“UN ANGOLINO FANTASTICO” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Dopo mezzanotte
genova
“UN ANGOLINO FANTASTICO”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2011

Avevo trovato questo ristorante su una guida e per caso ci siamo passati davanti salendo all'acropoli, quindi alla sera siamo andati ed è stato davvero piacevole. Il posto è incantenvole sotto un platano con tanti tavoli all'aperto. Servizio molto veloce e grande varietà di piatti tipici greci. Cibo buono, un po' speziato ma in Grecia è quasi sempre così. Buon vino e atmosfera veramente familiare. Prezzo intorno ai 25 euro cena completa. lo consiglio.

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 56% consiglia
  • Greco per primo
“Leggermente deludente”
3 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2011

Da ciò che avevo letto prima di parti avrei immaginato qualcosa di più. La mousaka non era una delle migliori e anche il pesce non sembrava affatto fresco. probabilmente per la bassa stagione ma il locale era semideserto, probabilmente in piena estate rende di più anche grazie a tavoli sulla terrazza.

• Visitato a Marzo 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Taverna rustica, sotto l'Acropoli, cibo discreto”
3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

La taverna si trova nel centro storico di Atene vicino all'Agora' Romana, nella zona tra Plaka e Monastiraki, in una via stranamente tranquilla e suggestiva (il nome della taverna è dovuto allo stupendo platano sotto cui d'estate si affollano i tavolini, di inverno si mangia all'interno).
Durante la mia visita il locale sembrava frequentato essenzialmente da turisti, infatti i menu sono multilingue, ma mantiene una parvenza di rusticita' .

Nella carta piatti tipici tradizionali, dalle insalate greche, a souvlaki, moussaka e carni varie (manzo, vitello, maiale e agnello) con diversi contorni.
Personalmente io ho optato per l'agnello con contorno di patate al forno, queste ultime molto saporite. La carne era molto tenera, nella media e la porzione sufficiente ma non esagerata.
Ho ordinato anche della feta, mi sono state portate due fette, senza condimento ne' guarnizione, e ho concluso con un baklava, dolce al miele.
In tutto, con una birra media come bevanda ho speso una ventina di euro, in linea con le altre taverne economiche del centro.
In conclusione un locale nella media, rustico e senza fronzoli, per quanto riguarda il cibo ed il servizio, la posizione invece è invidiabile.

• Visitato a Marzo 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Porto Recanati, Italia
“una taverna frequentata da moltri stranieri”
4 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2010

A due passi dalla torre dei venti in pieno centro cittadino si trova questo ristorante con tavoli all'aperto (d'estate) ed una sala all'interno. Nella sala interna i tavoli sono abbastanza ammassati ed esiste poco spazio per il passaggio dei camerieri.
Decisamente buona la cucina ad un prezzo davvero interessante.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Taverna Platanos hanno visto anche

Conosci Taverna Platanos? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taverna Platanos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.