“Un albergo di altri tempi.......” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Rua Santa Catarina 197, Porto 4000-450, Portogallo   |
Prezzo speciale
10% di sconto sul prezzo della camera
Classificato al n.22 di 95 hotel a Porto
“Un albergo di altri tempi.......”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Dopo innumerevoli richieste di preventivi a diversi alberghi della città di Oporto, io e mio marito abbiamo deciso di scegliere il "Grande Hotel Do Porto"- Rua de Santa Catarina 197 - Santo Ildefonso - una strada piena di negozi per tutti i gusti. Normalmente scegliamo alberghi centrali, in modo che le visite delle città non troppo grandi, si possano anche fare comodamente a piedi. Era un viaggio a cui tenevo moltissimo, poichè dovevo festeggiare il mio cinquantesimo compleanno e cercavo un albergo bello, romantico e con una posizione ottimale. Ho capito da subito che questo era l'albergo che faceva al caso mio..........
E così è stato......
Centralissimo......... non abbiamo mai preso mezzi di trasporto........ad un passo da tutti i maggiori luoghi di interesse (Stazione ferroviaria Sào Bento, Torre dos Clerigos, Chiesa di Santa Clara, Cattedrale Romanica del Sè, Chiesa Sao Francisco, Mercato di Bolhao, etc. etc.), il personale molto disponibile e gentilissimo........ mi hanno portato, perfino, lo champagne con un cesto di frutta in camera, la sera del mio compleanno!!!!!
La stanza era molto pulita ....... piccola, ma molto gradevole....... con tutto l'arredamento di colore bianco.
Inoltre, cosa a cui tengo molto......... la colazione era molto abbondante e varia, con molte cose dolci (che preferisco!!!) e altrettante salate......... insomma.........ci si poteva sbizzarrire!!!!!!
Il salone dove si faceva colazione, sembrava un salone da ballo dei palazzi di altri tempi......... così come tutto il resto dell'albergo!!!!!
Vi consiglio anche di entrare nel caffè storico "Majestic cafè" - Rua de Santa Catarina (la stessa strada dell'albergo)....... ne vale veramente la pena......... sia per una colazione, che per un pasto!!!!!
Porto è una città bellissima........ il distretto di Ribeira sul fiume Douro (dichiarato "patrimonio dell'umanità"dall'UNESCO) è affascinante e assomiglia a un paesaggio del presepe........
Insomma......................... provare per credere!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Venaria Reale, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

Il GHP si trova nella via pedonale Santa Caterina vicino alla fermata della metro bolhao. Comodo da raggiungere dall'aeroporto con la linea E. Abbastanza vicino alla ribeira raggiungibile sia a piedi che in metro. Personale gentile e disponibile. Parlano anche italiano. Reception 24/24 h. Colazione internazionale molto buona servita in una sala bellissima. Stanza e bagno puliti. In sostanza tutto positivo: posizione, staff, colaione e camera

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Un weekend a fine gennaio, clima stupendo, relax e tranquillità e giro delle cantine.
W il Porto...da bere per ogni aperitivo o dopo cena...
Questo hotel si trova in un'ottima posizione, nel pieno centro di Porto, facilmente raggiungibile dall'aeroporto, colazione relae...unica pecca le stanze piccole piccole!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
roma
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

il Grand Hotel de Oporto si trova sulla Rua Santa Catarina che è la via dello shopping di Oporto. La fermata metro Bolhao si trova a cento metri e da lì con la linea E si può raggiungere in 40 minuti a 2 euro di prezzo l'aeroporto Sa Carneiro. Inoltre da lì passano altre tre linee metro e con il biglietto Andante Tour a 15 euro si può viaggiare liberamente per tre giorni su tutti i mezzi pubblici. L'Hotel è stile bell'epoque e nei suoi saloni sfarzosi ci sono foto di ospiti illustri quali Edoardo VIII e Wallis Simpson. Le stanze sono confortevoli anche se le docce sono un poco datate.La colazione è buona e abbondante e si svolge in un salone molto bello. Il personale è gentile e disponibile. Molto brava la receptionist Barbara sempre disponibile a dare informazioni e dritte. Il rapporto costo/qualità è ottimo. Unica nota negativa, peraltro comune a molti hotels, è la somma di tre euro a giorno che si devono sborsare per la cassetta di sicurezza che, a mio avviso, dovrebbe essere gratuita. Porto è veramente bella e consiglio vivamente di acquistare a 13 euro il biglietto per il yellow bus che fa giro turistico della città. Con 13 euro il biglietto vale due giorni e si possono fare tre diversi giri con le linee blu, pink e orange. Ne vale veramente la pena. Imperdibile la gita in braca per vedere i sei ponti delal città. Prezzo circa 12 euro. da visitare Coimbra e Braga. Ci si può andare in treno dalla vicina stazione di Sao Bento o in pullman con la Rede Expressos che ha il terminal a trecento metri dall'hotel in Rua Herculano.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Taranto, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Albergo posizionato in zona centrale , a piedi si riesce a raggiungere tutti i luoghi di interesse. Le stanze sono dei loculi, piccolissime ... In camera c'é un condiZionatore dell' anteguerra che fa un rumore pazzesco .... Il bagno ha una porta che è come se non esiste ... un pannello appoggiato all'ingresso del bagno ... Privacy inesistente.... non parlare dell' aeratore nel bagno che non funziona... E ovviamente il bagno non ha finistre!! Se per caso volete rientrare on camere nel primo pomeriggio ... Le camere non sono pronte , un pomeriggio sono venuti Alle 16 per rifare la camera dalle 14 che avevamo chiesto di rifarla!!! Ovviamente nel pomeriggio é un'utopia riposare per il rumore incessante di aspirapolvere che si protrae oltre le 16..... Insomma se potete evitate questo hotel!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Sono stata a porto la scorsa settimana con il mio compagno, e come hotel abbiamo scelto questo..ci siamo trovati benissimo: camera enorme, affacciata su rua santa caterina che è una delle vie principali della città (era un piacere tornare "a casa" la sera e trovarsi a passeggiare nella via); colaz ottima!! personale gentile, aperto 24 ore su 24.
Unico neo: il letto a una piazza e mezza per due...per il resto, fantastico!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Veneto
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel due notti: al di là della posizione invidiabile (è in una zona pedonale e in 15 minuti a piedi si arriva al ponte Luis I e alla cattedrale), quello che rimae più impresso sono le aree comuni, risistemate proprio come l'albergo doveva apparire ai primi del '900. Al di là della carrellata di autografi appesi alle pareti di personaggi celebri che qui sono passati (Dalai Lama in primis), l'enorme sala della prima colazione, che funge anche da ristorante, è superba.
Le camere non sono in linea con lo stile di hall e bar: noi avevamo delle ampie stanze al piano terreno (che consigliamo), ma sono arredate in stile minimal, piuttosto spoglie; in ogni caso sono pulite e il bagno è ampio e funzionale.
L'hotel è dotato di garage interno a pagamento, ma ve ne sono anche nelle immediate vicinanze: non lasciate l'auto dietro all'hotel: c'è un parcheggio, ma la sosta, nonostante non sia ben segnalato, è vietata (se lasciate l'auto lì al massimo vi beccate, come è successo a noi, un avviso della municipale, ma è comunque meglio evitare).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Grande Hotel Do Porto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grande Hotel Do Porto

Indirizzo: Rua Santa Catarina 197, Porto 4000-450, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo settentrionale > Distretto di Porto > Porto
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 9 hotel per famiglie a Porto
N. 17 hotel romantici a Porto
Categoria hotel:3 stella/e — Grande Hotel Do Porto 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, HotelTravel.com, Low Cost Holidays, Otel, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grande Hotel Do Porto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Porto
Porto Grande Hotel Do Porto
Grande Hotel Porto
Grand Hotel Oporto
Grande Hotel Do Porto Porto

Se siete i proprietari o gestori di Grande Hotel Do Porto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.