“scoperta piacevole!1” 3 su 5 stelle

Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
4 recensioni per questa attrazione
“scoperta piacevole!1”
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2012

il mercato delle pulci ci ha letteralmente rapiti.
Ci ritornerei volentieri.
Si fanno begli affari.
Ho comprato dei bei orecchini di perle, una collana a buon prezzo. Bisogna sapere contrattare, se si tende al ribasso , si concludono begli affarucci.

Visitato a Settembre 2012

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
roma
68 recensioni per questa attrazione
“Perdersi allegramente”
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2012

Monastiraki rappresenta la continuazione del quartiere vecchio della Plaka, ma è più simile ad un vero "mercato delle pulci", dove perdersi senza guardare l'orologio tra banchi e negozietti che offrono davvero di tutto. Ma, se avete un pò d'occhio, potrete ammirare l'antica moschea (poi palazzo comunale) nella piazza della stazione, (da fuori, perchè è chiusa) e, costeggiando la parallela della via centrale, il tempio del Thissìon praticamente intatto, risalite verso la Plaka e potrete ammirare i resti dell'Agorà romana, splendidi soprattutto al tramonto...e capirete che Atene non è solo cemento.

Visitato a Dicembre 2011
Rubiera, Italia
37 recensioni per questa attrazione
“Mercatino vario”
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2012

Per acquisti di souvenir è un posto perfetto, ma è solo una piccola parte della Plaka!
Ci si fa un giretto e poi si prosegue con il resto !

Visitato a Settembre 2011
Abbiategrasso, Italia
40 recensioni per questa attrazione
“Il cuore pulsante di Atene”
5 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2012

Sicuramente il quartiere più bello di Atene, ricco di mercati (la domenica c'è quello delle pulci), locali, zone turistiche ma anche negozi per lo shopping. Spettacolare la vista notturna dell'Acropoli dalla piazza. Adiacente ad altri quartieri assolutamente da vedere come Plaka e Psyrri.

Visitato a Luglio 2012
16 recensioni per questa attrazione
“Monastiraki da vivere”
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2012

Monastiraki è dove Atene si riempie di vita. Piena di turisti e di gente locale, a tutte le ore. Ci si può passare tantissimo tempo, passeggiando, scegliendo un bar per un caffè, per mangiare qualcosa. E' piena di ristoranti, bar e venditori ambulanti. Ci si può trovare il cibo preferito, dal souvlaki al pesce fresco,. CI si può sedere per un caffè o scegliere uno yogurt da mangiare passeggiando. DI certo non mancherà una visita a Monastiraki se vi trovate ad Atene. Dalla piazza centrale si vede il Partenone. La sera è piena di vita, gente che si muove, musicanti, ambulanti. Consigliatissima per mangiare e anche solo per sedersi a fare una chiacchierata con gli amici.

Visitato a Luglio 2012

Gli utenti che hanno visto Monastiraki hanno visto anche

Conosci Monastiraki? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Monastiraki, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.