“veramente ottimo” 5 su 5 stelle
Recensione di Athens Center Square

Hai aggiunto Athens Center Square ai Preferiti
Athens Center Square
3.0 su 5 Hotel   |   15, Aristogitonos Street & Athinas | Monastiraki/ Psyri, Atene 10552, Grecia   |
Annuncio
Fai clic per i dettagli
Classificato al n.29 di 323 hotel a Atene
“veramente ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Hotel 3 stelle, ma per il comfort che offre per quanto mi riguarda e' da considerare anche un 4 stelle. Nuovo, pulito, camere abbastanza grandi, con pavimenti in legno, bagno moderno, piccolo ma funzionale con doccia a tutta parete e prodotti da toletta che ogni giorno vengono rimpiazzati se usati. Aria condizionata silenziosa, gestibile autonomamente e finestre insonorizzate. Molto bella la terrazza sul tetto, con vista acropoli e accessibile anche se non si usufruisce del bar. Colazione varia e ottima. Wi-fi accessibile con password che ogni giorno va richiesta perche' ha una durata di 24h: su due dispositivi che avevamo, uno si conetteva tranquillamente, l'altro ha dato dei problemi, ma non sono sicura che dipendesse dalla connessione. La posizione a prima vista sembra malfamata, ma in realta' non e' tra le peggiori della zona, considerando che tutta la citta' da' l'idea un po' dello sporco. Inoltre e' situato nel cuore del mercato della frutta per cui sembra tutto caratteristico piuttosto che pericoloso. Comunque la sera c'e' sempre una guardia alla reception. L'ubicazione comunque e' ottima perche' dall'aeroporto si scende a Monastiraki senza cambiare mai treno e considerando che tra attesa e viaggio 1ora ci vuole, se si ha poco tempo e' un bel vantaggio. Da li' poi tutto e' vicino e a piedi si gira tutto il centro, compresa l'acropoli. Co siderando che il prezzo per due notti, direttamente prenotate dal sito non era di nemmeno 140 euro, se dovessi tornare sarebbe nuovamente la mia scelta.

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

551 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
4 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

L’Athens Center Hotel 3 stelle, ristrutturato e riaperto in maggio 2009, si trova in un quartiere caratterizzato dalla presenza dei mercati coperti – strutture in ferro tipo le scomparse Halles di Parigi, esattamente a metà strada tra le stazioni della metropolitana Monastiraki a Sud e Omonia a Nord, a pochi minuti a piedi da ognuna. Le camere singole, molto piccole, sono genialmente compatte. No smoking, vetri insonorizzati, pavimento in legno, letto alla francese 140 cm “double bed”, materasso ortopedico antiacaro, biancheria da letto in puro cotone, asciugamani, eleganti appendiabiti di legno e tutte le “facilities” , come ad esempio l’aria condizionata silenziosa e la TV satellitare LG plasma. Il bagno, ancorchè minmal, è modernissimo, non c’è bidet ma la doccia chiusa da vetri trasparenti è molto confortevole: non avendo gradino, occupa tutta la parete di fondo, circa 80 x 200.La via Aristogenitos è pedonale e dà sul caratteristico mercato coperto della frutta e verdura, (dove si comprano cestini di fichi doci e succosi da mangiare cammin facendo o godendo il fresco serale e il panorama dall’Acropoli al Licabetto dal roof dell'Hotel all’ottavo piano.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Venaria Reale, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

E' un hotel che permette di raggiungere comodamente a piedi il centro della città e dall'aeroporto si arriva direttamente con la metro scendendo a Monastiraki.
A prima vista può sembrare una zona un pò "pericolosa", ma non lo è affatto, noi siamo rientrati sempre di sera e non abbiamo mai avuto problemi.
Lo staff è decisamente cordiale e disponibile a fornire qulasiasi informazione ad aiuto.
Le stanze sono piccoline, ma hanno tutto ciò che serve, sono pulitissime (a noi hanno cambiato le lenzuola 3 volte su 4 notti) e soprattutto i bagni sono nuovi.
Nella sala della colazione si trova tutto ciò che si desidera per iniziare bene la giornata, dal dolce al salato, compreso un angolo con le specialità greche.
Concordo con l'utente che ha segnalato la presenza di persone che dormono sul tetto del mercato di fronte,: tutto ciò è veramente triste.
Dalla terrazza dell'ultimo piano si ha una vista a 360° sulla città e in particolare sul Partenone.
Sicuramente prenoterei nuovamente all'A.C.S. se dovessi tornare ad Atene.
Unico neo: essendo sopra il mercato al mattino i lavori di approntamento dei banchi iniziano molto presto e se si ha la finestra aperta possono svegliare all'alba.
Un consiglio: prenotate con Expedia, avrete un prezzo più basso.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
brianza
3 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Hotel situato in una zona molto comoda di Atene tra le due fermate di metropolitana Monastiraki ed Omonia. Si è vicini alla Plaka e le principali zone archeologiche di Atene sono tranquillamente raggiungibili a piedi. Il personale è molto cortese e prodigo di informazioni e consigli per visite, minicrociere, ecc. Insomma tutto quanto serve ad un turista poco pratico della città. Forniscono cartine, orari musei, ecc. Una prima impressione dell'hotel può essere negativa (è situato proprio sopra un mercato della frutta) ma ben presto ci si rende conto che in questo quartiere si riesce a molto a conoscere lo spirito di questa città: mercato cittadino popolare ma vivo; negozi di articoli impensabili (si trova di tutto ed un buon intenditore potrebbe fare qualche affare): voci, suoni, musiche. La crisi economica spinge gli ateniesi ad ingegnarsi per racimolare qualche euro.
Ottima la vista dalla terrazza dell'albergo.
Unico neo: esiste un altro hotel sul tetto del mercato. L'ho soprannominato homeless hotel. Possibile che non vi siano soluzioni più dignitose di quelle che mostro in alcune diapositive?

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Localizzato in posizione centrale, vicino al mercato, le principali attrazioni del centro di Atene sono raggiungibili a piedi e la linea della metropolitana che va all'aeroporto è nelle vicinanze. L'albergo è pulito e gradevole ed il personale disponibile. La colazione è di buona qualità e di varietà sufficiente. Ampia scelta di posti per mangiare nelle vicinanze.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Sono stata quattro giorni ad Atene il mese di febbraio 2012 ho soggiornato tre notti in quasto hotel mi sono trovata benissimo l'hotel è tenuto molto bene il personale è molto disponibile non serve portare la cartina della citta perchè la danno loro con i vari consigli.
davanti all'hotel c'è il mercato generale ,non da nessun fastidio anzi è molto pittoresco, dalle camere non si sente nessun rumore ,dalla finestra delle camere noi vedevamo il partenone.
la colazione è buona e abbondante ,la pulizia molto buona,la fermata della metropolitana monastiraki e vicinissima ,se venite dall'aeroporto prendete la metropolitana € 7.50 non prendete il taxi costa tanto e vi fregano.
non è vero niente che nei dintorni dell 'hotel ci sono drogati e prostitute.
anadteci che veramente merita.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 1 febbraio 2012

L'hotel è situato in una posizione centralissima, a 5 min a piedi dalla metro che è poi la linea che va all'aeroporto quindi comodissima. Poi essendo molto centrale noi non abbiamo avuto più bisogno dei mezzi pubblici, tutti i siti più belli si possono raggiungere tranquillamente a piedi! Secondo me è improprio dire che si trova nel mercato perchè il mercato di Atene è come spezzettato in diverse strade limitrofe e l'hotel si trova nella strada con i banchi di frutta e io ho trovato la cosa molto piacevole e caratteristica (inoltre ci sono le indicazioni per raggiungerlo è veramente impossibile non trovarlo!).
Noi abbiamo preso la camera con vista acropoli e devo dire che ne è valsa la pena visto che siamo andati a gennaio e faceva freddo per stare in terrazza però se ci andate con il bel tempo l'acropoli illuminata ve la godete dal bellissimo terrazzo...
la camera non è grandissima ma molto funzionale ci siamo stati benissimo e anche il letto e i cuscini erano comodissimi!
Personalmente ho apprezzato molto che nella colazione ci fosse un angolo dedicato alle specialità greche, provate lo yogurt con il miele è buonissimo!!!
Il personale poi è gentilissimo e sempre a disposizione, che altro dire sicuramente ci torneremo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Athens Center Square? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Athens Center Square

Indirizzo: 15, Aristogitonos Street & Athinas | Monastiraki/ Psyri, Atene 10552, Grecia
Regione: Grecia > Attica > Atene
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera
N. 23 hotel romantici a Atene
N. 29 hotel con spa a Atene
N. 29 hotel sulla spiaggia a Atene
N. 45 hotel per viaggi d'affari a Atene
N. 48 hotel per famiglie a Atene
Categoria hotel:3 stella/e — Athens Center Square 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travelocity, Orbitz, Booking.com, Hotels.com, Tingo, BookingOdigeoWL, TripOnline SA, HostelBookers, Priceline, Otel, Venere e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Athens Center Square. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Omega
Athens Center Square Hotel Atene
Athens Center Square Hotel Athens

Se siete i proprietari o gestori di Athens Center Square, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.