Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Overlook hotel” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel des Colonies

Salva Salvato
Hai aggiunto Hotel des Colonies ai Preferiti
Miglior prezzo per il tuo soggiorno
Inserisci le date per i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 13 altri siti.
Hotel des Colonies
3.0 su 5 Hotel   |   Rue des Croisades 6-10 | Sint-Joost-ten-Node, Saint-Josse-ten-Noode, Bruxelles 1210, Belgio   |  
Servizi dell'hotel
Classificato al n.8 di 14 hotel a Saint-Josse-ten-Noode
Parigi, Francia
1 recensione
“Overlook hotel”
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Hotel positivamente decadente nell arredamento. Hall enorme poco illuminata,grandi camere.
La ragazza della reception troppo intenta a finire la chiacchierata con la collega,ci dà prima una camera appena assegnata.Risolto l errore arriviamo nella nostra camera che ha in esterno un evidente chiazza d umido sul muro(vedró solo dopo che dal legno sono addirittura spuntati dei funghetti!).Siamo abituati al fatto che le camere fumatori(per fortuna da qualche parte esistono ancora)siano le meno rinnovate,ma l'odore di muffa che sentiamo all interno é davvero penetrante.Il bagna deve essere stato rifatto da poco infatti in doccia troviamo dei trucioli di stucco(peccato non abbiano rifatto anche la porta doccia che dovevi chiudere un pannello alla volta).
Per il resto distributori vuoti a parte quello delle bibite che come acqua aveva solo lattine di gassata(nessun problema:per 4 euro potete avere mezzo litro di evian al bar).Colazioni abbondanti in una grande sala,purtroppo in 4 giorni la macchinetta delle bevande solubili non é stata ricaricata con il risultato di avere acqua calda al posto del latte e un po' piú scura per il caffé(tutto questo sotto capodanno!).
Pareti sottili tra le camere.
In finale ho provato a fare una telefonata dalla camera ma ci sono circa tre diverse schede informazioni da seguire tutte sbagliate e quando ho chiamato la reception, un ragazzo scocciato ha fallito 4 volte nel tentativo.
Per il resto l hotel é comodo e vicino al centro, metro,stazione di taxi,ristoranti e supermercati,ma davvero non capisco come giustificano il prezzo e soprattutto il tre stelle.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 1 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 3 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
LeChatelainH, Directeur général alle Hotel des Colonies, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Google Traduttore
Dear Guest,

First of all, I would like to thank you for having taken the time to inform us about your experience in our hotel and we regret to hear that the service was not at your satisfaction.

We have taken carefully note of your comments and we have forwarded the message to the Manager of the concerning department.

Despite your disappointment, we hope you will give us the chance to prove you that comments like yours are taken seriously and looking forward to welcome you back at Hotel Des Colonies.

Best Regards,
Victor Camhis
General Manager
Segnala contenuto inappropriato del messaggio
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

232 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Valutazione
    31
    80
    81
    30
    10
Vedi recensioni su
20
41
33
67
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    3,5 su 5 stelle
  • Camere
    3,5 su 5 stelle
  • Servizi
    3,5 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    3,5 su 5 stelle
  • Pulizia
    3,5 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (2)
Data | Punteggio
  • Prima in danese
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Prima in turco
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Toscana
Contributore
3 recensioni 3 recensioni
3 recensioni di hotel
Recensioni in 3 città Recensioni in 3 città
2 voti utili 2 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo i primi giorni di Dicembre:
dalle foto sembrava carino, ma arrivati in camera ci siamo resi conto di aver speso veramente tanto per una camera/bagno che non corrisponde alle foto e dove la pulizia non è delle migliori.
L'unica cosa buona, a parte la disponibilità dei ragazzi alla reception che dovrebbe essere d'obbligo, è la colazione.
MA NON LO CONSIGLIO.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Stanze
    • 1 su 5 stelle Pulizia
    • 2 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore super
185 recensioni 185 recensioni
46 recensioni di hotel
Recensioni in 63 città Recensioni in 63 città
47 voti utili 47 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

L'hotel è comodo, vicino alla stazione nord e a un passo dallo snodo Rogier, dove con metro e tram si va dovunque. A piedi, dieci minuti dalla Grand Place, Ormai ho girato parecchie stanze e non ho mai avuto sorprese, niente di lussuoso, nessuna vista mozzafiato (circondato com'è dai grattacieli), ma tutto quello che serve. Il personale è sempre stato gentile e disponibile, ma c'è da dire che non ho mai avuto grossi problemi. Ottima la colazione, chi gradisce il caffettone nordeuropeo apprezzerà la sofisticata macchina Douwe-Egberts dove ci si può liberamente approvvigionare. La hall è il pezzo forte, sembra di essere davvero ai primi del '900, non fosse per la postazione internet e per gli avventori muniti di laptop e smartphone perchè solo qui, negli spazi comuni, c'è il wifi gratuito.

  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle Stanze
    • 5 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
gorizia
1 recensione
2 voti utili 2 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Ho subito un furto in camera...ovviamente da parte della donna delle pulizie. L'Hotel non mi ha assistito per nulla, anzi non si è praticamente interessato. L'unico consiglio ricevuto dalla reception è stato di rivolgermi alla Polizia del posto. Incredibile vero? Il cliente deve arrangiarsi! Per fortuna il valore del furto non è altissimo (tutto l'occorrente per il maquillage). Vi consiglio di non scegliere questo Hotel....magari sono solo stata sfortunata!
Lory

  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle Pulizia
    • 1 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile? 2
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Newcastle
Recensore super
55 recensioni 55 recensioni
15 recensioni di hotel
Recensioni in 23 città Recensioni in 23 città
15 voti utili 15 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

L'hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla Gare du Nord, quindi abbastanza comodo.
L'entrata è molto grande e curiosa dal punto di vista dell'arredamento, forse un po' kitch ma piacevole. Alla reception sono molto gentili.
Io avevo una camera singola e purtroppo non posso dirne bene, era molto piccola, una presa di corrente non funzionava e lo smalto della doccia era molto sbeccato. L'armadio consisteva in una barra appendiabiti coperta da una tenda.
Internet è a pagamento, così come la palestra.
E' da andarci solo se è tutto pieno nei dintorni.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma
Recensore esperto
47 recensioni 47 recensioni
33 recensioni di hotel
Recensioni in 29 città Recensioni in 29 città
14 voti utili 14 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

Mi capita talvolta di soggiornare per lavoro presso quest'albergo, quando non trovo altre soluzioni di pernottamento a Bruxelles. A mio parere i punti di forza sono la relativa vicinanza sia al centro (5 minuti a piedi), sia alla stazione della metropolitana e dei treni. La struttura è stata rinnovata negli anni e si presenta piacevole, specialmente nelle sale comuni, è un hotel che conserva ancora arredi liberty e coloniali.
Non ho particolari appunti da fare alle camere, sono sì pulite, ma nel bagno manca l'asciugacapelli, ormai presente in quasi tutti i tre stelle. Anche il kit di cortesia è ridotto al minimo. Visto il costo del pernottamento (120 euro), ormai dovrebbero essere migliorati queste pecche. Il televisore non è di quelli piatti, ma comunque sono presenti numerosi canali. La stanza è silenziosa e non ho avvertito alcun rumore. La colazione è sufficiente, buoni i lieviti, il caffè viene servito invece dalle macchine automatiche.
Consiglio quest'hotel a chi viaggia per lavoro e necessita di una soluzione ben collegata, e a chi vuole un'esperienza un po' diversa.

  • Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Posizione
    • 3 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 3 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Recensore super
185 recensioni 185 recensioni
46 recensioni di hotel
Recensioni in 63 città Recensioni in 63 città
47 voti utili 47 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2011

Sono stato già diverse volte in questo hotel di cui amo molto lo stile inizio '900, la tranquillità e la semplicità. E quel profumo di spezie, inconfondibile, che accoglie nella hall e accompagna tutto il soggiorno. Le stanze sono essenziali, ma comode, il personale garbato e disponibile, la colazione ottima.
Anche la posizione, pur non essendo centralissima, è a mio avviso molto funzionale, in pochi minuti a piedi si può raggiungere il centro, nel senso della Grand Place, ma attraversando una zona con tutti i servizi e negozi di cui si può aver bisogno. In ogni caso, proprio a pochi passi dall'hotel c'è la fermata della metro Rogier. Anche la stazione Nord è molto vicina. Io ci torno sempre con piacere.

  • Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle Posizione
    • 5 su 5 stelle Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle Stanze
    • 4 su 5 stelle Pulizia
    • 4 su 5 stelle Servizi
Questa recensione è stata utile?
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.

Conosci Hotel des Colonies? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel des Colonies

Indirizzo: Rue des Croisades 6-10 | Sint-Joost-ten-Node, Saint-Josse-ten-Noode, Bruxelles 1210, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles > Saint-Josse-ten-Noode
Servizi:
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi)
Stile hotel:
Classificato al n.8 di 14 hotel in Saint-Josse-ten-Noode
Fascia prezzo (per notte): €56 - €120
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel des Colonies 3*
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Travelocity, Orbitz, Priceline, Cheap Tickets, Tingo, TripOnline SA, HotelsNL, BookingOdigeoWL, Despegar.com, Otel, Agoda e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel des Colonies. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Des Colonies Bruxelles, Belgio
Des Colonies Hotel
Des Colonies Brussels

Proprietari: qual è la vostra versione dei fatti?

Se siete i proprietari o gestori di Hotel des Colonies, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.