“Eccellente rapporto qualità/prezzo - Gestore semplicemente fantastico!” 5 su 5 stelle
Recensione di Residencia LIS B&B and Parking

Hai aggiunto Residencia LIS B&B and Parking ai Preferiti
Residencia LIS B&B and Parking
3.0 su 5 Hotel   |   Rua Antero de Quental, 659, Porto 4200-068, Portogallo   |
Classificato al n.4 di 96 hotel a Porto
Vicenza
“Eccellente rapporto qualità/prezzo - Gestore semplicemente fantastico!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Appena arrivati il gestore Sig. Agostino ci ha accolto con una mappa della città e ci ha consigliato cosa vedere in base al tempo a nostra disposizione (se andate nel 2012 non mancate di visitare Giumaraes "Città Europea della Cultura 2012" che si trova ad 1 ora di treno da Oporto, € 7 andata e ritorno, ne vale veramente la pena - sempre dietro consiglio del gestore). Immancabile bottiglietta di ottimo "Vinho do Porto" ci attendeva in camera (finita in un baleno!!!). Camera spartana ma pulitissima, telefono, TV satellitare, armadio comodo e pure il letto matrimoniale, seppur di dimensioni "francesi", era valido. Ogni giorno cambio ascigamani, pulizia bagno e camera. Ambiente familiare ottimo x creare atmosfera con la mia "lei", in più avevo prenotato tramite e-mail una camera con vista sul giardino perchè è più tranquillo... detto/fatto, subito accontentato. Wi-fi gratuito, segnale un pò basso nelle camere, ottimo in sala "meditazione" e fino al primo piano.Colazione abbondante servita fino alle ore 10, stile internazionale, accompagnata da musica popolare portoghese (a chi piace e a chi no... dipende dai gusti ma sempre molto "particolare"). La fermata della metro "Marques" è a 5 minuti a piedi, e comunque il centro città è facilmente raggiungibile anche a piedi in 20 minuti circa. Per la cena il gestore ha consigliato un ristorante tipico portoghese a 2 minuti a piedi (Rist. Chamico), ottima cucina a prezzi veramente economici.
In tutti i casi il vero "Valore Aggiunto" del Residence è il gestore, sempre disponibile alle nostre richieste. Poliglotta, innamorato dell' Italia e della nostra lingua, un vero piacere interolquire con lui.
Non per ultimo il prezzo pagato: € 172 per 4 notti in camera matrimoniale... veramente non ho parole.
Consigliatissimo per chi vuole passare una vacanza relax visitando la splendida e decadente città di Oporto.

Consiglio sulle camere: Il residence, pur essendo in centro e adiacente una strada trafficata, ha le stanze veramente poco r
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2012

Difficile fare una recensione sintetica dell'esperienza che abbiamo vissuto in questo B&B... Inizio col dirvi che la Residencia Lis la trovate un po' fuori mano, ma non troppo, e che se volete raggiungere il centro avrete da fare una bella passeggiata di una ventina di minuti. La zona è comunque servita da autobus o, se preferite, potete optare per una corsa in taxi (da lì al centro costa circa 5 euro).

Il B&B è piccolo e molto semplice, decisamente ben tenuto come pulizia, piacevolmente informale e accogliente. La nostra camera era arredata anch'essa in modo sobrio, con un bagno abbastanza ampio, il tutto condito da una bella quiete visto che la finestra dava su un cortile interno. Unico neo forse il letto, un po' piccolo per essere un matrimoniale. Internet c'è con un segnale non troppo forte nelle camere. Al piano di sotto è invece possibile utilizzarlo tranquillamente. Anche la colazione è all'altezza, buona e completa, senza stramberie e con prodotti genuini (fra cui un ottimo miele artigianale... per non parlare del caffè espresso). Il prezzo è incredibilmente basso, viste le non poche qualità.

Ma il vero valore aggiunto della Residencia Lis è il suo albergatore. Un mix di educazione, conoscenza della città e dedizione al proprio lavoro che è davvero difficile trovare in giro. Ci ha accolto con una piccola bottiglia omaggio di ottimo Porto, e aveva preparato già una cartina in cui ci proponeva quello che per lui poteva essere il modo migliore di visitare la città nel tempo esatto che avevamo a disposizione. Buon conoscitore di svariate lingue tra cui l'italiano, è stato un piacere poterlo ascoltare nella descrizione di monumenti, angoli della città e ancora artisti, architetti e gli svariati stili presenti a Porto. Se venite dall'Italia, poi, non mancherà di manifestarvi sia la sua stima per il nostro paese, sia il suo rammarico per non averlo ancora visitato.

A questa persona va il mio sincero ringraziamento, di cuore.

Devo mio malgrado chiudere questa recensione con un consiglio ai viaggiatori che arrivano in auto e hanno intenzione di parcheggiarla nel garage convenzionato (ci tengo a sottolineare che i soggetti che lo gestiscono non hanno nulla a che vedere con il B&B). Chiamiamola "prudenza", ma non fate come il sottoscritto: assicuratevi che il tappo del serbatoio del carburante sia ben chiuso a chiave... Eviterete spiacevoli "dubbi" e "malintesi".

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
San Vincenzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Il gestore dell'albergo è semplicemente un mito: sa comunicare in diverse lingue (italiano, spagnolo, inglese e francese) ed è sempre disponibile e gentile. Vi racconterà alcune storie su porto e le sue bellezze architettoniche, in particolare vi fornirà un percorso da seguire sulla mappa per visitare i posti tipici della città. I suoi consigli si sono rivelati stupefacenti: il giro è stato non solo turistico, ma anche alla scoperta di luoghi e paesaggi locali. La colazione è di buona qualità (dolce e non salato). Le stanze sono di medie dimensioni e abbastanza silenziose (solo il letto è leggermente più corto rispetto alle dimensioni standard italiane, ma è fatto riscontrato anche in altri alberghi). La posizione è ottima: a piedi si può visitare tutto il centro che dista 5 minuti oppure il bus è davanti alla residencia, la metrò per raggiungere le mete più distanti è a pochi minuti (fermata gialla Marques). Sinceramente molto consigliato per chi vuole visitare Porto, eccellente rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Forlì
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

La struttura è un po' distante dal centro della città, che però è facilmente raggiungibile ed è occasione di una bella passeggiata. l'ambiente è ordinato e pulito anche se l'arredamento è un po' datato.... Il gestore è davvero gentilissimo e disponibile. Il parcheggio è gratuito in un garage posto di fronte

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Livorno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

sistemazione perfetta ottimo rapporto qualità prezzo personale gentilissimo ci hanno consigliato dei tour di porto un po' diversi dal solito, camera molto carina bagno grande e pulito e terrazzo!colazione semplice ma buona!autobus per il centro subito a 10 m e metro a 10 minuti..cmq il centro è a 20 minuti a piedi!davvero da consigliare

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Ottimo rapporto qualità prezzo; gestore gentile, disponibile, multilingue; parcheggio e wifi gratis, colazione abbondante (dolce), camera non recente ma confortevole

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Porto
Moov Hotel Porto Centro
Vincci Porto
N. 3 di 96 a Porto
4.5 su 5 stelle 143 recensioni
Sheraton Porto Hotel & Spa

Conosci Residencia LIS B&B and Parking? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residencia LIS B&B and Parking

Indirizzo: Rua Antero de Quental, 659, Porto 4200-068, Portogallo
Regione: Portogallo > Portogallo settentrionale > Distretto di Porto > Porto
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Servizio in camera
Classificato al n.4 di 96 hotel in Porto
Categoria hotel:3 stella/e — Residencia LIS B&B and Parking 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residencia LIS B&B and Parking. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Residencia LIS B&B and Parking, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.