“Mi piace tornarci” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel des Colonies

Hai aggiunto Hotel des Colonies ai Preferiti
Hotel des Colonies
3.0 su 5 Hotel   |   Rue des Croisades 6-10 | Sint-Joost-ten-Node, Saint-Josse-ten-Noode, Bruxelles 1210, Belgio   |
Classificato al n.9 di 14 hotel a Saint-Josse-ten-Noode
Torino, Italia
“Mi piace tornarci”
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2011

L'hotel è comodo, vicino alla stazione nord e a un passo dallo snodo Rogier, dove con metro e tram si va dovunque. A piedi, dieci minuti dalla Grand Place, Ormai ho girato parecchie stanze e non ho mai avuto sorprese, niente di lussuoso, nessuna vista mozzafiato (circondato com'è dai grattacieli), ma tutto quello che serve. Il personale è sempre stato gentile e disponibile, ma c'è da dire che non ho mai avuto grossi problemi. Ottima la colazione, chi gradisce il caffettone nordeuropeo apprezzerà la sofisticata macchina Douwe-Egberts dove ci si può liberamente approvvigionare. La hall è il pezzo forte, sembra di essere davvero ai primi del '900, non fosse per la postazione internet e per gli avventori muniti di laptop e smartphone perchè solo qui, negli spazi comuni, c'è il wifi gratuito.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari

gorizia
3 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Ho subito un furto in camera...ovviamente da parte della donna delle pulizie. L'Hotel non mi ha assistito per nulla, anzi non si è praticamente interessato. L'unico consiglio ricevuto dalla reception è stato di rivolgermi alla Polizia del posto. Incredibile vero? Il cliente deve arrangiarsi! Per fortuna il valore del furto non è altissimo (tutto l'occorrente per il maquillage). Vi consiglio di non scegliere questo Hotel....magari sono solo stata sfortunata!
Lory

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2011

L'hotel si trova a pochi minuti a piedi dalla Gare du Nord, quindi abbastanza comodo.
L'entrata è molto grande e curiosa dal punto di vista dell'arredamento, forse un po' kitch ma piacevole. Alla reception sono molto gentili.
Io avevo una camera singola e purtroppo non posso dirne bene, era molto piccola, una presa di corrente non funzionava e lo smalto della doccia era molto sbeccato. L'armadio consisteva in una barra appendiabiti coperta da una tenda.
Internet è a pagamento, così come la palestra.
E' da andarci solo se è tutto pieno nei dintorni.

Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato per affari
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

Mi capita talvolta di soggiornare per lavoro presso quest'albergo, quando non trovo altre soluzioni di pernottamento a Bruxelles. A mio parere i punti di forza sono la relativa vicinanza sia al centro (5 minuti a piedi), sia alla stazione della metropolitana e dei treni. La struttura è stata rinnovata negli anni e si presenta piacevole, specialmente nelle sale comuni, è un hotel che conserva ancora arredi liberty e coloniali.
Non ho particolari appunti da fare alle camere, sono sì pulite, ma nel bagno manca l'asciugacapelli, ormai presente in quasi tutti i tre stelle. Anche il kit di cortesia è ridotto al minimo. Visto il costo del pernottamento (120 euro), ormai dovrebbero essere migliorati queste pecche. Il televisore non è di quelli piatti, ma comunque sono presenti numerosi canali. La stanza è silenziosa e non ho avvertito alcun rumore. La colazione è sufficiente, buoni i lieviti, il caffè viene servito invece dalle macchine automatiche.
Consiglio quest'hotel a chi viaggia per lavoro e necessita di una soluzione ben collegata, e a chi vuole un'esperienza un po' diversa.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2011

Sono stato già diverse volte in questo hotel di cui amo molto lo stile inizio '900, la tranquillità e la semplicità. E quel profumo di spezie, inconfondibile, che accoglie nella hall e accompagna tutto il soggiorno. Le stanze sono essenziali, ma comode, il personale garbato e disponibile, la colazione ottima.
Anche la posizione, pur non essendo centralissima, è a mio avviso molto funzionale, in pochi minuti a piedi si può raggiungere il centro, nel senso della Grand Place, ma attraversando una zona con tutti i servizi e negozi di cui si può aver bisogno. In ogni caso, proprio a pochi passi dall'hotel c'è la fermata della metro Rogier. Anche la stazione Nord è molto vicina. Io ci torno sempre con piacere.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
firenze
4 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2009

Ho prenotato questo hotel tramite BOOKING.COM. L'albergo e molto carino e pulito. La camera e il bagno sono spaziosi e ben arredati. L'unica cose che secondo me sarebbe da "ristrutturare" sono i corridoi. La colazione a buffet è soddisfacente. La distanza dal centro è di circa 1 km percorribile a piedi in un quarto d'ora o poco più ma, davanti all'hotel c'è la fermata della metropolitana che in 5 minuti vi porta in centro. Ottimo l'accesso gratuito ad internet!

• piaciuto di più — la camera
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
London
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2007

Abbiamo alloggiato due volte in quest’hotel e, quando siamo a Bruxelles, questo è l’unico posto dove andremmo a stare. Lo staff della reception è così cordiale e disponibile da rendere il tutto ancora più piacevole. Si sono sempre presi molta cura di noi. Siamo tornati all’Hotel des Colonies a distanza di un anno, eppure si ricordavano ancora di noi. Non c’è dubbio che torneremo ancora! L’hotel è pulito e ha una gran dose di fascino. Ho letto alcune recensioni negative, niente di più lontano da quella che è stata la mia esperienza personale. Ho prenotato un 3 stelle, mi aspettavo un 3 stelle e ho avuto un hotel di livello 3 stelle, ma dotato di un tipo di servizio e di un’atmosfera che non sarebbe possibile trovare nemmeno in un 5 stelle. La colazione non è niente di eccezionale, ma, francamente, quello che mi preme di più è essere attorniato da persone gentili in modo autentico, questo non lo si può comprare.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel des Colonies? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel des Colonies

Indirizzo: Rue des Croisades 6-10 | Sint-Joost-ten-Node, Saint-Josse-ten-Noode, Bruxelles 1210, Belgio
Regione: Belgio > Bruxelles > Saint-Josse-ten-Noode
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.9 di 14 hotel in Saint-Josse-ten-Noode
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel des Colonies 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), Lastminute, TripOnline SA, Otel, Odigeo, Odigeo, EasyToBook, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel des Colonies. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Des Colonies Bruxelles, Belgio
Des Colonies Hotel
Des Colonies Brussels

Se siete i proprietari o gestori di Hotel des Colonies, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.