“Mi chiedo ancora se eravamo al mare...” 3 su 5 stelle
Recensione di Bella Beach Hotel

Hai aggiunto Bella Beach Hotel ai Preferiti
Bella Beach Hotel
5.0 su 5 Hotel   |   Anissaras | Chersonisos, Anissaras, Chersonisos, Creta 70014, Grecia   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Anissaras
Bergamo
“Mi chiedo ancora se eravamo al mare...”
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Siamo tornati sabato 27 agosto dal Bella Beach, l’esperienza non è stata completamente positiva.
Dunque… l’hotel, categoria dichiarata 5 stelle, ha la classica struttura a ferro di cavallo con diversi blocchi a 2 e 3 piani dove sono inserite le stanze, una piscina centrale (altezza massima metri 1.40!), una piccolissima piscina tonda per bambini, pool bar e proseguendo verso la spiaggia campo di bocce, area giochi per bambini, anfiteatro, beach bar e finalmente (?!) la “bella beach”.
La nota dolente del 5 stelle Aquis Bella Beach: spiaggia e mare.
Spiaggia piuttosto sporca e mal curata ma soprattutto mare impraticabile! Costante la bandiera rossa per mare quasi in tempesta.
In una settimana di soggiorno non abbiamo potuto fare mai il bagno, incredibile!
Il problema è che pare che questa situazione sia costante, soprattutto in agosto, per via del mare aperto.
La conseguenza di ciò è che tutti gli ospiti vanno in piscina, quella piscina bassissima tra l’altro da cm.90 a cm.140, dove i lettini non sono in numero sufficiente per tutti.
Il malcostume ricorrente anche al Bella Beach vuole che per garantirsi una giornata di relax in piscina devi anche tu, al pari dei turisti polacchi e francesi, in numero preponderante, alzarti alle 07 ed occupare un lettino con il telo mare.
Per il restole camere sono pulite e funzionali, sebbene rifatte a tarda ora, il personale dell’albergo molto gentile e disponibile, il trattamento di all inclusive di ottima qualità con bevande e cocktail di grandi e noti marchi commerciali.
Il ristorante molto gradevole con una grande sala ed una piccola sala (più gradita agli italiani) con pietanze e cucina ricca e varia, sicuramente sopra la media.
Molto utile e non comune il WI-FI gratuito che permette di non perdere contatti con il mondo.
Buona e non invadente l’animazione internazionale, una soluzione da diffondere ovunque perché favorisce il contatto tra clienti di diversi paesi dando a ciascuno il proprio spazio. Si muovono tutto il giorno, sono cordiali, cortesi parlano francese, inglese, italiano, russo e non fanno certamente rimpiangere i soliti ragazzotti senza arte ne parte dei vari tour operator italiani.
All’esterno dalla spiaggia, a piedi, si possono raggiungere numerosi market e taverne. Ma purtroppo nonostante la vicinanza ad Hersonissos non è facile arrivarci.
Due le soluzioni: 1 km. Circa a piedi sotto il sole per arrivare sulla main road e prendere il bus oppure usare un taxi che con 8 euro circa a corsa in meno di 5 minuti vi porta a destinazione.
Non esistono altre soluzioni. Ah! Evitate di buttare soldi nel trenino che porta ad Hersonissos passando proprio dalla spiaggia… l’itinerario è tristissimo così come la vista di Hersonissos ovvero la periferia.
Costa, per 1 ora e mezzo di tragitto andata/ritorno, 10 euro gli adulti e 6 i bambini. Molto meglio il taxi.
Conclusioni… l’Aquis Bella Beach è un buon hotel, non certo un 5 stelle, 4 stelle che può trovare la piena soddisfazione di chi non conosce le belle spiagge ed il bel mare perché se questo è quanto desiderate trovare siete fuori strada.
Polacchi, slovacchi, lettoni, russi stanno benissimo ma ricordiamo da dove arrivano…
Tra l’altro chi come noi aveva scelto un soggiorno in un 5 stelle evidentemente non aveva intenzione di cercare spiagge e bel mare in giro per Creta altrimenti sarebbe stato sufficiente un alberghetto, pasti consumati nelle taverne greche, auto a noleggio, eccetera…
L’agenzia di viaggio e Phoneandgo devono informare i clienti che non si può fare il bagno in mare, che la spiaggia non è nulla di speciale (forse la più brutta della zona) ma simile alle più scarse spiagge italiane, che la piscina è per persone di piccola taglia e che non ci si sta tutti dentro ma neanche fuori.
Non consiglio assolutamente questa struttura considerato il prezzo pagato e la parziale utilizzabilità dell’albergo.

483 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Ebraico per primo
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

allora, il villaggio è carino e pulito, mangiare molto buono e vario, unici nei: il mare costantemente mosso che impediva la balneazione e non si riuscivano a vedere i colori e il villaggio dove ci sono pochi ragazzi giovani, la maggior parte coppie con figli e gente di una certa età. noi siamo una coppia e come divertimenti all'interno del villaggio non c'è un granchè, la discoteca era chiusa e se apriva c'era dentro solo il dj! Comunque abbiamo noleggiato la macchina da Anna's car, a duecento metri a destra dalla spiaggia del villaggio per 3 giorni € 115 e abbiamo girato molto l'isola. Stupendo il palazzo di Knosso, consiglio di affidarsi ad una guida altrimenti non si impara niente. Consiglio anche aghios nicholaos, molto carino il porticciolo e il ponticello sul laghetto, abbiamo mangiato sul lungomare e speso pochissimo. Altro neo del villaggio è l'all inclusive che tassativamente termina alle 23, quindi dopo bisogna pagare quello che prima si aveva gratis, simpaticissima Popi del bar interno. Molto simpatico anche l'animatore italiano Dino, anche se era l'unico in mezzo ai francesi se l'è cavata bene con il poco che poteva fare visto le persone che "animavano" il villaggio, per lo più di una certa età. Insomma l'Aquis bella è un bel complesso dove c'è pulizia e buon cibo, ma non aspettatevi gran divertimento all'interno. E' un'ottima base per visitare l'isola, e di certo andare a Creta per rimanere solo nel villaggio senza visitarla (come facevano in tanti) meglio restarsene in una piscina vicino casa...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
aosta
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Ho soggiornato all'Aquis Bella Beach dal 20 al 27 agosto scorsi e sono completamente concorde a quanto espresso nelle recensioni pubblicate.Mi dissocio dal dire che l'animazione era indiscreta, in quanto, almeno in quel periodo, ho proprio potuto notare l'esatto contrario e cioe' che i ragazzi erano molto discreti nel coinvolegere i clienti nelle varie attivita'.Mi stupisco molto del fatto che nessuno ha citato il problema "mare grosso".In quella settimana era quasi impraticabila da quanto era agitato,sicuramente non adatto a bambini o a chi non sapeva nuotare decisamente bene, tanto da costringere il bagnino ad una attenzione massima e costante e con il supporto del binocolo.Sono state soccorse anche 2 persone nell'arco di quei pochi giorni!Questo l'unico neo, per il resto e' stata una vera vacanza di relax molto piacevole!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Italy
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Siamo rientrati dalla vacanza all'Aquis Bella Beach. La struttura è buona, le 5 stelle sono eccessive come categoria di riferimento ma offre un gradevole soggiorno.
La posizione è la migliore rispetto alle strutture vicine, le stanze e gli ambienti sono puliti e curati anche se è evidente che la struttura non è nuovissima. La piscina è grande e non risulta mai troppo affollata. L'animazione è francese e soft. Le attività sportive sono poco strutturate e l'acqua gym e la ginnastica risultano essere più che altro momenti di gioco.
Il ristorante offre pasti abbastanza curati anche se non abbiamo gradito la mancanza delle tovaglie e l'utilizzo di una tovaglietta tipo quella dellla colazione che non veniva pulita e/o sostituita al cambio del commensale ma semplicemente spolverata dalle briciole; non è certo una soluzione igienica e propria di un 5 stelle. La sala pranzo principale è piuttosto rumorosa; invece l'ala più piccola del ristorante è molto accogliente e ben gestita.
La biancheria è datata e non sempre perfetta da 5 stelle.
La connessione internet gratuita è praticamente inutilizzabile, lentissima, soprattutto la sera quando diventa importante utilizzarla.
L'all inclusive è abbastanza limitato, ad esempio l'espresso al bar si paga.
Il problema maggiore è stata la gestione della Phone and Go. L'assistente era un giovanotto svogliato, poco attento ai clienti, spesso scocciato per le richieste di assistenza. L'ultimo giorno hanno deciso di cancellare il nostro volo di rientro a Bergamo per dirottarci sul volo su Verona che era stato a sua volta posticipato alle 2 di notte. L'all inclusive finiva con la colazione ed alle 16 avremmo dovuto lasciare la stanza. Per evitare il disagio abbiamo dovuto pagare all'hotel il prolungamento dell'utilizzo della stanza, il pranzo e la cena, nessuna assistenza o aiuto da parte del tour operator. Alcuni clienti hanno dovuto inoltre cambiare la stanza di cui avevano pagato il prolungamento dell'utilizzo, spostando, per poche ore, tutti i bagagli con disagi e fatiche inutili. Il viaggio di notte è stato pesantissimo, la navetta che da Verona doveva portarci a Bergamo era in ritardo. Con questo viaggio abbiamo avuto quindi la conferma di quanto molti nei forum riferiscono: la gestione della Phone and go è davvero pessima.

3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

ci siamo trovati bene, personale disponibile e sorridente quindi segnalerò solo le piccole pecche
cassaforte a pagamento
ombrelloni e lettini in spiaggia a pagamento
questi servizi dai costi irrisori ( meno del 5% del totale di un soggiorno)
vengone percepite dall'ospite di una struttura all inclusive not value for money
pulizia dei tavoli nella sala ristorante migliorabile
per il resto struttura non eccessivamente grande, nessuna coda per la sala ristorante , cibo internazionale e varia
lo consiglierò sicuramente.

4 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Abbiamo soggiornato presso l'Aquis Bella Beach dal 23 al 30 Luglio 2011 grazie ad un'offerta Phone and Go: la vacanza ha avuto inizio e si è conlusa nel migliore dei modi.
Premetto che abbiamo scelto la struttura in questione anche grazie alla vicinanza all'aeroporto perchè trovo che affrontare un transfer che duri più del viaggio aereo stesso (ed in molte offerte era così) sia un'eresia.
L'hotel infatti dista una ventina di minuti dall'aeroporto di Heraklion. L'arrivo all'Aquis viene gestito in maniera fluida, welcome drink dissetante, nome e cognome alla reception, fototessere per la chiave/badge (che servirà da documento identificativo per usufruire dell'all inclusive ed essere riconosciuti ai vari bar) ed una delisioza ragazza della reception ci accompagna in camera: la stanza è bella, nulla di esaltante, il bagno modesto (con necessità di essere modernizzato), un bel letto grande matrimoniale, tv lcd, frigo e condizionatore (si attiva solo a finestre perfettamente chiuse. Abbiamo la fortuna di avere una camera al 2° piano vista mare: il nostro terrazzino è delizioso e la tettoia composta da edera rampicante. Su consiglio del personale ci affrettiamo a raggiungere il ristorante che avrebbe chiuso una ventina di minuti dopo e ci gustiamo così il primo pranzo della vacanza: l'area buffet è grande e le "isole" ben distribuite. Tanti i piatti, un'"isola" fredda ed una calda, una griglia, un'area dolci ed una frutta oltre al banco frigo di gelati. Le bibite sono "self service", come il vino e l'acqua, ma verrete accolti dal personale che vi servirà le bevande al tavolo con piacere. Ottima la feta e lo yogurt, gustosissimi i pomodori e le olive. Noi abbiamo mangiato questi prodotti a pranzo ogni giorno, e non ci siamo mai stancati. La sera c'è sempre molta scelta, più che altro di piatti caldi e cucinati al momento. Le vetrate del ristorante danno sulla piscina dell'hotel, uno specchio d'acqua bellissimo attraversato da un ponte di legno e ferro davvero affascinante, illuminato di sera. Dopo pranzo ci affrettiamo ad andare a sondare spiaggia e mare: fortunatamente notiamo che la clientela, per lo più francese, predilige ampiamente la piscina ed infatti realizziamo che la spiaggia (pubblica, in Grecia non esiste il concetto di "privata") non è così affollata come temevamo. Esattamente di fronte all'hotel ce n'è una attrezzata con ombrelloni di paglia e lettini, al costo di 8€ (ombr+2lett), da pagare direttamente al bagnino. Il mare è molto bello,c osa difficile da trovare nella Creta settentrionale, e fortunatamente (a noi non piacciono molto) completamente priva di scogli. Acqua cristallina e colori meravigliosi, al pomeriggio mare un po' mosso ma molto sopportabile. I teli vengono consegnati in spiaggia e cambiati il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Il vicino bar dell'hotel (poco prima della spiaggia) offre bibite dissetanti e snacks (non tutto compreso nell'all inclusive). Il lungomare è piuttosto spoglio, un paio di boutique, un paio di locali, alcuni hotel, un piccolo supermercato e un rent-car; in compenso vale la pena passeggiarvi durante il tramonto, panorami indescrivibili. L'animazione purtroppo è stata solo in lingua francese e la prima città un po' "movimentata" è Hersonissos, a pochi km di distanza ma raggiungibile o affittando un'auto o un quad (come abbiamo fatto noi): il problema è che il tutto va riconsegnato entro le 20:30 e, a meno che non affitiate un mezzo per 24h che copra quindi anche la notte, la chiusura del centro car è appunto alle 20:30.
Al piano terra dell'hotl c'è una sala giochi, un'area pc, tre negozietti di cui uno che vende un po' di tutto, dal bagnoschiuma, ai souvenirs, agli alimentari. Inoltre il wi-fi è gratuito e presente in tutta la struttura. Noi non abbiamo visto una sola nuovola in 7 giorni! Le infrastrutture sono adatte anche per i disabili: ho visto diverse rampe e le porte sono molto larghe. Vacanza e struttura ampiamente promosse! (Tenete comunque sempre in considerazione che un 5stelle all'estero è un po' diverso da un 5stelle italiano.)

Consiglio sulle camere: camera al 2° piano e vista mare!
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Modena
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Siamo tornati sabato scorso dal Bella Beach, l’esperienza non è stata completamente positiva.
La nota dolente del 5 stelle Aquis Bella Beach: spiaggia e mare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Bella Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Bella Beach Hotel

Indirizzo: Anissaras | Chersonisos, Anissaras, Chersonisos, Creta 70014, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Chersonisos > Anissaras
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 3 hotel in Anissaras
Categoria hotel:5 stella/e — Bella Beach Hotel 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bella Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aquis Bella Beach Hotel Creta
Bella Maris
Aquis Bella Beach Hersonissos
Hersonissos Hotel Aquis Bella Beach
Bella Beach Hotel Creta/Anissaras

Se siete i proprietari o gestori di Bella Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.