“Aspettative deluse!!!” 2 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Av. Fernão de Magalhães, 7, Porto 4300-190, Portogallo   |
Classificato al n.28 di 89 hotel a Porto
“Aspettative deluse!!!”
2 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Il bar al primo piano e' tenuto in pessimo stato con clientela poco fine; durante la notte e' suonato l'allarme antincendio svariate volte e il personale non solo non e' riuscito prontamente a risolvere il problema ma non si e' nemmeno degnato di porgere le scuse dovute per il disagio.
La vista della camera al 12 esimo piano era alquanto deprimente, su case abbandonate e fatiscenti...colazione scarsa e di bassa qualità!!
Il parcheggio si paga a parte...assolutamente sopravvalutato per un quattro stelle!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011

• Cinese per primo
Torino, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

... Abbiamo soggiornato DUE notti in questo Hotel ad Oporto, hotel situato in un quartiere periferico ed un pò abbandonato, con tante case intorno chiuse o da ristrutturare, spettrale nella sera, anche se vicino alle fermate del tram - Metro della città ... La struttura è stata molto deludente : arredi e letti molto datati, moquette dappertutto molto "vissuta", frigobar vuoto, camere con grandi finestre molto soleggiate e calde, aria condizionata da regolare a mano : insomma sembrava di essere alla Pensione "Mariuccia" dove andavo da bambino, senza molte pretese .... La colazione invece è stata abbondante e varia, servita in una bella sala da pranzo comoda e ben condizionata, con servizio veloce ed efficiente del personale addetto ... Abbiamo provato anche la cena (inclusa nel pacchetto del Tour) e l'abbiamo trovata senza infamia e senza lode, seppur servita bene e con professionalità ... La tanto decantata piscina era a pagamento e non compresa nel prezzo ... Per arrivare in Centro bisogna fare una bella passeggiata, tra vie che hanno conosciuto certamente periodi migliori e bar di dubbia frequentazione, ma comunque alla fine arriverete senza danni alla via pedonale centrale ... I taxi per tornare in Hotel sono molto economici e consigliabili : dal Lungo Douro all'Hotel abbiamo speso solo 5 Euro e vi assicuro che il percorsoè molto lungo e tortuoso ... In definitiva : Hotel scarso e se possibile è meglio prenotare altrove ...

2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Grande hotel in posizione non certo centrale. Camere con arredamento decisamente datato ed aria condizionata da regolarsi con telecomando, per un 4 stelle è forse un pò troppo... pulizia non certo eccellente, peccato: dalle vetrate che circondano la piscina panoramica all'ultimo piano non è possibile godersi in pieno lo spettacolo, e non certo a causa del vapore! Complessivamente, 3 stelle sarebbero più appropriate.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Padova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2010

l'albergo è enorme e comodo al centro. buona la pulizia e il servizio, l'unica amara sorpresa è stata la colazione al sacco, visto che partivamo presto, davvero misera!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2010

il personale è gentile e accogliente; molto professionali e parlano diverse lingue. gli ambienti comuni sono enormi, così come le camere. bagni grandi con sanitari al completo, asciugacapelli; tv e paytv; punto a sfavore la moquette e la finestra, che si può aprire solo in parte.
il ristorante è nella media: grande quantità e varietà, ma qualità discreta. camerieri gentili e discreti.
l' hotel, che ha una ventina di piani, è a un quarto d' ora a piedi dal centro, in un quartiere che non è proprio il massimo. risulta però comodo per passaggi brevi e per stare tranquilli.
molto buona la pulizia. sia wifi che internet via cavo sono a pagamento e molto molto costosi.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2010

Sono tornata ieri dopo una settimana di vacanza nella città di Oporto con il mio fidanzato. Prima di partire, mi ci è voluto un pò nello scegliere l'hotel. Eravamo già stati in Portogallo e sapevamo bene che se volevamo spendere poco, non ci sarebbe stato nessun problema, poi però ci è venuta voglia per una volta di farci coccolare un pò e così le ricerche si sono orientate su hotel con centro benessere e magari anche una palestra. La spesa è ovviamente incrementata, ma niente di chè se confrontata ad una qualsiasi altro hotel con le stesse caratteristiche nel nostro bel paese. Alla fine la scelta si era ristretta tra: Belver Beta Hotel, Ipanema Park Hotel e Vila Galè Hotel.
Cercando su internet e soprattutto consultando tripadvisor.it infine abbiamo deciso per il Vila Galè e adesso che siamo tornati non posso fare altro che dirvi GRAZIE!

La scelta è stata sicuramente la migliore. L'hotel è un bell'edificio di 20 piani, ben tenuto. Per arrivarci non poteva esserci via più semplice: usciti dall'aereoporto siamo montati sulla metropolitana (LINEA E - viola) in direzione "Estadio do Dragao" e dopo una mezz'ora scarsa siamo scesi alla fermata "Campo 24 de Agosto". Tornati in superficie ci siamo guardati un pò intorno ed eccolo là...il grattacielo più alto nei dintorni è proprio davanti a noi, basta solo attraversare la strada e salire qualche gradino per arrivare nella piazzetta difronte all'ingresso principale. Subito ci viene consegnata la chiave elettronica della nostra stanza, la n° 1001 al 10° piano (che ha un nome di un attore come tutte quelle al nostro piano...nel nostro caso era "Melanie Griffith"!). Entriamo. La camera è davvero accogliente e spaziosa: subito sulla destra un bel bagno con vasca, in fondo invece un armadio grande e il letto (twin bed e non double bed...in poche parole due letti singoli attaccati...pazienza, tanto dopo 2 anni e mezzo di convivenza, la notte non dormiamo più incollati come chewingum!). Ci sono anche tre bei cuscini in ordine di grandezza. Davanti al letto un bel mobile con scrivania, mini bar e una tv Lcd credo 19'' (si prende anche Raiuno). Accanto un tavolino rotondo e due sedie. Dalla finestra un meraviglioso panorama della città e laggiù infondo anche l'oceano...che bello!!

Ci sistemiamo e inizia la nostra vacanza. Scopriamo che con € 17,50 a testa possiamo comprare la PORTO CARD che ci dà accesso illimitato per 3 giorni a tutti i trasporti pubblici della città (autobus, metro, tramvia, funicolare,ecc) oltre che a sconti nella maggior parte dei musei, nei tour con bus e traghetti e in alcuni negozi e ristoranti. Decidiamo di prenderla...non so se abbiamo fatto la scelta giusta. In fondo la maggior parte dei musei costano una miseria e quasi tutti hanno ingresso gratuito il fine settimana. Il biglietto per i mezzi pubblici (che è unico, non cambia a seconda del tipo di mezzo) costa € 0,95 e dura un'ora (più € 0,50 la prima volta che si fa la tessera...non c'è bisogno di ricomprarla poi, si può ricaricare direttamente quella...anche un bel modo per non sprecare carta!).
Abbiamo poi speso altri € 17,10 (con sconto PORTO CARD, altrimenti erano € 19) per l'acquisto del biglietto YELLOW CITY CRUISES 24h che ci permetteva di accedere al pulman turistico (le linee sono 3 con 3 percorsi differenti e si può salire e scendere a piacimento nell'arco delle 24h) + una crociera sul fiume Douro + la visita alle cantine del Porto Calèm, con inclusa degustazione. Questo è stato un'acquisto probabimente migliore rispetto a quello della PORTO CARD.

Quando arriva l'ora di cena dobbiamo decidere dove andare. Il menù dell'albergo è un pò caro così ci avventuriamo all'esterno. Proprio dall'altra parte della strada rispetto all'hotel, si trova il "Restaurante Triunphante"...diventerà il nostro ristorante preferito. Camerieri davvero gentili, cibo abbondante e buonissimo e prezzi oserei dire ridicoli...la sera che abbiamo speso di più ci siamo visti presentare un conto di ben € 23,50...vale a dire neanche € 12 euro a testa! E vi assicuro che non avevo mangiato così tanto neanche al cenone di Natale! C'è da dire che noi non beviamo vino, il chè sicuramente incide, ma mi pare che comunque la bottiglia più costosa venisse sugli € 11.

Al risveglio andiamo al 2° piano dove si trova il ristorante, per fare colazione (a buffet, inculsa nel soggiorno). La scelta è vastissima. Ci sono almeno 3 o 4 tipi di pastine, briosches, fette di torta (davvero squisita), cereali per tutti i gusti, frutta e per gli amanti del salato troviamo, affettati, formaggi, uova (strapazzate, al tegamino, sode...), frittata ripiena, wustelini e beacon (cotto bene e croccante proprio come quello che si vede nei film!). Inoltre si può scegliere fra vari tipi di pane e panini, marmellate, succhi, latte, thè, caffè, cioccolata e chi più ne ha più ne metta...

Per arrivare in centro prendiamo la metropolitana. Dalla fermata davanti all'albergo passano la linea A, B, C ed E. Basta prendere una qualsiasi di queste linee in direzione opposta ad "Estadio do Dragao" perchè tutte fermano a "Trindade" (solo 2 stop) da dove si può prendere la linea D che sarebbe quella che attraversa il centro storico. Altri 2 stop in direzione "D. Joao II" e scendiamo a "Sao Bento" difronte alla stazione dei treni e da lì o proseguire a piedi (verso il centro storico è tutta discesa) o prendere uno degli innumerevoli autobus coi quali si raggiunge facilmente tutte le zone non coperte dalla metropolitana. Noi comunque in generale ci muovevamo a piedi da qui e non abbiamo avuto nessuna difficoltà. Consiglio di prendere l'autobus n° 500 se si vuole raggiungere la parte Ovest del lungo Douro (a piedi è un pò lunga), dove si trovano alcuni musei, come quello del tram, e del vino Porto. In ogni caso questo è l'autobus che va preso per andare a visitare l'oceanario che si trova appunto sulla costa che dà sull'oceano.

A piedi dall'hotel o ad una sola fermata di metro si trova la Rua Santa Catarina, piena di negozi e centri commerciali. Molto carina.

La vacanza prosegue e decidiamo di regalarci un pomeriggio al centro benessere. Questo si trova al 19° piano. L'ingresso non è incluso nel soggiorno e viene € 7,50 a testa. Prima di tutto andiamo in palestra. Pensavamo a peggio, alla fine c'è una bella scelta di attrezzi (non certo come la palestra a cui siamo abituati, ma ci accontentiamo). Le pareti sono tutte a vetrate e la vista è incredibile. Dopo una bella faticata, ci dirigiamo nella sala dove si trova la piscina. Aperta la porta un avvolgente tepore ci accoglie, anche qui altra vista mozzafiato e cosa che rende il tutto ancora più bello, siamo solo noi due. Dopo qualche bracciata, ci immergiamo nella vasca idromassaggio (l'acqua è veramente calda), poi passiamo alla sauna ed al bagno turco. Siamo decisamente più rilassati adesso. Restiamo quasi fino a chiusura (l'orario è dalle 9 alle 22 durante la settimana e fino alle 20 il sabato e la domenica).

L'ultimo giorno, dopo aver visto tutto quello che potevamo vedere, e considerato anche che fuori c'è il diluvio decidiamo di dedicare la giornata all'ozio. In mattinata ci rechiamo al 1° piano dove si trova il bar (a quell'ora vuoto, ma la sera dovrebbero servire cocktail accompagnati da un delizioso sottofondo musicale live jazz...tutto il locale effettivamente è molto in stile New Orleans, ad ogni modo noi non abbiamo avuto occasione di passare a vedere, quindi non saprei dire com'è!). Decidiamo di intraprendere una partita a biliardo (€ 5 l'ora). Vince lui. Non avevo dubbi. Per pranzo decidiamo di andare al 4° piano del centro commerciale più grande dove ci sono vari fast food e ristornati per tutte le esigenze. Mentre aspettiamo il cibo scrivo le cartoline. Finito di mangiare facciamo un giro fra i negozi e poi di nuovo in albergo. Ritroviamo la camera bella in ordine come ogni giorno. I letti rifatti con i soliti tre cuscini perfettamente allineati, gli asciugamani cambiati e le saponette nuove al loro posto...che bella vita...magari fosse così anche a casa. Improvvisiamo una partita a carte...vince lui...di nuovo...meno male che sono fortunata in amore! Il pomeriggio torniamo in palestra e in piscina e come ciliegina sulla torta decidiamo di regalarci un bel masaggio (l'hotel offre per il mese di gennaio lo sconto dl 50% su tutti i tipi di massaggio!irresistibile...). Scegliamo il massaggio "Romeo & Juliet", da fare insieme della durata di 50 minuti...il prezzo originale sarebbe stato di € 110 che con lo sconto veniva € 55 quindi poco più di € 25 a testa...ci si può stare!!e poi se un cliente opta per un massaggio, è incluso nel prezzo anche l'ingresso al centro benessere...
ci forniscono delle mutandine usa e getta (rosa per lei, blu per lui...), immagino per non sporcare le proprie con gli olii che utilizzano per il massaggio, un paio di infradito di gomma e un accappatoio...ci fanno accomodare in una stanza con due lettini illuminata da qualche candela e con un sottofondo musicale molto new age...ci sdraiamo uno accanto a l'altra...un pò imbarazzati perchè non abbiamo mai fatto niente del genere, ma le massaggiatrici sono davvero brave e in poco tempo riusciamo a rilassarci...allo scadere del tempo le ragazze se ne vanno lasciandoci soli nella stanza per rivestirci...ci guardiamo e negli occhi ci leggiamo un'espressione del tipo "si e adesso chi si ripiglia!". Usciamo dalla stanza e in un angolino con due poltroncine di vimini e un tavolino, ci attende un vassoio sul quale sono appoggiate due tazze di thè caldo e su un fazzolettino ci sono due cioccolatini a forma di cuore...credo che il paradiso debba essere qualcosa di molto simile a questo!...

La nostra vacanza è terminata...unica pecca del viaggio è che ci aspettavamo di trovare una città in condizioni un pò migliori (come era stata Lisbona), invece tutto intorno a noi sembrava essere piuttosto abbandonato e decadente...un vero peccato...apparte questo possiamo dirci soddisfatti!Ora non ci resta che pensare alla prossima mèta...

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
prato
5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2008

Ho soggiornato per tre notti con la mia consorte all' hotel Vila Gale' ad Oporto dal 19 al 22 settembre 2008.Ci siamo trovati molto bene.Le camere sono spaziose e con tutti i confort.Il personale molto disponibile e gentile.La colazione e' veramente favolosa, non manca nulla.Ci e' stata assegnata una camera al sedicesimo piano con vista oceano come richiesto;il panorama e' spettacolare! La fermata della metro"Campo 24 Agosto"e' a pochi metri e si possono raggiungere con facilita' i luoghi di maggior interesse.Ottimo rapporto qualita'-prezzo. Consigliato.

• piaciuto di più — tutto
  • Ha soggiornato in Settembre 2008
    • 5 su 5 stelle Reception

Conosci Vila Galé Porto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vila Galé Porto

Indirizzo: Av. Fernão de Magalhães, 7, Porto 4300-190, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo settentrionale > Distretto di Porto > Porto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 7 hotel con spa a Porto
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Porto
N. 19 hotel di lusso a Porto
Categoria hotel:4 stella/e — Vila Galé Porto 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Agoda, TripOnline SA, EasyToBook, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vila Galé Porto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Vila Gale Porto
Vila Gale Porto Hotel Porto
Vila Gale Hotel Porto

Se siete i proprietari o gestori di Vila Galé Porto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.