e il Minotauro. E' indispensabile la guida altrimenti sembra uno spazio enorme con ruderi privi di significato. La guida è stata cordiale ed è stata in grado di catturare la mia curiosità. Ci sono anche i custodi molto attenti a far si che si evitino atti di vandalismo o stupidità umana ( come farsi fotografare su colonne ).

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Il Palazzo di Cnosso hanno visto anche

Heraklion, Prefettura di Heraklion

Conosci Il Palazzo di Cnosso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Palazzo di Cnosso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.