“Soggiorno incantevole” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Rua Santa Catarina 197, Porto 4000-450, Portogallo   |
Classificato al n.15 di 89 hotel a Porto
“Soggiorno incantevole”
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Un weekend a fine gennaio, clima stupendo, relax e tranquillità e giro delle cantine.
W il Porto...da bere per ogni aperitivo o dopo cena...
Questo hotel si trova in un'ottima posizione, nel pieno centro di Porto, facilmente raggiungibile dall'aeroporto, colazione relae...unica pecca le stanze piccole piccole!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

roma
4 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

il Grand Hotel de Oporto si trova sulla Rua Santa Catarina che è la via dello shopping di Oporto. La fermata metro Bolhao si trova a cento metri e da lì con la linea E si può raggiungere in 40 minuti a 2 euro di prezzo l'aeroporto Sa Carneiro. Inoltre da lì passano altre tre linee metro e con il biglietto Andante Tour a 15 euro si può viaggiare liberamente per tre giorni su tutti i mezzi pubblici. L'Hotel è stile bell'epoque e nei suoi saloni sfarzosi ci sono foto di ospiti illustri quali Edoardo VIII e Wallis Simpson. Le stanze sono confortevoli anche se le docce sono un poco datate.La colazione è buona e abbondante e si svolge in un salone molto bello. Il personale è gentile e disponibile. Molto brava la receptionist Barbara sempre disponibile a dare informazioni e dritte. Il rapporto costo/qualità è ottimo. Unica nota negativa, peraltro comune a molti hotels, è la somma di tre euro a giorno che si devono sborsare per la cassetta di sicurezza che, a mio avviso, dovrebbe essere gratuita. Porto è veramente bella e consiglio vivamente di acquistare a 13 euro il biglietto per il yellow bus che fa giro turistico della città. Con 13 euro il biglietto vale due giorni e si possono fare tre diversi giri con le linee blu, pink e orange. Ne vale veramente la pena. Imperdibile la gita in braca per vedere i sei ponti delal città. Prezzo circa 12 euro. da visitare Coimbra e Braga. Ci si può andare in treno dalla vicina stazione di Sao Bento o in pullman con la Rede Expressos che ha il terminal a trecento metri dall'hotel in Rua Herculano.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Taranto, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Albergo posizionato in zona centrale , a piedi si riesce a raggiungere tutti i luoghi di interesse. Le stanze sono dei loculi, piccolissime ... In camera c'é un condiZionatore dell' anteguerra che fa un rumore pazzesco .... Il bagno ha una porta che è come se non esiste ... un pannello appoggiato all'ingresso del bagno ... Privacy inesistente.... non parlare dell' aeratore nel bagno che non funziona... E ovviamente il bagno non ha finistre!! Se per caso volete rientrare on camere nel primo pomeriggio ... Le camere non sono pronte , un pomeriggio sono venuti Alle 16 per rifare la camera dalle 14 che avevamo chiesto di rifarla!!! Ovviamente nel pomeriggio é un'utopia riposare per il rumore incessante di aspirapolvere che si protrae oltre le 16..... Insomma se potete evitate questo hotel!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Sono stata a porto la scorsa settimana con il mio compagno, e come hotel abbiamo scelto questo..ci siamo trovati benissimo: camera enorme, affacciata su rua santa caterina che è una delle vie principali della città (era un piacere tornare "a casa" la sera e trovarsi a passeggiare nella via); colaz ottima!! personale gentile, aperto 24 ore su 24.
Unico neo: il letto a una piazza e mezza per due...per il resto, fantastico!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Veneto
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel due notti: al di là della posizione invidiabile (è in una zona pedonale e in 15 minuti a piedi si arriva al ponte Luis I e alla cattedrale), quello che rimae più impresso sono le aree comuni, risistemate proprio come l'albergo doveva apparire ai primi del '900. Al di là della carrellata di autografi appesi alle pareti di personaggi celebri che qui sono passati (Dalai Lama in primis), l'enorme sala della prima colazione, che funge anche da ristorante, è superba.
Le camere non sono in linea con lo stile di hall e bar: noi avevamo delle ampie stanze al piano terreno (che consigliamo), ma sono arredate in stile minimal, piuttosto spoglie; in ogni caso sono pulite e il bagno è ampio e funzionale.
L'hotel è dotato di garage interno a pagamento, ma ve ne sono anche nelle immediate vicinanze: non lasciate l'auto dietro all'hotel: c'è un parcheggio, ma la sosta, nonostante non sia ben segnalato, è vietata (se lasciate l'auto lì al massimo vi beccate, come è successo a noi, un avviso della municipale, ma è comunque meglio evitare).

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2011

Hotel molto bello.
Il personale è professionale e allo stesso tempo molto attento alle esigenze dei clienti. L'hotel è molto centrale e si affaccia su via santa Caterina.
Ha il fascino dei grand hotel di una volta, sala da pranzo fine '800 con specchi e porcellane di fine '800.
Impeccabile il ristorante, il servizio è molto professionale, tovagliatura e stoviglie all'altezza di un hotel o ristorante di categoria superiore, cucina internazionale e tradizionale portoghese.
Per gli amanti degli hotel "com pasado" in questo hotel soggiornò Edoardo VIII di Windsor ma anche il Dalai Lama e molti altri personaggi famosi.
Nel momento in cui l'abbiamo prenotato (marzo 2011) il prezzo era molto vantaggioso.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Avevamo scelto questo albergo per la sua posizione centrale: è in centro e ha vicino una fermata della metro che lo collega direttamente all'aeroporto (cosa non indifferente visto che l'aeroporto non è vicinissimo alla città e sono necessari circa venti euro con il taxi). All'arrivo siamo stati colpiti dagli arredi delle zone comuni, un vero e proprio hotel de charme. La stanza che ci avevano assegnato era stata occupata da un fumatore, abbiamo chiesto il cambio e immediatamente ci hanno dato un'altra stanza. La cortesia e la professionalità di tutto lo staff, dalla reception al personale di sala, è notevole. Ma non solo: nei giorni del soggiorno era il compleanno di mio marito e devo dire che lo staff ci ha fatto una piacevolissima sorpresa, a nostra insaputa. Ci siamo trovati benissimo e sicuramente torneremo in questo albergo al prossimo viaggio a Porto, una città magica che riserva sorprese.

Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Grande Hotel Do Porto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grande Hotel Do Porto

Indirizzo: Rua Santa Catarina 197, Porto 4000-450, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo settentrionale > Distretto di Porto > Porto
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 11 hotel per famiglie a Porto
N. 17 hotel romantici a Porto
N. 25 hotel per viaggi d'affari a Porto
Categoria hotel:3 stella/e — Grande Hotel Do Porto 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grande Hotel Do Porto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Porto
Grande Hotel Porto
Grande Hotel Do Porto Porto
Porto Grande Hotel Do Porto
Grand Hotel Oporto

Se siete i proprietari o gestori di Grande Hotel Do Porto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.