“UNA VACANZA INDIMENTICABILE !” 5 su 5 stelle
Recensione di Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa

Hai aggiunto Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa ai Preferiti
Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Sitio Do Cabeco Da Ponta | Apartado 243, Isola di Porto Santo 9400-909, Portogallo   |
Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.4 di 10 hotel a Isola di Porto Santo
casalmaggiore
“UNA VACANZA INDIMENTICABILE !”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Sono tornata venerdì da questa vacanza stupenda condivisa con un'amica dopo una settimana di relax favoloso ! Mare stupendo e tante camminate su questa bellissima spiaggia di ben 9 Km ! L' hotel molto grande con camere spaziose e pulitissime ! Il mangiare ottimo e molto vario ! Anche il tempo è stato molto buono ! E' una vacanza che rifarei volentieri e sicuramente la consiglio !

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
bmcamartins, Gerente geral alle Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2014
Gentile Cliente,

La ringrazio molto per la tua recensione e commenti gentile circa la vostra esperienza in Vila Baleira.

E 'un grande piacere leggere che ti è piaciuto il vostro soggiorno con noi e farci esprimiamo la nostra gratitudine ringraziandovi per condividere i tuoi pensieri positivi con noi.

I vostri commenti sono molto importanti per noi, e noi lavoriamo ogni giorno perseguendo il miglioramento del servizio per continuare a superare le aspettative dei nostri ospiti.

A nome mio personale e su quello della squadra di Vila Baleira Hotel, speriamo abbiamo l'onore di ospitare nuovamente in un prossimo futuro.

bruno.martins.bal @ ferpinta.pt

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (71)
Empoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Siamo di ritorno oggi 8 di giugno da 15 giorni di soggiorno nell'isola di Porto Santo situata al largo del Portogallo e vicino all'isola di Madeira.
Sorvolo sui dettagli dei voli e sulla preparazione del viaggio segnalando solo che la compagnia Neos, con la quale abbiamo viaggiato, è veramente ottima in tutti gli aspetti.
Abbiamo soggiornato, come tutti i viaggi organizzati dai "viaggi di Atlantide" all'Hotel Vila Baleira dal 25/5 al 8/6 ad un prezzo complessivo per due persone a pensione completa incluse le bevande di 2.000 euro.
L'hotel non è bello per l'aspetto mastodontico che ha (anticamente era una clinica che poi è stata trasformata il Hotel) ma è veramente funzionale e pratico. Camere grandissime tutte con balcone vista mare e bagni molto ampi. I pasti sono serviti a buffet e a dire la verità non sono un granché ma considerando il prezzo pagato e la qualità ottenuta direi che, tutto sommato, può andare più che bene.
Il personale dell'Hotel è, a dir poco, ECCEZIONALE, sono tutti molto simpatici, disponibili e cercano sempre di soddisfare tutte le esigenze degli ospiti.
Tania, Capello, Dina, Melin, Candida, Oliveira della Reception hanno sempre con il sorriso sul volto e sempre pronti a qualsiasi ora per ogni richiesta che possa essere fatta. Gli animatori, non invadenti e sempre burloni e allegri come Neuza, Darlusz, Diogo, Cesar e Howarts fanno di tutto per rendere il soggiorno movimentato e spensierato mentre Mariana del Mini Club tratta i bambini come se fossero suoi. I camerieri e cameriere, David, Luis e tutti gli altri sopportano con rassegnata pazienza le esigenze più complicate di noi Italiani in richieste culinarie. Insomma............ BRAVISSIMI TUTTI QUANTI.
L'Isola di Porto Santo! È meravigliosa, fantastica per chi abbia voglia di MARE, PASSEGGIATE, TRANQUILLITÀ E RIPOSO, RIPOSO, RIPOSO. Se cercate le notti di follia, le discoteche dal ritmo sfrenato, i bar pieni di vocii e grida, le resse nelle strade o quant'altro che possa assomigliare a "confusione" allora state a casa. Porto Santo si presenta in tutta la sua bellezza selvaggia, naturale con le scogliere simili all'Irlanda, il mare dai sette colori e la natura che qua detta legge su tutto e tutti.
Ponta Calheta, tutta la costa adiacente (Fare un giro in gommone, attenzione GOMMONE non CATAMARANO PER TUTTA LA COSTA DOPO PONTA CALHETA. Potete prenotare il giro telefonando a Nelio 963970789 che vi fornirà anche tutta l'attrezzatura per la visione subacquea), l'isola del faro (stesso indirizzo per fare il giro), o il giro dell'isola toccando punti e panorami bellissimi da mozzare il fiato (Affittate uno scooter e.......... via!). Le passeggiate all'imbrunire sulla spiaggia (9Km!) di sabbia sterminata. Ragazzi è tutto uno spettacolo!
Le giornate scorrono tra sole, spiaggia, natura e lo splendido mare che circonda questa bellissima Isola. La temperatura è mite tutto l'anno con punte massime a settembre di 30 gradi e punte minime a Dicembre/Gennaio di 14/16 gradi fino ad una massima in questo periodo di 23 gradi.
Abbiamo mangiato in ristoranti simpaticissimi a prezzi veramente convenienti e con una buona qualità (incredibile ma la carne è migliore del pesce!)
Ristorante Torres - Tutto alla Griglia, dal pesce al LEITAO (TIPO PORCEDDU SARDO), alla carna, tipo churrasco brasiliano.
Ristorante Ponta Calheta - una Veranda sul mare con uno spettacolo mozzafiato, bellissimo e sempre pesce fresco con le famose LAPAS (PATELLE COTTE SULLA BRACE)
Ristorante Alencastre - Romantico, con una carne meravigliosa e personale simpaticissimo
Pizzeria Marameo - Gestita dall'Italianissimo Salvatore (se avete nostalgia delle tagliatelle ai funghi o di un risotto alla marinara o della Pizza
Ristorante Bar João do Bico dove si mangia semplicemente (Famoso il PREGO CON IL BOLO DO CACO che non è altro che un pane fatto in casa, buonissimo da provare, con carne dentro. Qua potete mangiare con pochi Euro e bene.
Ristorante Baiana sul largo do pelourinho, la piazzetta principale del paese, dove si mangia baccalà o altri pesci alla griglia. La carne poi, qua è veramente FANTASTICA cotta sulla brace a pezzi grandissimi e tagliata da noi al tavolo.
Cosa dire di più.............. che appena possiamo ci ritorneremo, che stiamo vedendo per andare a fine anno, tutte cose scontate per chi come noi ama la natura, fugge dalla confusione e dalla città

Buon Viaggio
Valter e Tatiane

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Chiavari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

L'Hotel vilabaleira e' il primo hotel di grandi dimensioni costruito in Portosanto, minuscola isola nelle vicinanze di Madeira, caratterizzata da un unica infinita spiaggia di sabbia dorata e da acque marine particolarmente gradevoli. L'hotel e' ben curato nelle stanze ( comode e con bagni ampi e puliti), un po' meno negli spazi comuni. D'altra parte la posizione e' eccellente e il complesso thalassoterapico proprio di fronte e' il must della struttura. La cucina non l'abbiamo provata ma la colazione e' imponente e completa, anche se serivta in una gigantesca sala un po' impersonale

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Il mio compagno ed io siamo tornati recentemente da una settimana di vacanza presso l'Hotel Vila Baleira di Porto Santo.
E' stata una vacanza all'insegna del relax e della salute (all'albergo e' collegato, infatti, un istituto di talassoterapia molto valido). La cucina e' buona, le camere sono spaziosissime, luminose, pulite eil personale e' molto gentile e disponibile.
Molto scarsa l'animazione (colpa forse anke del periodo???? Giugno???)-
Merita fare un tour dell'isola con la jeep per poter ammirare gli scorci panoramici mozzafiato e siti di grande interesse geologico!!! L'isola e' scarsamente abitata per cui si respira una tranquillita' ke, molto probabilmente, mal si adatta a ki ricerca piu' vita mondana.
La sera, in centro, i negozi erano kiusi ed un piccolo supermercato vicino al ns hotel era aperto dal lu al venerdi dalle 10 alle 17.

Consiglio sulle camere: Suggerirei una stanza con vista mare anche se tutte le stanze sono comunque silenziose. Si sente in
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

borgo tossignano
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

posto rilassante, molto tranquillo direttamente fronte mare ottimo personale,ristorante ben fornito con piatti ottimi, una piscina riscaldata con entrata direttamente dalla reception. una SPA molto interessante...... insomma una vacanza piacevole e rilassante con camminate infinite un eccellente campo da golf...... insomma da visitare................

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

E' il posto ideale dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax assoluto. L'hotel è un discreto 4 stelle in posizione prilegiata rispetto al mare; 8 piani, camere molto spaziose e ben arredate (tv con canali RAI), frigobar, a.c., cassaforte gratuita, terrazzino, pulizia ottima. La ristorazione è buona e varia e il personale della sala ristorante è educato, rapido nel servire e togliere i piatti vuoti. il complesso ha uno stabilimento di thalassoterapia a pagamento (che non ho provato), una piscina coperta riscaldata e due esterne con acqua di mare (una per adulti e una per bimbi). Ombrelloni, lettini sono disponibili solo in piscina. La spiaggia, lunga, ampia, bellissima, non è attrezzata. Presente ma non invadente il programma di animazione con programmi di intrattenimento diurni e serali. L'hotel dispone di wifi gratuito solo in zona reception. L'utilizzo invece del loro pc è a pagamento ed è caro (eur 6 all'ora)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

Rovereto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo appena tornati da una settimana su questa splendida isola che non conoscevamo, settimana di tantissime camminate in tutta l'isola, alternate al relax in spiaggia e al mare, nonchè qualche puntatina nella SPA dell'Hotel. La vacanza è veramente l'ideale per chi cerca tanta tranquillità, per chi come noi vuole farsi delle belle passeggiate, consigliamo di noleggiare una macchina per un giorno (più che a sufficenza, vista la grandezza dell'Isola), per raggiungere i luoghi un pò più lontani. Andiamo alla struttura, a vederla esternamente, è un pugno nell'occhio rispetto a tutto il resto di Porto Santo (8 piani), anche se per fortuna rimane un pò nascosta dietro una collinetta. Per quanto riguarda i servizi, la struttura merita le 4 stelle, camere molto spaziose e pulite, ristorante abbastanza variato (eravamo in pochissimi) e molto buono, colazione spettacolare. Da rimarcare la SPA dell'Hotel veramente magnifica e le ragazze molto all'altezza. Consigliamo!!!
Sandro e Cristina

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

bruno.martins.bal @ ferpinta.pt

Conosci Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa

Indirizzo: Sitio Do Cabeco Da Ponta | Apartado 243, Isola di Porto Santo 9400-909, Portogallo
Regione: Portogallo > Isole Madeira > Isola di Porto Santo
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 3 hotel sulla spiaggia a Isola di Porto Santo
N. 4 hotel di lusso a Isola di Porto Santo
Categoria hotel:4 stella/e — Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atlantis Club Vila Baleira
Hotel Villa Baleira
Hotel Vila Baleira Porto Santo Portogallo
Vilabaleira Thalassa Porto Santo
Hotel Vilabaleira Thalassa

Se siete i proprietari o gestori di Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.