“che esperienza” 4 su 5 stelle
Recensione di Mt. Lycabettus (Likavitos)

Mt. Lycabettus (Likavitos)
Centro de la Ciudad de Atenas, Atene 99920, Grecia (Kolonaki / Lykavittos)
01-722-7065
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“che esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

la strada è faticosa, piena di salite e scale per arrivare alla funicolare che in pochi minuti ti porta in cima al Licabetto dove il panorama è strabiliante..ve lo consiglio per il tramonto, ma fate molta attenzione...non andateci con il maltempo xk (come è capitato a me) finireste col rovinare una bella esperienza! c'e molto molto vento e se piove è molto pericoloso!!!

Visitato a Dicembre 2011

85 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 209 voti utili
“Panorama mozzafiato!”
4 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

Arrivati in metropolitana, percorriamo la strada in salita che costeggia l'ospedale, e dopo circa 10 minuti arriviamo ad una serie di rampe di scale che conducono fino all'entrata della funivia che conduce alla vetta del Licabertto. Essendo arrivati di mattina abbastanza presto ( consiglio la mattina presto se si vuole salire a piedi, per evitare il caldo soffocante ) decidiamo di evitare la funivia e di raggiungere la vetta a piedi.
Il percorso immerso in boschetti di pino non è molto difficile da affrontare, contate circa 20 minuti per arrivare in cima, ma ne vale assolutamente la pena... Lo spettacolare panorama che affaccia a 360° su Atene è davvero unico... Fortunatamente, data la bella giornata, si riesce a vedere persino il mare... In cima potete trovare la cappella di S. Giorgio, un ristorante e un teatro.
Consiglio sicuramente questa escursione a tutti!!!

Visitato a Agosto 2011
torino,italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“il punto più alto di Atene”
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Siamo saliti al Mt. Lycabettus tramite la funicolare (7 € andata e ritorno).
La vista da quassù è superlativa, si riesce a vedere tutta Atene nella sua totale grandezza.
E' presente anche un ristorantino in punta, sotto la chiesa...
Quando siamo andati noi tirava un po' di vento, consiglio di portarsi una maglia lunga se si va quando non fa caldo.

Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Mt. Lycabettus (Likavitos) hanno visto anche

Conosci Mt. Lycabettus (Likavitos)? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Mt. Lycabettus (Likavitos), registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.