“Carino e comodo” 3 su 5 stelle

Classificato al n.61 di 121 hotel a Chania
Napoli, Italia
“Carino e comodo”
3 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo soggiornato qui per due notti; l'albergo ci è stato consigliato da un'amico.
Pur trovandosi nei pressi di una strada molto trafficata dalla mia camera non si udivano altri rumori che quelli dei cinguettii di vari uccellini che popolano lo splendido e ben curato giardino della struttura. Le camere sono ampie, bagni nuovissimi, arredo un pò datato, pulizia non da 10 e lode ma discreta.
Due piscine ed un bel parco giochi per bambini completano lo scenario.
Pur non trovandosi sul mare (questo dista circa 1 km) l'Althea risulta essere una scelta eccellente per chi desidera visitare Chania (a soli 10 minuti di automobile) e voglia facilmente prendere la strada per Balos o Elafonissi.
Forse unico neo è la prima colazione; questa è servita sotto un bel patio di legno ma la varietà del cibo è un pò scarsa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Siamo appena tornati.. E' incomprensibile quello che è scritto su questo POSTACCIO...
Appena arrivati la struttura ci è sembrata bella... Siamo stati accolti con gentilezza e sorrisi, ci hanno consegnato le chiavi della nostra camera e indirizzato verso il nostro alloggio..Essendo il villaggio composto da diverse casette abbiano notato la cura degli esterni e dei giardini.. Avendoci imposto "alpitour" questa ubicazione per quanto riguarda questa zona di Chania (poco comercializzata... venivamo da 15 gg. fatti a Elounda) ed avendocela venduta fuori catalogo il nostro primo pensiero è stato "CI E' ANDATA FATTA BENE" finchè... ORRORE DEGLI ORRORI abbiamo aperto la porta della nostra stanza...arredamento vecchio sicuramente recuperato da una chiesa sconsacrata degli anni '30 con aloni di bicchieri sui comodini che si facevano compagnia con la polvere, puzza di muffa nel micro armadio, asta porta asciugamani caduta in testa, ragnatela che aleggiava sopra alla mia testa nel letto, split dell'aria condizionata che perdeva acqua (che ho pulito con gli asciugamani e lasciati per terra e che ho ritrovato piegati - chiaramente sporchi - nel bagno.. li cambiano ogni 2 gg. e quello non era il giorno del cambio) bagno sporco con ruggine ovunque, finestra del bagno del vicino ubicata nel nostro balcone che ci accompagnava con rumori poco piacevoli ogni mattina mentre sorseggiavamo il nostro caffè) Colazione stile refettorio... pane fette biscottate 2 tipi di marmellata uova e wurstel.. un pò di frutta.. acqua arancione che doveva rappresentare il succo di arancia... che dirvi.... scappateeeeeee!!!

Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo scelto questo Hotel per poter visitare in sette giorni le splendide spiagge dell'ovest e del sud-ovest di Creta, e sinceramente si presenta molto bene, due belle piscine e strutture classiche stile Grecia molto ben mantenute con dei bei giardini. Anche la reception si presenta benissimo. Abbiamo notato alcuni punti deboli, il letto che era abbastanza scomodo, la vicinanza alla strada che comporta notti abbastanza rumorose, la lontanza alla spiaggia e il wirless che funziona solo nella zona reception, ma per il resto abbiamo passato sette giorni splendidi con ottima pulizia e buona colazione.

Remanzacco, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2010

Siamo stati ospiti del villaggio per una settimana tra agosto e settembre 2010 , provenivamo dall'altra parte di creta , dalla zona di Stalis , dove avevamo passato una settimana piacevole seppur caotica .
L'impressione è stata positiva , spazi ampi , buona pulizia e cordialita' all'accoglienza .
A nostra disposizione c'erano due piscine con lettini e ombrelloni gratuiti , con annesso bar con prezzi controllati .
La sera cena a buffet , con menu non molto vario , ma buono .
La colazione ricca di tipo continentale , il personale cordiale e premuroso .
L'unica pecca che ho trovato è stato nell'arredamento della camera che provabilmente non è piu' stato rinnovato dalla sua creazione 25 anni fa ,ma cio comunque non ci ha creato alcun problema , e non ha influito sulla qualita' del soggiorno.
In compenso c'era aria condizionata e frigo di serie (senza altri sovvraprezzi).
Pur essendo il villaggio vicino a una superstrada devo dire che il rumore dele macchine si è mantenuto entro limiti accettabili , ed essendo messo in una posizione periferica non aveva neppure il problema degli schiamazzi da discoteca o da passanti maleducati.
La spiaggia piu' vicina era a 10 minuti a piedi (agios apostulos) , ci siamo stati un paio di volte , molto carina .
In conclusione devo dire che l'hotel ci ha soddisfatti , e ha mantenuto le promesse che ci aveva fatto la nostra agenzia viaggi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
trieste
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2010

Abbiamo trascorso 2 settimane (21 agosto-4 settembre) all'Althea Village. E' stata un'esperienza positiva. Pulito, tranquillo, molto verde. La struttura è organizzata in bungalows separato da vialetti pieni di fiori, ulivi, palme e altri alberi. Camere spaziose (la nostra n°129 ha la più bella terrazza dell'hotel con una buganvillea enorme e molto fotografata, a fare ombra nelle ore più calde), con cambio di lenzuola e asciugamani tutti i giorni (non la domenica). Due piscine, pulite tutti i giorni. Personale alla reception cortese e disponibile ad informazioni, prenotazione di escursioni e di auto. Discreta la cucina, anche se non molto varia. La spiaggia è a circa un chilometro (Agi Apostoli e Chrissi Akti) raggiungibile anche in bus (linea 21). Vanno viste le spiagge di Falasarna, Elafonissi e Paleochora, ma occorre l'auto. Nel nostro periodo clientela quali esclusivamente danese

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Althea Village Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Althea Village Hotel

Indirizzo: Kato Daratso, Chania, Creta 73136, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Chania > Chania
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.61 di 121 hotel in Chania
Categoria hotel:3,5 stella/e — Althea Village Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Travel Republic (UK) e Low Cost Holidays per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Althea Village Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Althea Village Hotel Creta/Chania
Chania Althea Village Hotel
Althea Village Chania

Se siete i proprietari o gestori di Althea Village Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.