“vacanza.... rilassante” 4 su 5 stelle
Recensione di Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa

Hai aggiunto Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa ai Preferiti
Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa
4.0 su 5 Hotel   |   Sitio Do Cabeco Da Ponta | Apartado 243, Isola di Porto Santo 9400-909, Portogallo   |
Offerte e Annunci
Offerta pacchetto
Classificato al n.4 di 9 hotel a Isola di Porto Santo
borgo tossignano
“vacanza.... rilassante”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

posto rilassante, molto tranquillo direttamente fronte mare ottimo personale,ristorante ben fornito con piatti ottimi, una piscina riscaldata con entrata direttamente dalla reception. una SPA molto interessante...... insomma una vacanza piacevole e rilassante con camminate infinite un eccellente campo da golf...... insomma da visitare................

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
bmcamartins, Gerente geral alle Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa, ha risposto a questa recensione., 2 giugno 2014
Gentile Cliente,

La ringrazio molto per la tua recensione e commenti gentile circa la vostra esperienza in Vila Baleira.

E 'un grande piacere leggere che ti è piaciuto il vostro soggiorno con noi e farci esprimiamo la nostra gratitudine ringraziandovi per condividere i tuoi pensieri positivi con noi.

I vostri commenti sono molto importanti per noi, e noi lavoriamo ogni giorno perseguendo il miglioramento del servizio per continuare a superare le aspettative dei nostri ospiti.

A nome mio personale e su quello della squadra di Vila Baleira Hotel, speriamo abbiamo l'onore di ospitare nuovamente in un prossimo futuro.

bruno.martins.bal @ ferpinta.pt

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (75)
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

E' il posto ideale dove trascorrere una vacanza all'insegna del relax assoluto. L'hotel è un discreto 4 stelle in posizione prilegiata rispetto al mare; 8 piani, camere molto spaziose e ben arredate (tv con canali RAI), frigobar, a.c., cassaforte gratuita, terrazzino, pulizia ottima. La ristorazione è buona e varia e il personale della sala ristorante è educato, rapido nel servire e togliere i piatti vuoti. il complesso ha uno stabilimento di thalassoterapia a pagamento (che non ho provato), una piscina coperta riscaldata e due esterne con acqua di mare (una per adulti e una per bimbi). Ombrelloni, lettini sono disponibili solo in piscina. La spiaggia, lunga, ampia, bellissima, non è attrezzata. Presente ma non invadente il programma di animazione con programmi di intrattenimento diurni e serali. L'hotel dispone di wifi gratuito solo in zona reception. L'utilizzo invece del loro pc è a pagamento ed è caro (eur 6 all'ora)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

Rovereto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Siamo appena tornati da una settimana su questa splendida isola che non conoscevamo, settimana di tantissime camminate in tutta l'isola, alternate al relax in spiaggia e al mare, nonchè qualche puntatina nella SPA dell'Hotel. La vacanza è veramente l'ideale per chi cerca tanta tranquillità, per chi come noi vuole farsi delle belle passeggiate, consigliamo di noleggiare una macchina per un giorno (più che a sufficenza, vista la grandezza dell'Isola), per raggiungere i luoghi un pò più lontani. Andiamo alla struttura, a vederla esternamente, è un pugno nell'occhio rispetto a tutto il resto di Porto Santo (8 piani), anche se per fortuna rimane un pò nascosta dietro una collinetta. Per quanto riguarda i servizi, la struttura merita le 4 stelle, camere molto spaziose e pulite, ristorante abbastanza variato (eravamo in pochissimi) e molto buono, colazione spettacolare. Da rimarcare la SPA dell'Hotel veramente magnifica e le ragazze molto all'altezza. Consigliamo!!!
Sandro e Cristina

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Rovereto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

Sandro e Cristina

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Mestre, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

In viaggio con moglie e figlia di 4 anni, per una vacanza tranquilla e' un isola da provare anche se non giocate a golf.
Certamente la struttura esterna sembra un casermone ma e' pulito e la varietà del menù e' soddisfacente.
Di quel poco che offre l'isola(volutamente) e' tutto vicino all'hotel.

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

La giusta ricompensa dopo un periodo di pesante lavoro:qui ci si rigenera nel corpo e nella mente!Abbiamo visitato Porto Santo ad Agosto 2009 scegliendo il pacchetto all inclusive tramite lastminute.click.
Scoperta quasi per caso e alla ricerca di solo riposo e tranquillità abbiamo davvero fatto centro.
La struttura è davvero carina internamente, curata e pulita.
Le camere sono grandi, pulite e con un bel terrazzino con vista sull'oceano.
Il mangiare è da buffet internazionale. Niente di pretenzioso ma nemmeno scarso.
Considerata la tranquillità dell'Isola, sarebbe meglio uscire a cena nella capitale e per pranzo vi consigliamo il bar/paninoteca accanto all'albergo.
All'interno dell'hotel vi è la stradina privata che si affaccia direttamente alla bellissima spiaggia : è spettacolare ed è fondatissimo il nome Isla Dourada! La sabbia è finissima e calda...e di un color oro abbagliante. Ovviamente si tratta di un'isoletta in mezzo all'Atlantico perciò le nuvole si alternano volentieri al sole cocente...il vento è sempre presente ma non fastidioso ma alla sera il fresco richiede un giubbino e il pantalone lungo.
La vegetazione manca quasi completamente e il terreno sabbioso rendono Porto Santo arida e poco verde.
Da fare : noi abbiamo noleggiato un quod (non consiglio il noleggio dello scooter perchè non reggerebbe la pendenza delle salite) per poterla girare e in 2h abbiamo visitato tutta la parte costiera dell'intera Isola. Nell'isola sono presenti dei microclima differenti, se vi inoltrate nella parte opposta rispetto all'hotel (verso Serra de Fora) vestitevi per affrontare un'escursione termica di oltre 10° in meno.
Da vedere assolutamente (potrete raggiungerlo a piedi dall'hotel in 1/2h di cammino) le CANNE D'ORGANO situate nella zona di Pico Ana Ferreira : è una parete rocciosa conformata da un'eruzione vulcanica, che ha subito un immediato raffreddamento, conferendole la forma delle canne d'organo. Spettacolare!
Per quanto piccola, anche Vila Baleira (la capitale) è carina. La varietà di negozi, di ristoranti, caffè, bar e le stradine alberate con palme sono l’ideale per passeggiate piacevoli e rilassanti. Da provare le specialità culinarie dell'Isola come per esempio le polpette di manzo cotte alla griglia su una foglia di alloro e bagnate con burro d’aglio, oppure il famoso “bolo de caco”, un pane di patate dolci servito anch’esso con burro all’aglio.
Chi ama storia e cultura può visitare il museo dedicato a Cristoforo Colombo, nella casa che lui abitò, e che vi aiuterà a capire meglio la differenza tra Spagnoli e Portoghesi. Anche la chiesa di Nossa Senhora da Piedade, accanto al museo, merita una visita : qui troverete la riproduzione del Cenacolo con i personaggi in dimensioni reali .
All'interno dell'hotel vi sono la palestra e la Spa.
Insomma le cose da fare non mancano ma in una settimana potrete alternare i vostri giretti alle "impanature" rilassanti nella sabbia curativa. Buona vacanza!

La Thuile, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Due settimane a metà settembre 2009 al Vila Baleira con i Viaggi di Atlantide e volo Neos. Vacanza all'insegna del totale relax su quest'isola quasi sconosciuta e tranquillissima! Noi avevamo la mezza pensione per cui a volte facevamo pranzo al posto della cena in albergo, in modo da poter provare alcuni ristoranti dell'isola per cena molto interessanti. Camera spaziosa e con bel balcone vista mare! Ristorante un po ripetitivo per chi fa due settimane, ma buon rapporto qualità/prezzo. Talasso bellissima e con ottimi massaggi prenotabili a inizio settimana con ottima scelta di trattamenti, prezzi abbordabili. Piscina ottima per giornate di venticello e alla nuvoletta sempre in agguato ma che passa velocemente! Spiaggia e mare molto belli e adatte a lunghe passeggiate sulla spiaggia lunghissima. Abbiamo fatto alcune escursioni interessanti : giro dell'isola in jeep di mezza giornata, giro in centro a Vila Baleira alla ricerca di qualche souvenir...e gita di un giorno intero con volo interno a Madeira con guida italiana che abita là bravissimo (Antonio Giordano) che ci ha fatto fare il giro dell'isola in un giorno con panorami bellissimi! (è valsa la partenza all'alba in aereo con volo di 15 minuti!). Bella vacanza non adatta a chi cerca vita notturna, casino, locali; ma solo per chi vuole solo tranquillità e non incontrare praticamente nessuno!!

Consiglio sulle camere: richiedere piani alti vista mare
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

bruno.martins.bal @ ferpinta.pt

Conosci Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa

Indirizzo: Sitio Do Cabeco Da Ponta | Apartado 243, Isola di Porto Santo 9400-909, Portogallo
Regione: Portogallo > Isole Madeira > Isola di Porto Santo
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 9 hotel in Isola di Porto Santo
Categoria hotel:4 stella/e — Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Agoda, Venere, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Atlantis Club Vila Baleira
Hotel Villa Baleira
Paradisus Hotel
Vilabaleira Thalassa Porto Santo
Hotel Vilabaleira Thalassa

Se siete i proprietari o gestori di Vila Baleira Hotel Resort & Thalasso Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.