“land of sea and sun” 4 su 5 stelle
Recensione di Cocos Hotel Antigua

Hai aggiunto Cocos Hotel Antigua ai Preferiti
Cocos Hotel Antigua
3.5 su 5 Resort tutto incluso   |   Valley Church Road | Bolands, Jolly Harbour, Antigua   |
Prezzo speciale
20% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.1 di 2 hotel a Jolly Harbour
“land of sea and sun”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

dopo un tour negli Stati Uniti come ultima tappa del nostro viaggio di nozze eccoci finalmente in paradiso!il Coco's è un angolo di pace e tranquillità!lo consiglio a tutti coloro che cercano un villaggio caratteristico,in puro stile caraibico,senza lussi,ma immerso nella natura!Le camere sono piccole casette di legno verde acqua,affacciate sul mare dello stesso colore!è piacevole dopo una giornata di mare arrivare in camera e rilassarti sull'amaca sul balcone a picco sul mare,mangiare pesce al ristorante con tende bianche che svolazzano nell'aria,fare un'escursione a Bird Island con grigliata di aragosta sulla spiaggia con Glen e Mario(due ragazzi del posto che ti accompagnano con la loro lancia),visitare la capitale St.John's pensando sia una città e ritrovarti in un paesone tipicamente caraibico con case colorate...
Ci tornerei domani
Lo staff molto bravo,simpatici,il gestore è un ragazzo italiano di Brescia e si vede nelle portate del ristorante un piccolo tocco italiano anche se,accanto agli spaghetti alla bolognese,trovi il pesce appena pescato con gusti caraibici e mango fresco a colazione!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Forli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 dicembre 2011

siamo tornati ieri 28 dicembre 2011 io e mia moglie dal viaggio di nozze tanto sognato e aspettato.....al cocos hotel nel giro di 5 minuti cancelli tutto lo stress e i casini che accumuli in in italia dopo un anno di lavoro....semplicemente un paradiso.
cibo ottimo,staff favolosamente gentile,camere non sempre impeccabili dal punto di vista della pulizia,pannocchie delle doccie da cambiare,unico neo della vacanza questi papataci della sabbia che all'imbrunire ti divorano costringendoti a passare notti in bianco...pazienza e dire che fanno anche le disinfestazioni .

Consiglio sulle camere: la n 2 e' una delle piu' vicine alla hall per cui se dimentichi qualcosa in camera non devi
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Siamo arrivati ad Antigua dopo un viaggio di 12 ore. All'aereoporto la fila per il controllo dei documenti e dei bagagli era decisamente lenta e lunga. Una volta raggiunto il gazebo del nostro tour operator (Kuoni), il taxi era subito pronto ad accompagnarci al Cocos Hotel. Dopo un tragitto di circa 15 minuti su strade più o meno dissestate, giunti a destinazione, ad accoglierci c'erano un panorama da cartolina e colori mozzafiato. Il personale addetto all'accoglienza ci ha subito messi a nostro agio, innanzitutto offrendoci qualcosa da bere per riprenderci dalle fatiche e poi dandoci le informazioni principali sulla struttura. Subito siamo stati accompagnati nella nostra stanza, il cottage numero 26 (premium plus): semplicemente delizioso! Camera e bagno molto spaziosi, ampio terrazzo con zona doccia e zona relax ed uno splendido affaccio sul mare. La prima cena ha confermato l'ottima impressione avuta: ci sono 3 terrazze a strapiombo sul mare, molto carine e ben allestite; l'atmosfera è intima e romantica; l'illuminazione è quella delle candele appoggiate a questi tavolini di legno. La mise en place è semplice, ma estremente pulita e curata e, del resto, è in perfetta sintonia con tutto lo stile del Cocos. Il personale è decisamente cordiale, affabile, gentile e professionale: in pochi minuti prendono le ordinazioni, sono sempre pronti a riempire i bicchieri, sia di acqua che di vino; inoltre è possibile ordinare qualsiasi tipo di cocktail o altre bevande. In particolare devo menzionare due cameriere: Lucinda e Antonio, due autentiche perle! Il cibo è preparato con molta cura, ogni sera ci sono diverse proposte per accontentare un pò tutti i palati. Abbondano sempre con spezie e aglio, ma il tutto riesce a risultare non troppo pesante. Ottimi i pesci tipici (mahi mahi, king fish e wahoo), preparati prevalentemente alla griglia (non aspettatevi aragoste!). Potrei definirla come una cucina creola preparata in stile mediterraneo, assolutamente da provare. Imperdibili i dolci del giorno! Il mio consiglio è di scegliere sempre i piatti caratteristici, non cadendo nell'errore di voler a tutti i costi mangiare la pasta anche ai Caraibi..cerchiamo di ricordarci che, se viaggiamo, lo facciamo anche per scoprire le altre culture! Ogni tanto ci sono delle serate speciali: ad esempio musica dal vivo, festa in spiaggia o serata in cui si cucina solo alla griglia. Piacevole e discreto. Da provare sono anche i cocktail preparati, in modo particolare, da Stepen: sia alcolici che non (da assaggiare assolutamente quello a base di succo di cocco e latte!).
A colazione ci sono diverse opzioni, sia le colazioni classiche all'inglese che le specialità del giorno ("colazioni del campione" che mio marito ha gradito molto); io ho sempre optato per la frutta fresca, il succo e le torte speciali.
Anche le proposte del pranzo sono varie: menu fisso à la carte oltre alle specialità del giorno.
La spiaggia è tranquilla, ci sono lettini comodi con ombrelloni; i teli vengono forniti ogni giorno direttamente alla reception. Ricordo che le spiagge sono pubbliche, ma al Cocos, grazie alla costante vigilanza, nessuno verrà a disturbarvi, se non chi vorrà proporvi varie gite in barca o giri su moto d'acqua..Il bar della spiaggia è sempre aperto e dalle 16 viene servito il classico the. Alle 17 ( per lo meno in dicembre) è consigliabile lasciare la spiaggia, prima che cominci l'attacco delle sunflies. Cercate di scegliere i lettini verso il Jolly, lì il sole batte più a lungo.
Il dopo cena sulla terrazza del bar è incantevole. Non ci sono divertimenti particolari (noi, comunque, non li avremmo cercati!) e il canto delle raganelle che si sentiva dal cottage era l'unico sottofondo musicale di cui si aveva bisogno! Ogni pomeriggio facevano la disinfestazione, perciò non c'erano insetti o animali particolari che potevano disturbare.
Gli asciugamani venivano cambiati due volte al giorno: la mattina durante le pulizie e dopo la doccia; la sera veniva fatta la piega alle lenzuola del letto.
In camera vengono forniti i repellenti anti zanzare, sia per il corpo che per l'ambiente.
A due passi dall'hotel, attraversando dalla spiaggia l'attiguo Jolly Hotel, si raggiunge in qualche minuto il rifornitissimo market.
Antigua è un'isola da visitare: tra le varie opzioni, noi abbiamo scelto la nuotata con le razze (Stingray city), un tour a S. John e l'imperdibile Shirley's Heights.
Nel complesso devo dire che questa luna di miele è stata perfetta e non ci sarebbe stato posto migliore del Cocos per viverla.
Immerso nel verde, nella natura; discreto e romantico; adatto alle coppie; elegante e easy allo stesso tempo, ma nella giusta misura.
Lo consiglio assolutamente, con una raccomandazione: le frenesie di tutti i giorni, lasciatele a casa!!!

Consiglio sulle camere: Evitate le stanze vicine alla cucina. Optate per le premium plus: la salita per raggiugerle può semb
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

anche noi siamo rimasti colpiti dalle immagini del sito, ed abbiamo deciso di concludere il nostro viaggio di nozze al cocos hotel.siamo arrivati il 23 novembre 2011 alle ore 24:00,I'aereo è atterrato alle 23:30 circa e dall'aereporto all'hotel ci vogliono circa 30 muniti.
come dicevo siamo arrivati fuori al cocos all 24:00, e sottolineo FUORI, e ci siamo rimasti fino alle ore 1:20... il cancello era chiuso,al numero di telefono esposto sul cancello nessuno rispondeva,cosi come al numero della lobby.dopo 1 ora e 20 circa di tentativi riusciamo ad entrare. la cosa avvilente, è stata quando ci hanno consegnato due piatti con 2 tramezzini come cena...la domanda nasce spontanea:sapevano che dovevamo arrivare?a parte questo inizio disastroso c'e' da dire che le camere non sono come le si vede dalle foto, sono mal tenute,nonostante avessimo scelto la loro camera migliore, ma la cosa IMPORTANTISSIMA è che il posto è pieno zeppo di mosquitos che condizionano notevolmente la vacanza.non si puo godere del balconcino sul mare a meno che non si voglia essere divorati...non c'e' repellente che tenga.gli stessi penetrano facilmente all'interno delle camere.i letti sono a baldacchino dotati di zanzariere, ma x quanto cerchiate di fare attenzione a tenere tutto chiuso penetrano anche sotto la zanzariera del letto. l'unica soluzione è spruzzare una bomboletta di bygon al giorno con la conseguente intossicazione dei due poveri neo sposi.asanche la spiaggia è mal tenuta,è attravavesata da un fiumiciattolo di acqua putrida che finisce a mare.alle 17:00, quando il sole si nasconde detro la collina c'e' il coprifuoco sempre a causa dei mosquitos.il cibo è ottimo,compresa la cotura della pasta, ed è cucinato al momento.volevamo rilassarci, ma non è stato possibile.non esiste animazione.si dice inoltre che non piove mai, ma anche noi abbiamo goduto di 5 giorni di pioggia su 11.il personale è molto disponibile e gentile.
la recepcion funziona solo di giorno, conclusa la cena vanno tutti via e restano solo due persone a sorvegliare il tutto.
non siamo una coppia dai gusti difficili, anzi ci adattiamo facilmente, ma se dovessero regalarmi un altro viaggio al cocos lo rifiuterei senza pensarci 2 volte.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Casalpusterlengo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Abbiamo soggiornato al Cocos per la seconda parte del nostro viaggio di nozze, per la precisione a Capodanno 2010.
Tralasciando la sfortuna della pioggia fuori stagione che ci ha accompagnato per tutta la settimana, devo dire che il Cocos tutto sommato mi è piaciuto!
E' un villaggio molto intimo, adatto a sole coppie, in quanto non c'è animazione (noi non la volevamo) ed è molto tranquillo.
Il personale è gentilissimo, e il paesaggio meraviglioso.
Il top è la cucina, si mangia benissimo, davvero! Tutto delizioso. Unica pecca sul cibo è la colazione, io mi aspettavo il classico buffet enorme dei villaggi, e invece niente di tutto cio' :( giusto un paio di brioche mignon, e su richiesta. Niente torte, niente biscotti.
I bungalow sono un po' trascurati, c'era il legno scheggiato e i rubinetti del bagno arrugginiti. Insomma, noi pensavamo di andare in un villaggio di lusso, ma non è statao cosi.
Pero', quando fai colazione o pranzi su questa palafitta che da su questo mare meraviglioso (credo che il cocos abbia la vista migliore di Antigua) qualche mancanza gliela perdoni....

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Sardegna
5 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Siamo appena rientrati dalla nostra luna di miele, durante la quale abbiamo trascorso 4 notti in questo angolo di paradiso! L'hotel è una perla, costituito soltanto da 26 cottage immersi nella vegetazione: le camere, anche la nostra che era una standard, sono abbastanza spaziose e arredate in legno, con letto a baldacchino. Sono dotate di terrazzo, con doccia en plein air, sedie e amaca! Rilassarsi qui non è certo un'impresa! Non c'è animazione, ma le persone che scelgono questa struttura sono alla ricerca del puro relax e delle coccole. A noi in luna di miele sono stati offerti un massaggio schiena di 30 minuti e una cena romantica con champagne! Insomma, io e mio marito ci siamo sentiti coccolati al 100%: tutto il personale dell'hotel è gentile e disponibile, la cucina è veramente il fiore all'occhiello di questo piccolo hotel. I pasti sono serviti su una terrazza vista mare, dove la mattina si faceva colazione in compagnia degli uccellini che si avvicinavano a beccare le briciole di cibo. Cos'altro posso aggiungere? Peccato avervi trascorso solo 4 notti! L'unica cosa cui prestare attenzione sono i mosquitos al tramonto: in ogni camera c'è un "kit di sopravvivenza" composto da zampirone, insetticida e Off. Nonostante ciò mio marito ed io siamo stati "massacrati"...poco importa, il Cocos è uno di quegli alberghi dove entrambi torneremmo volentieri!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Catania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Cominciamo col dire che se siete in cerca del solito villaggio con gioco aperitivo e gioco caffè, cambiate destinazione ! Stiamo parlando di un piccolo resort con solo 26 cottage per soggiorni romantici (no TV in camera): mare, relax, ottime cenette al lume di candela. E finisce tutto quì. Non c'è nient'altro da fare.
Noi abbiamo scelto il Cocos proprio per questo: ci siamo ritrovati in un piccolo angolo di paradiso abbastanza "selvaggio": la nostra camera, la superior plus view, era dotata (fortunatamente) di aria condizionata. Ma stanno cominciando a dotare tutti gli alloggi di questo "lusso". I cottage sono arredati in maniera molto semplice e spartana. In pieno stile caraibico. E anche la pulizia rispecchia questo stile: sommaria. Ma se riuscite ad adattarvi un pizzico, ci passerete sopra come abbiamo fatto noi. Dal nostro alloggio la vista era mozzafiato (la doccia esterna che si affaccia sul mare è molto romantica e suggestiva), ma occorreva fare molta strada (in salita) per raggiungerlo. E questo ci ha aiutati a rimanere in forma ! Si, perchè la cucina è davvero buona. Piatti ricercati e curati nei dettagli estetici. Salsine a base di frutta caraibica, pesce fresco e persino la pasta non era male. Chiedete però di servirvela al dente :)
Sarà facile fare amicizia con altre coppie, e allora la sera qualche oretta di relax in compagnia non ve la toglierà nessuno. Noi non ci siamo affatto annoiati.
La spiaggia è molto bella: sabbia bianca e conchiglie e coralli dappertutto. Purtroppo la sabbia estremamente fine rende l'acqua torbida, ma è la caratteristica di quella baia e non ci sentiamo di "lamentarci" per questo.
In 10 minuti è possibile raggiungere un minimarket dove è possibile comprare l'OFF per le zanzare. Portate un tubetto di Gentalin Beta da casa, perchè vi servirà per combattere le punture dei mosquitos "assatanati".
Note dolenti: non vi erano ombrelloni a sufficienza per tutti gli alloggi (occorreva alzarsi presto per accaparrarsene uno); la colazione era abbastanza ripetitiva. Null'altro da ridire.
Personale attento e molto gentile, e security sempre vigile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Sugar Ridge
Sugar Ridge
N. 2 di 2 a Jolly Harbour
4.5 su 5 stelle 649 recensioni

Conosci Cocos Hotel Antigua? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cocos Hotel Antigua

Indirizzo: Valley Church Road | Bolands, Jolly Harbour, Antigua
Regione: Caraibi > Antigua e Barbuda > Antigua > Saint Mary Parish > Jolly Harbour
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 2 hotel in Jolly Harbour
Categoria hotel:3,5 stella/e — Cocos Hotel Antigua 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Low Cost Holidays, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cocos Hotel Antigua. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antigua Recensioni
Cocos Alberghi
Antigua Cocos Resort
Cocos Hotel Antigua Jolly Harbour
Antigua Cocos Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Cocos Hotel Antigua, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.