“Consigliato.....” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Praca da Ribeira 1, Porto 4050-513, Portogallo   |
Classificato al n.11 di 89 hotel a Porto
“Consigliato.....”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

L'albergo e' assolutamente corrispondente alle aspettative... Situato nel centro del centro di oporto... Abbiamo soggiornato qui il primo e l'ultimo giorno della nostra vacanza e tutte e due le volte abbiamo usufruito di una vista eccezionale.... La seconda volta abbiamo pernottato nella mansarda... Che se potete prenotare vi consigliamo.... Colazione ottima e servizio impeccabile.... Camere assolutamente pulite.... E se vogliamo proprio trovargli un difetto un pelino datate.... Ma non si nota e non cambia la valutazione generale.... L'unica vera pecca e' che nel pacchetto vip e' previsto l'aperitivo di benvenuto che pero' .... Viene servito in piedi.... Resta il giudizio ottimo e se tornassimo ad oporto soggiorneremmo sicuramente in questo hotel... Mi raccomando riservate camere vista douro...

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

609 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

locarno
5 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

Siamo stati al pestana a novembre ed'é stato amore a prima vista.
Avevamo la camera al 4 piano vista fiume ed era bellissima,grande( e nonostante fosse davanti alla piazza molto silenziosa)il bagno grande e bello,la colazione buona e abbondante...il personale in ricevimento fantastico,se dovessimo tornare a porto torneremo sicuramente quà...ah dimenticavo,la posizione é ottima nel cuore della ribera,lontano dal traffico e vicino a tutto,metro a 10 minuti,bus turistico a 300 mt,villa gaia a 10 minuti a piedi e tutti i ristorantini tipici a 2 passi molto comodo la sera se non si vuole prendere un taxi,favoloso

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Ragusa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

L'hotel si trova proprio al centro della Ribeira, in posizione perfetta per raggiungere tutti i locali, ristoranti e anche Villa Nova de Gaia (a nostro parere molto più gradevole di Porto per ordine e pulizia). La camera che ci è stata data si affacciava sulla stradina retrostante la riva del fiume, quasi all'angolo con la piazza. Siamo stati un pò delusi da questo, avendo chiesto la camera vista fiume all'atto della prenotazione. La camera ed il bagno erano un pò piccoli ma discretamente puliti, silenziosi e confortevoli. La colazione è buona, c'è proprio di tutto e in quantità illimitate, a parte il nostro buon caffè: troverete solo caffè americano! Unica nota poco piacevole, ma non dipende certo dall'hotel: i sacchi di spazzatura che si accumulavano la sera e di notte proprio sotto l'hotel, lato fiume, e le fognature della Ribeira che si intasano frequentemente emanando odori nauseabondi proprio mentre state andando a cena..

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Benevento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Ho soggiornato 2 notti in questo hotel con mio marito e devo dire che ci siamo trovati molto bene. La cosa migliore è sicuramente la posizione favorevolissima: sul fiume con vista sul ponte. L'hotel infatti compare in quasi tutte le foto del quartiere Ribeira di Porto. Purtroppo noi non avevamo una camera con vista sul fiume (che tutti dicono essere davvero molto belle) anche se dalla nostra camera potevamo vedere Praca da Ribeira. In realtà la camera era un pò piccolina: situata al IV piano, dopo la porta d'ingresso c'erano 6 o 7 scalini da scendere, la camera era ben curata anche se un pò stretta dotata di tutto il necessario anche se la TV non prendeva i canali italiani. Il bagno era pulito e confortevole. La colazione decisamente ottima. Purtroppo l'hotel ha un parcheggio molto piccolo e nelle vicinanze è praticamente impossibile parcheggiare, ma ha stipulato una convenzione con un vicino parcheggio a pagamento offrendo la stessa tariffa praticata in albergo, cioè 9 euro a notte.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Philadelphia, PA
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2011

Pestana Porto si trova in una posizione ideale in Porto, vicino ai musei e alle attrazioni principali, e a 10-30 minuti a piedi da tutte le cantine del vino di Porto.
Le camere erano piccole (stile tipico delle città europee) e abbastanza costose, ma le vedute sul fiume Douro sono bellissime.
1) Prendete una camera con vista del fiume; in caso contrario consiglierei di soggiornare altrove.
2) I pacchetti del Pestana con giri (giri della cantina di Porto, gite in barca) sembrano un cattivo affare, siccome i biglietti possono essere facilmente comprati in Porto per pressi simili o più bassi
3) È difficile da trovare in macchina-- "l'accesso per auto" termina in una passerella per pedoni difficile da guidarci.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2011

Innanzi tutto una dritta: dall'aeroporto conviene decisamente prendere la modernissima metropolitana che in 30 minuti porta in centro, alla stazione Trinidade, per 3.50 € a testa. Da lì, con due fermate, su un'altra linea, si raggiunge la stazione (Sao Bento) che sta a 10 minuti a piedi, in discesa, dall'albergo. Al ritorno è un po' più dura con i bagagli in salita, e conviene prendere un taxi, piuttosto economico, direttamente fino a Trinidade.
L'albergo si trova sulla riva destra del Douro, nel cuore del quartiere storico di Ribeira. Alcune camere danno sul fiume e sul grande ponte di ferro stile Eiffel: noi eravamo alloggiati nella camera 103 che fa angolo e permette con le sue tre portefinestre con balcone la vista ideale: assolutamente consigliabile pagare il sovrapprezzo per le camere su questo lato.
Servizio puntuale e professionale. Accoglienza deliziosa con bicchierino di porto offerto al check in.
Colazione abbondante a buffet.
Collegamenti comodissimi, con taxi sotto l'albergo e stazione della metro a 10 minuti

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

A 20 euro circa di taxi dall'0Aeroporto di Oorto, in piena Ribeira, quindi centralissimo, a due passi dalle cantine di vino Porto, dui fronte al Douro. Stanze ampie, pulite, silenziose (chuedere vista Douro, con modico sovrapprezzo. Bar e ristorante (non provati, ma possono tornare utili). Fermata taxi proprio di fronte. Colazione abbondante e di qualità.
Da consigliare senza dubbio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Pestana Porto Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pestana Porto Hotel

Indirizzo: Praca da Ribeira 1, Porto 4050-513, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo settentrionale > Distretto di Porto > Porto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 8 hotel per famiglie a Porto
N. 8 hotel di lusso a Porto
N. 10 hotel romantici a Porto
Categoria hotel:4 stella/e — Pestana Porto Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Prestigia, Expedia, TripOnline SA, Escapio, Agoda, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Pestana Porto Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pestana Hotel Porto
Hotel Pestana Porto
Pestana Porto
Pestana Albergo
Porto Pestana Porto Hotel
Porto Pestana Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Pestana Porto Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.