Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“da ristrutturare” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel des Colonies

Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 9 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel des Colonies ai Preferiti
Hotel des Colonies
3.0 su 5 Hotel   |   Rue des Croisades 6-10 | Sint-Joost-ten-Node, Saint-Josse-ten-Noode, Bruxelles 1210, Belgio   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.9 di 14 hotel a Saint-Josse-ten-Noode
Castellanza, Italia
Recensore esperto
24 recensioni 24 recensioni
12 recensioni di hotel
Recensioni in 16 città Recensioni in 16 città
14 voti utili 14 voti utili
“da ristrutturare”
3 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Abbiamo (siamo una coppia) soggiornato per una notte c/o Hotel Des Colonies.
Questo hotel si trova in una posizione molto buona rispetto al centro città (raggiungibile anche a piedi), ed è ben collegato anche con i mezzi pubblici. Vicino c'è la fermata della metropolitana (Rogier). Nella zona inoltre ci sono diversi ristoranti (abbiamo pranzato e cenato in un paio di questi e abbiamo mangiato bene).
Per quanto riguarda la struttura è un pò "vecchiotta", avrebbe bisogno di qualche lavoro di ristrutturazione....sia nelle parti comuni che nelle camere.
Comunque la sala ristorante è accogliente. Qualità e varietà prodotti colazione discreta.
Le camera pulita e spaziosa, ma molto essenziali "gli accessori" offerti dall'albergo: una piccola saponetta e una cuffia doccia.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
LeChatelainH, Directeur général alle Hotel des Colonies, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Google Traduttore
Dear Guest,

First of all, I would like to thank you for your feedback on TripAdvisor.
We are glad to hear you enjoyed your stay in our hotel.

Nevertheless, we have taken carefully note of your comments concerning the renovation work and we have forwarded the message to the Manager of the concerning department.

To stay informed about our various promotional offers, we propose you to check our website and our reservation service stays at your disposal for any further information.

We're looking forward welcoming you back at Hôtel Des Colonies on your next stay in Brussels.

Best Regards,
Victor Camhis
General Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

249 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    27
    83
    95
    33
    11
Vedi recensioni su
24
52
35
76
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (4)
Data | Punteggio
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Europa
Recensore esperto
28 recensioni 28 recensioni
20 recensioni di hotel
Recensioni in 24 città Recensioni in 24 città
28 voti utili 28 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Hotel posto in una zona molto comoda per chi deve spostarsi a Brussels per affari. La linea della metropolitana n. 6 e 2 è a pochi metri dall'ingresso. L'hotel è situato in un vecchio palazzo costruito nei primi anni del secolo scorso. Le successive ristrutturazioni delle camere e degli ambienti comuni non hanno cambiato molto l'impronta originale della struttura. Il risultato è un salto indietro di 60 anni in un albergo con solai in legno e lunghi corridoi bui ricoperti da moquette scura. L'effetto "shining" non è così drammatico ma, certamente, se siete alla ricerca di una struttura moderna e razionale cambiate subito la vostra scelta. Le camere sono fornite di mobili in legno un pò datati e di armadi a muro che non brillano per freschezza. I bagni sono nel complesso puliti e funzionali, certamente avrebbero bisogno di una rinfrescata. Gli infissi in legno sono quelli originali, il freddo e il vento entrano ma, nel complesso, nond anno molto fastidio grazie a un ottimo impianto di riscaldamento.
Ottimo il buffet a colazione, molto vario e appetitoso. Il caffè naturalmente è imbevibile ma quello è un problema nazionale.
In sintesi: ottima scelta per chi va a Brussels per pochi giorni e non vuole spendere un capitale.

  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Udine, Italia
Recensore esperto
22 recensioni 22 recensioni
10 recensioni di hotel
Recensioni in 14 città Recensioni in 14 città
8 voti utili 8 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Io e la mia famiglia (2 bambini di 9 anni) abbiamo soggiornato allHotel Des Colonies il 30 e 31 dicembre 2011. Non essendo disponibile la camera familiare abbiamo dormito in 2 stanze separate, una piccola ma con compresi nel prezzo 2 biglietti d'ingresso al museo Magritte, 1 piccola scatola di cioccolatini e 2 birre belghe offerte al bar e 1 piu' grande ed accogliente.
L'hotel e' un po' old style ma la pulizia nelle camere e' buona. Le persone alla reception sono molto gentili e disponibili, la colazione e' ricchissima (croissants, pain au chocolat, vari tipi di pane, marmellate, yougurt, salumi, ecc ecc) e viene servita in una stanza molto bella ed accogliente. La posizione e' ottima, l'hotel infatti e' vicinissimo alla Gare du Nord e con una piacevole passeggiata attraverso il centro si raggiunge la Grand Place. Per i piu' pigri: Metro Rogier e taxi ad un passo. Ci ritornerei.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle Posizione
    • 4 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Parigi, Francia
1 recensione
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Hotel positivamente decadente nell arredamento. Hall enorme poco illuminata,grandi camere.
La ragazza della reception troppo intenta a finire la chiacchierata con la collega,ci dà prima una camera appena assegnata.Risolto l errore arriviamo nella nostra camera che ha in esterno un evidente chiazza d umido sul muro(vedró solo dopo che dal legno sono addirittura spuntati dei funghetti!).Siamo abituati al fatto che le camere fumatori(per fortuna da qualche parte esistono ancora)siano le meno rinnovate,ma l'odore di muffa che sentiamo all interno é davvero penetrante.Il bagna deve essere stato rifatto da poco infatti in doccia troviamo dei trucioli di stucco(peccato non abbiano rifatto anche la porta doccia che dovevi chiudere un pannello alla volta).
Per il resto distributori vuoti a parte quello delle bibite che come acqua aveva solo lattine di gassata(nessun problema:per 4 euro potete avere mezzo litro di evian al bar).Colazioni abbondanti in una grande sala,purtroppo in 4 giorni la macchinetta delle bevande solubili non é stata ricaricata con il risultato di avere acqua calda al posto del latte e un po' piú scura per il caffé(tutto questo sotto capodanno!).
Pareti sottili tra le camere.
In finale ho provato a fare una telefonata dalla camera ma ci sono circa tre diverse schede informazioni da seguire tutte sbagliate e quando ho chiamato la reception, un ragazzo scocciato ha fallito 4 volte nel tentativo.
Per il resto l hotel é comodo e vicino al centro, metro,stazione di taxi,ristoranti e supermercati,ma davvero non capisco come giustificano il prezzo e soprattutto il tre stelle.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
LeChatelainH, Directeur général alle Hotel des Colonies, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Google Traduttore
Dear Guest,

First of all, I would like to thank you for having taken the time to inform us about your experience in our hotel and we regret to hear that the service was not at your satisfaction.

We have taken carefully note of your comments and we have forwarded the message to the Manager of the concerning department.

Despite your disappointment, we hope you will give us the chance to prove you that comments like yours are taken seriously and looking forward to welcome you back at Hotel Des Colonies.

Best Regards,
Victor Camhis
General Manager
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Toscana
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
2 voti utili 2 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo i primi giorni di Dicembre:
dalle foto sembrava carino, ma arrivati in camera ci siamo resi conto di aver speso veramente tanto per una camera/bagno che non corrisponde alle foto e dove la pulizia non è delle migliori.
L'unica cosa buona, a parte la disponibilità dei ragazzi alla reception che dovrebbe essere d'obbligo, è la colazione.
MA NON LO CONSIGLIO.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Torino, Italia
Recensore super
223 recensioni 223 recensioni
54 recensioni di hotel
Recensioni in 69 città Recensioni in 69 città
62 voti utili 62 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

L'hotel è comodo, vicino alla stazione nord e a un passo dallo snodo Rogier, dove con metro e tram si va dovunque. A piedi, dieci minuti dalla Grand Place, Ormai ho girato parecchie stanze e non ho mai avuto sorprese, niente di lussuoso, nessuna vista mozzafiato (circondato com'è dai grattacieli), ma tutto quello che serve. Il personale è sempre stato gentile e disponibile, ma c'è da dire che non ho mai avuto grossi problemi. Ottima la colazione, chi gradisce il caffettone nordeuropeo apprezzerà la sofisticata macchina Douwe-Egberts dove ci si può liberamente approvvigionare. La hall è il pezzo forte, sembra di essere davvero ai primi del '900, non fosse per la postazione internet e per gli avventori muniti di laptop e smartphone perchè solo qui, negli spazi comuni, c'è il wifi gratuito.

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gorizia
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Ho subito un furto in camera...ovviamente da parte della donna delle pulizie. L'Hotel non mi ha assistito per nulla, anzi non si è praticamente interessato. L'unico consiglio ricevuto dalla reception è stato di rivolgermi alla Polizia del posto. Incredibile vero? Il cliente deve arrangiarsi! Per fortuna il valore del furto non è altissimo (tutto l'occorrente per il maquillage). Vi consiglio di non scegliere questo Hotel....magari sono solo stata sfortunata!
Lory

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Altri hotel che potrebbero interessarti...
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Calcola il prezzo del soggiorno

Conosci Hotel des Colonies? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel des Colonies

Indirizzo: Rue des Croisades 6-10 | Sint-Joost-ten-Node, Saint-Josse-ten-Noode, Bruxelles 1210, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles > Saint-Josse-ten-Noode
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Stile hotel:
Classificato al n.9 di 14 hotel in Saint-Josse-ten-Noode
Fascia prezzo (per notte): €57 - €123
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel des Colonies 3*
Numero di camere: 96
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Hotel.de, Budget Places, Lastminute, Hotels.com, Agoda, Odigeo, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel des Colonies. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Des Colonies Bruxelles, Belgio
Des Colonies Hotel
Des Colonies Brussels

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel des Colonies, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.