“impreparati” 3 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Napoli, Italia
“impreparati”
3 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Albergo di una bellezza strepitosa,a basso impatto ambientale(sinonimo di lusso vero...)incastonato con maestria in una cornice favolosa.Ho occupato una splendida,ariosa camera con piscina privata e ,dove ogni dettaglio dell'arredamento è apparso molto curato.La panoramica veranda che separa la stanza dalla piscina apparentemente sospesa nel vuoto, è arredata con divano,poltrone,tavolo,sedie(manca però una doccia esterna)Salotto anche all'interno,capienti guardaroba,tv lcd,ottimi prodotti nel kit di cortesia,connessione Wi-Fi gratuita.Mi è piaciuta l'idea,criticata in qualche recensione,della sala da bagno disegnata come open space,ovvero unica divisione con l'ampia camera da letto la parete con i lavabi e lo specchio,aperta però alle due estremità.Dal punto di vista architettonico ed estetico non c'è nulla da dire,questo hotel è veramente perfetto:di grandissimo gusto i giardini di macchia mediterranea cinti da muretti di pietra viva locale,bellissima la piscina infinity ed il suo bar i cui sgabelli sono nell'acqua,belli e curati i ristoranti,accoglienti ed eleganti gli spazi comuni: vi si trovano anche opere d'arte contemporanea e la reception con pareti di cristallo è di grande effetto.....insomma,è decisamente uno degli alberghi più belli che abbia mai visto(complice ovviamente lo scenario naturale),con una sua forte ed interessante personalità.
E' proprio per questo motivo però che spiace vederlo affidato a personale altamente impreparato,che a parte l'estrema cortesia e disponibilità del front desk(tra cui spicca il manager italiano),non ha proprio idea di che cosa sia un hotel con molte stelle e tali prezzi.Vero è che"Gran Melìa" è il nuovo brand di SolMelìa per entrare nel mondo del lusso,ma appunto per questo,prima di avventurarsi,dovrebbero fare un corso intensivo alloggiando in un Four Season,Ritz o Shangri-La:rimarrebbero molto stupiti nel constatare che ciò che offrono al Daios Cove è distante anni luce.
Nonostante l'enorme assortimento e l'alta qualità del buffet della prima colazione siano adeguati,anche qui il personale e sopratutto lo sgarbatissimo manager ,riescono a generare disservizi e confusione da villaggio vacanze(sigh!).Servizio in camera inqualificabile.Alcune camere(le più panoramiche) sono un po'distanti dal corpo centrale della struttura ma è una passeggiata piacevole ed il servizio di trasporto con funicolari,ascensori e piccole auto elettriche è continuo ed efficiente.La spiaggia,è vero,è un po' striminzita ma a fine luglio c'era capienza per tutti gli ospiti senza sovraffollamento e l'acqua è pulita e cristallina.Consiglio comunque di utilizzare l'hotel come base per esplorare le meravigliose spiagge poco distanti in direzione est, necessario dunque un mezzo di trasporto se non si vuole rimanere isolati( non ci si trova in un centro abitato ma in una bella insenatura lungo la costa).

• Ha soggiornato in Luglio 2010

• Greco per primo
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2011

La struttura è nuovissima e la posizione fantastica (occupa un'intera collina fino alla spiaggia privata). Altrettanto impeccabili sono i servizi offerti. Il prezzo, pur avendo soggiornato in altissima stagione, era sì elevato ma notevolmente inferiore agli altri hotel 5 stelle della parte orientale di Creta.

• Ha soggiornato in Agosto 2010
Pescara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Io e mia moglie siamo stati in questo splendido hotel nel settembre 2010.... Che dire, è stata una vacanza meravigliosa. L'hotel è molto curato in ogni dettaglio, arredamento, pulizia, attenzione per i clienti, cucina.... La spiaggia privata è ben organizzata e vladimir è sempre a disposizione per ogni esigenza.... La nostra camera era spaziosa, pulita, con un letto enorme ed un bagno bellissimo. Ma la vera chicca era la piscina privata nel patio, attrezzato con divanetto, tavolo, sedie e due lettini. Speriamo di tornarci al più presto.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Sanremo
3 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2011

Sono stata in questa struttura per 8 giorni a settembre 2010 con mio marito e nostra figlia di 3 anni.
Il posto e' molto bello, hotel nuovissimo, una piscina strepitosa, carino il centro benessere ma li' ci fermiamo. Il front desk e' pietoso, abbiamo dovuto discutere piu' volte per la tipologia di camera che ci e' stata assegnata. Il personale e' mediamente molto scontroso e comunque poco disponibile verso gli ospiti (a parte qualche rara eccezione), la spiaggia e' ridicola. E' piccolissima, nonostante fosse meta' settembre e l'hotel non fosse ovviamente pieno, era piuttosto difficile trovare posto. Non oso immaginare in piena stagione! A pochi metri da riva c'è un mega tubo di scarico che attraversa tutta la baia...insomma..non e' sicuramente fra le spiagge piu' belle da ricordare della mia vita.
Il ristorante principale e' molto caro, abbiamo cenato solo una sera e poi tutte le altre sere siamo usciti girando nei vari paesini attorno ad Agios. Colazione invece ottima e abbondante, devo dire all'altezza dell 5 stelle lusso dell'hotel.
Pulizia nelle camere piuttosto approssimativa, gli asciugamani non venivano cambiati regolarmente e non veniva di certo effettuata una pulizia approfondita della camera.
Complessivamente e' un buon hotel ma francamente non ci tornerei, ci sono secondo me strutture migliori a prezzi simili.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2010

Siamo stati in questo hotel per una settimana dal 20 giugno e la nostra impressione e' stata quella di un meraviglioso contesto adattissimo agli standard italiani in soggiorni di lusso.La struttura,mozzafiato, elegantissima e nuovissima e' particolarmente adatta a famiglie per la spiaggia molto comoda lanpiscina di acqua salata pochissimo clorata ed i ristoranti tra cui scegliere che prevedono anche un buffett per cena.Il mare su cui si affaccia l'hotel e'bellissimo ed e' quanto ci si aspetta dalla Grecia.Il personale poi e'a dir poco impeccabile:dai receptionist ai bell boy che guidano piccole Cars elettriche per accompagnare i clienti al personale della SPA al grandissimo bagnino Latmir, cui va un ecomio speciale per la gentilezza,tutti hanno un approccio al cliente che sembra di altri tempi e che francamente non abbiamo mai sperimentato on Europa. Riguardo il cibo la varietà e la qualità sono eccellenti per il breakfast,alla cena incrementerei la pasticceria.Una struttura di lusso che lascia incantati e da cui non si ha voglia di uscire mai

• Ha soggiornato in Settembre 2010

Conosci Daios Cove Luxury Resort & Villas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Daios Cove Luxury Resort & Villas

Indirizzo: Agios Nikolaos, Creta, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Lasithi Prefecture > Agios Nikolaos
N. 1 hotel romantici a Agios Nikolaos
N. 1 migliori hotel resort a Agios Nikolaos
N. 1 hotel di lusso a Agios Nikolaos
N. 5 hotel per famiglie a Agios Nikolaos
Categoria hotel:5 stella/e — Daios Cove Luxury Resort & Villas 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Daios Cove Luxury Resort & Villas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Daios Cove Luxury Resort & Villas Creta/Agios Nikolaos
Daios Cove Luxury Resort And Villas
Daios Cove Luxury Resort & Villas Hotel Vathi

Se siete i proprietari o gestori di Daios Cove Luxury Resort & Villas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.