“Il faro che illumina l'occidente” 5 su 5 stelle

Acropolis | Top of Dionyssiou Areopagitou, Atene 10558, Grecia
Migliorate questo profilo
Prenotate un tour

Al n.6 in classifica su 198 attrazioni a Atene
Tipo: Siti storici, Luoghi famosi / centri d'interesse, Edifici architettonici, Rovine antiche
Attraction Details
Vicenza, Italia
28 recensioni di attrazioni
“Il faro che illumina l'occidente”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Guardare il Partenone significa guardare la nascita della nostra cultura. E' una costruzione, seppure oltraggiata dal tempo, dalle mani di chi ne ha intaccato la grandezza, dagli stranieri che mantiene quasi intatta la grandiosità e la meraviglia che suscitava già all'epoca in cui fu posata l'ultima pietra. Non si può non rimanere a bocca aperta davanti ad esso, né si può evitare di ammirare gli artigiani greci e Fidia e dolersi per i pezzi che mancano.

Visitato a Ottobre 2011

Tolentino, Italia
20 recensioni di attrazioni
“Il tempio perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Ti toglie il fiato, lo hai studiato, visto in foto ammirato da lontano e poi te lo trovi davanti, violentato, piu' volte saccheggiato e distrutto, ma comunque in piedi. Ne ammiri l'attuale bellezza ferita e immagini come poteva essere meraviglioso nel passato, quando li intorno c'erano solo capre e ulivi e lui dominava il mondo........

Visitato a Dicembre 2011
Cisco
3 recensioni di attrazioni
“3000 anni”
5 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

certo che resta una visione parziale, ma pensare di camminare su 3 mila anni di storia è fantastico. il partenone è DOMINANTE, è FAVOLOSO, stanno restaurando alcune sue parti, molto lentamente, ma spero che completino il più presto possibile, perchè sarebbe bello vedere il risultato completato.
Dall'alto si vede l'acropoli...che spettacolo!

Visitato a Dicembre 2011
Imperia, Italia
17 recensioni di attrazioni
“l'origine di tutto”
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

A noi italiani visitare il sito dell'Acropoli ed il Partenone non dà quella sensazione di meraviglia che dà normalmente ad uno straniero che visita un sito archeologico di quella portata, essendo noi usi al Foro Romano, al Colosseo, a Pompei ecc. Però se pensi che siamo ciò che siamo perchè è esistita Atene e l'antica Grecia e che stai calpestando lo stesso suolo calpestato da Pericle, nonostante il vento tagliente e fastidioso ed il freddo, ti rendi conto che non te lo potevi perdere.

Visitato a Novembre 2011
albinia
“meraviglioso”
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Il sito è ben conservato anche se in ristrutturazione. La vista sulla citta' è meravigliosa. Il prezzo per l'ingresso non è caro, dato che con lo stesso biglietto si può visitare sette monumenti. Ci sono anche alcuni musei da visitare ed il percorso da seguire è illustrato ed indicato molto bene. C'è una pace anche se siamo circondati da tanta gente.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Partenone hanno visto anche

Conosci Partenone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Partenone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.